NUOVE TREK 2020 - 2021

emml

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
108
42
28
Zena
Visita Sito
ma ci sono dei problemi nel cambiare spessori sotto l'attacco manubrio sulle rail?

il mio meccanico mi riferisce di non poter mettere gli spessori in carbonio opaco che avevo scelto, per via di quelli originali e del sistema di blocco che tra l'altro non digerisco più di tanto....
probabilmente servono spessori proprietari come quelli di serie avendo un disegno particolare...
Distanziali per serie sterzo Trek Knock Block | Trek Bikes (IT)

non mi è chiara la causa tecnica, sono niubbo in materia meccanica...voi avete avuto dei problemi? possibili soluzioni? qualcuno di voi ha eliminato il knock block? rischio di dover lasciare un buchetto sul tubo piantone eliminando il sistema di blocco fissato con piccola vite al telaio???

grazie 1000
ciao

enzo
 
Ultima modifica:

emml

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
108
42
28
Zena
Visita Sito
Devi mettere questo, mantieni il blocco e sopra metti quello che vuoi
https://www.hibike.it/trek-knock-bl...449d09956c832b9fa61d31264443b62f#var_17562920

super! peccato che non lo spediscano in italia....tra l'altro anche nel sito Trek Usa ci sarebbe
Trek Knock Block Headset Lockring Spacer | Trek Bikes

e se non volessi mantenere il knock block? cosa si potrebbe fare?
limare le 2 alette del primo anello o sostituire il tutto con nuova serie sterzo?
grazie

ciao
 

Mek

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2019
148
55
28
Villarbasse
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.7
super! peccato che non lo spediscano in italia....tra l'altro anche nel sito Trek Usa ci sarebbe
Trek Knock Block Headset Lockring Spacer | Trek Bikes

e se non volessi mantenere il knock block? cosa si potrebbe fare?
limare le 2 alette del primo anello o sostituire il tutto con nuova serie sterzo?
grazie

ciao
I rivenditori trek lo hanno, era solo per far vedere.
Per il resto non so, a me non dispiace avere il blocco anche perchè ho invertito tutte le uscite cablaggi ed evita di rovinarli
 

emml

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
108
42
28
Zena
Visita Sito
I rivenditori trek lo hanno, era solo per far vedere.
Per il resto non so, a me non dispiace avere il blocco anche perchè ho invertito tutte le uscite cablaggi ed evita di rovinarli
Domani provo a contattare qualche rivenditore trek.... perché se voglio cambiare attacco manubrio e spessori, o uso quell'adattatore, oppure devo eliminare in qualche modo il sistema blocco....
Grazie x i consigli...
 

Maxdh70

Ebiker pedalantibus
28 Maggio 2020
120
32
28
Lainate
Visita Sito
Bici
Trek reil 7
Ho cambiato l attacco manubrio originale e messo un renthal da 35 ,ho limato le due tacche dell’ultimo distanziale, facendo così non c’è più il blocco dello sterzo rigido ma rimane comunque un po’ di blocco di fine corsa.
 

emml

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
108
42
28
Zena
Visita Sito
Ho cambiato l attacco manubrio originale e messo un renthal da 35 ,ho limato le due tacche dell’ultimo distanziale, facendo così non c’è più il blocco dello sterzo rigido ma rimane comunque un po’ di blocco di fine corsa.
Perfetto! Dato che devo anche abbassare l'attacco manubrio, o mantengo sotto un solo distanziale originale limandolo come hai fatto tu ed usando poi in cima i distanziali in carbo che ho in casa oppure intervengo direttamente sulle 2 racchette alla base e poi uso tutti i nuovi distanziali necessari....
Sono sicuro che l'adattatore indicato da mek non si troverà nella mia zona e non voglio aspettare troppo con la bici ferma dal meccanico :-(
Grazie ciao
 
  • Like
Reactions: Maxdh70

Mek

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2019
148
55
28
Villarbasse
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.7
però se limi i denti non è che togli il blocco, per attrito con il collarino normale te lo porti dietro e lo senti libero fino ad un certo punto in cui "blocca" ma inizia a scivolare, bisogna stare all'occhio dopo una caduta a controllare i fine corsa perchè si sposta e la sterzata dopo ti ritrovi "bloccato" a tradimento.
succede anche con il collarino che ho postato ma meno e basta un'occhiata per verificare l'allineamento
 
  • Like
Reactions: Maxdh70

emml

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
108
42
28
Zena
Visita Sito
però se limi i denti non è che togli il blocco, per attrito con il collarino normale te lo porti dietro e lo senti libero fino ad un certo punto in cui "blocca" ma inizia a scivolare, bisogna stare all'occhio dopo una caduta a controllare i fine corsa perchè si sposta e la sterzata dopo ti ritrovi "bloccato" a tradimento.
succede anche con il collarino che ho postato ma meno e basta un'occhiata per verificare l'allineamento
Che palle cara trek.....e la forka con base oversize, pure sto blocco allo sterzo!!!

E se elimino le tacche sia dalla piastrina e dalla prima base? Non elimini il problema alla radice?
 

emml

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
108
42
28
Zena
Visita Sito
premetto che l'inglese non è il mio forte...ma in quel caso mi pare di capire che il blocco ci fosse, ma non abbia lavorato a dovere....

in ogni caso, a seguito di caduta quello che conta è portare a casa la pellaccia....

rischierò, ma faccio limare tutto al meccanico, potendo contare sulla facilità di reperimento del blocco nel caso volessi reinserirlo....mentre l'adattatore per mantenere blocco e mettere pipa nuova è introvabile nella mia città...

in ogni caso, quella limitazione di sterzo mi infastidiva non poco...

incrociamo le dita :-O

grazie a tutti per i consigli

enzo