NUOVE TREK 2020 - 2021

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Quindi una emtb che va sempre da tour a turbo ma depotenziata. A mio modo di vedere una bella cag... poi magari altri apprezzeranno boh...
Ma, ho la sensazione ci sia molta confusione, ho sentito NicoTrev che mi ha fatto un'altra ipotesi. Peraltro il venditore che ho richiamato poco fa, sollevando le mie e non solo mie perplessità mi ha riconfermato questa novità che, son d' accordo con Te mi sembra una c a .......a . Comunque ritengo TREK abbia gestito piuttosto male ( sui siti ) questa modifica. Vedremo, il tempo sarà galantuomo. :) :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: kilowatt

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ma, ho la sensazione ci sia molta confusione, ho sentito NicoTrev che mi ha fatto un'altra ipotesi. Peraltro il venditore che ho richiamato poco fa, sollevando le mie e non solo mie perplessità mi ha riconfermato questa novità che, son d' accordo con Te mi sembra una c a .......a . Comunque ritengo TREK abbia gestito piuttosto male ( sui siti ) questa modifica. Vedremo, il tempo sarà galantuomo. :) :rolleyes:
Strano, visto che Trek la pubblicizza al posto di Tour!!
Sei sicuro che il tuo negoziante abbia capito bene?!:neutral:
 

Allegati

  • DD7419F4-A24B-449C-A007-63C667B86624.png
    DD7419F4-A24B-449C-A007-63C667B86624.png
    2,1 MB · Visite: 31

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Sono uscito la scorsa domenica con l'amico che ha acquistato la rail 2021 su cui installato (almeno a detta dell'adesivo posizionato sul purion) la modalità eMTB light
A suo dire la modalità eMTB light (resta indicata la modalità tour sul display) offriva una progressione della percentuale di assistenza in base alla forza impressa sui pedali...al pari del classico eMTB ma in un range di % di assistenza inferiori.
 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Se è così è una bomba.....altro che settare le assistenze..,
Infatti. Sembrava strano che Bosch non desse ascolto alla richiesta degli utenti di poter personalizzare le assistenze.
Se l'ipotiesi è corretta, significa che era allo studio una personalizzazione attuata direttamente dalle gambe durante la pedalata, anziché tramite app.
Ovviamente è tutto da verificare, ma la prospettiva è estremamente allettante.
 

mizmiz

Ebiker normalus
24 Ottobre 2017
97
30
18
60
prato
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 5 625
ok perfetto...
quindi per capirci (stai parlando con un dummy...) l'cchiello di fissaggio nella parte alta dell''ammo è alla sua estremità superiore e non lateralmente giusto?

la minima differenza 60 rispetto al 57.5 (rispetto ad una corsa uguale di 230) non comporta interferenze ruota carro posteriore almeno in posizione high, giusto?

il piggy interferisce con il porta borraccia? io ho una tg L ed il piggy del RS (che mi pare più piccolo del fox) non crea problemi...

grazie

ciao
ho una M e non ho avuto alcun problema ...anzi
 

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
il punto è che del modello 2021 non si hnno certezze sui tempi di consegna, (si parla di primavera) da parte di Trek, e il modello 2020 è disponibile in negozio
per lo sconto ovvio che ci dobbiamo accordare, ma il dubbio era se basta e avanzano 500 w
per l'upgrade se ne parlerà magari più avanti, preferisco uno sconto consistente
Basta.... Ma nn avanza... Io ho una rail 5 2020...ma dp 1 anno ho sentito la necessità della batteria più grande per nn stare sempre in pensiero se facevo giri più lunghi
Andando in tour dislivello di 1200 Mt ci fai tranquillamente 50 km e ti restano 2 tacche.... RICORDA PERÒ Più le tacche scendono più velocemente si, scarica
 

big_63

Ebiker pedalantibus
11 Agosto 2020
208
52
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
scott
Basta.... Ma nn avanza... Io ho una rail 5 2020...ma dp 1 anno ho sentito la necessità della batteria più grande per nn stare sempre in pensiero se facevo giri più lunghi
Andando in tour dislivello di 1200 Mt ci fai tranquillamente 50 km e ti restano 2 tacche.... RICORDA PERÒ Più le tacche scendono più velocemente si, scarica
alla fine a tuo parere il miglior compromesso durata e peso è 700?
 

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
alla fine a tuo parere il miglior compromesso durata e peso è 700?
I pesi sulla emtb nn sono importanti.... La powertube da 700 nn esiste.... Esiste amx la 625....
Con la 500 ci ho fatto circa 3000 km e sono rimasto a piedi una volta sola... Ma per colpa mia....
Sempre devi tenere presente.... Che I km il più delle volte se sono 50....almeno 20 sono di discesa.... E quindi nn consumi
 
  • Like
Reactions: big_63

Diapason

Ebiker pedalantibus
12 Ottobre 2020
146
72
28
39
Vicenza
Visita Sito
Bici
Trek Rail
Ciao a tutti, come vi trovate con la Rail? 5/7/9...
io sono interessato a la 9, ma non saprei rapporto qualità/prezzo quale sia il miglior acquisto (alcuni dicono che forse conviene prendere la 5 e montarla come si preferisce... )
Non parlando dell'allestimento meccanico, della 5/7 non mi attira molto il display sul manubrio, ma sostituirlo con il kiox non so se convenga.
 

emml

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
108
42
28
Zena
Visita Sito
ho amici he escono in e-bike e usano la modalità eco o tour

appunto questo è il mio obbiettivo, non strapazzare la batteria ma averla come susidio per arrivare dove ora, e qui intorno a me ci sono molte mete, non arrivo o ci arrivo stremato con la muscolare

allora con esperienza più che ventennale con muscolare e con 4 mesi alle spalle di rail 9.7 e percorsi quasi 700km ti dico la mia:

resetta l'approccio che hai con la muscolare, la batteria non è un sussidio, c'è e la devi usare...perchè con 22-25 kg di bici, una salita costante da 4-5% fatichi da matti per portarla su: addirittura in eco faccio quasi più fatica che con una muscolare e sono quasi costretto a mettere tour (e qui si apre la critica più grossa al Bosch....eco troppo basso e tour eccessivo...). Io ho provato ma non ha senso a fine salite essere più stremato che con la muscolare....e poi in discesa magari faccio cavolate perchè non sono tanto lucido....

se fai uscite con mentalità diversa, sputi sangue e la appendi al muro (usa però buone fischer....): a meno che tu non faccia parte di quella minoranza di biker che riescono a fare tanti km con dislivelli da 3000m e passa.....esistono sicuramente ma è gente che pedala bene anche con la muscolare...

nel mio caso, lavoro e famiglia negli ultimi anni mi hanno portato a dedicare poco tempo alle 2 ruote: morale con i mie 100 kg, quest'estate il percorso più cazzuto effettuato mi ha permesso di percorrere 54 km con quasi 1900m dsl (eco e tour...): a casa sono arrivato con una sola tacca, ma quasi sicuramente in esaurimento...erano almeno 10 anni che non riuscivo a fare quel giro con la muscolare!!!
sarà una mia errata valutazione ma vedo gente stra allenata che su tratti, anche lunghi, del 7-8% non accende neppure l'assistenza: sbaglierò, non me ne vogliate, ma questo non è l'utente medio da emtb....

in questo modo la emtb si tramuta in un bel giocattolo: la batteria c'è e va usata senza parsimonia quando serve...le prime uscite manco la accendevo per paura che si consumasse e facevo giri con molto stress ed ansia...

per risolvere ciò e godermi appieno la batteria che prima p poi si esaurisce, sono diventato schiavo (si fa per dire...) di app come komoot (il base è più che suff) perchè ho preso più l'abitudine di fare nuovi percorsi od allungare i vecchi con muscolare: la vecchia mulattiera impraticabile in salita con la muscolare opp una variante mai provata, me la sparo tranquillamente magari dopo aver verificato dove più o meno mi porterà e con quale dislivello...

a presto e buon divertimento

ciao

enzo