Ho ritirato venerdì sera nel negozio Trek la nuova Rail 9.8 con forcella 38 Zeb diverso ammortizzatore e compiuterino Kiox.
Stamattina non ho potuto resistere e ho voluto fare un breve giretto sui colli Euganei zona 7 guadi, fasolo, Monte Rusta, monte Ricco .Avevo delle aspettative sulla forcella che sono state rispettate ma forse anche superate. Rigida e precisa, ma soprattutto copia veramente bene, io non sarò mai in grado di metterla in crisi. Veramente morbida ma sostenuta, affatica veramente meno le braccia rispetto la Lirik dell'altra Rail. Ma , a mio vedere la sorpresa è stata l'azione che svolge l'ammortizzatore.veramente molto buona. A fine giro ho modificato il Rebound 3 tacche in + verso tartaruga, in alcuni passaggi un po' trialistici mi si sollevava troppo l'anteriore. Ma veniamo al motore con l'ultimo aggiornamento .
Dopo aver letto le sue specificità non mi aspettato chissà che miglioramenti. Il Bosch è , per me, già un ottimo motore e queste per quanto piccole nuove qualità lo completano forse ancora meglio. Nm 85 solo in E-mtb ( credo ) e sembra di non sentirli, poi con un po' di attenzione ti accorgi che certi passaggi fatti di solito col 42 si fanno ora ( a parità di sforzo ) con il 36 . Ritengo si guadagni da uno certo, a forse due pignoni in quella funzione. Cosa succede quando in salita ostica si interrompe la pedalata ? Bisogna fare molta attenzione ma la spinta continua, c'è. E' discreta , soft, non invasiva né pericolosa , ma certamente in alcune situazione potrebbe tornar utile. Durata della spinta ? Secondo me non più di mezzo secondo. Sul monte Ricco ho fatto la discesa ( circa duecento metri ) con rocce scalinate da 30 a 60 cm circa e sono rimasto soddisfatto della prima registrazione dell'idraulica perché dopo aver controllato l'oring ho visto d'aver sfruttato 150 mL . Il motore mi ha spinto per 20% Tour ( colore azzurro ) e per 80% E-mtb ( colore viola. A fine giro mi rimaneva il 57 % di residuo batteria dopo 27 km e 761 metri di dislivello peso 83 kg. Ora Vi dirò una cosa che magari farà incazzare qualcuno ............ ma come disse il famoso filosofo greco Talete ... mi pare ... forse disse :
SE LA PROVATE .... CAPITE !!! RagionateVi sopra . Saluti.
PS. Non era TALETE ....... ma Antonino Cannavacciulo in una pubblicità .
Stamattina non ho potuto resistere e ho voluto fare un breve giretto sui colli Euganei zona 7 guadi, fasolo, Monte Rusta, monte Ricco .Avevo delle aspettative sulla forcella che sono state rispettate ma forse anche superate. Rigida e precisa, ma soprattutto copia veramente bene, io non sarò mai in grado di metterla in crisi. Veramente morbida ma sostenuta, affatica veramente meno le braccia rispetto la Lirik dell'altra Rail. Ma , a mio vedere la sorpresa è stata l'azione che svolge l'ammortizzatore.veramente molto buona. A fine giro ho modificato il Rebound 3 tacche in + verso tartaruga, in alcuni passaggi un po' trialistici mi si sollevava troppo l'anteriore. Ma veniamo al motore con l'ultimo aggiornamento .
Dopo aver letto le sue specificità non mi aspettato chissà che miglioramenti. Il Bosch è , per me, già un ottimo motore e queste per quanto piccole nuove qualità lo completano forse ancora meglio. Nm 85 solo in E-mtb ( credo ) e sembra di non sentirli, poi con un po' di attenzione ti accorgi che certi passaggi fatti di solito col 42 si fanno ora ( a parità di sforzo ) con il 36 . Ritengo si guadagni da uno certo, a forse due pignoni in quella funzione. Cosa succede quando in salita ostica si interrompe la pedalata ? Bisogna fare molta attenzione ma la spinta continua, c'è. E' discreta , soft, non invasiva né pericolosa , ma certamente in alcune situazione potrebbe tornar utile. Durata della spinta ? Secondo me non più di mezzo secondo. Sul monte Ricco ho fatto la discesa ( circa duecento metri ) con rocce scalinate da 30 a 60 cm circa e sono rimasto soddisfatto della prima registrazione dell'idraulica perché dopo aver controllato l'oring ho visto d'aver sfruttato 150 mL . Il motore mi ha spinto per 20% Tour ( colore azzurro ) e per 80% E-mtb ( colore viola. A fine giro mi rimaneva il 57 % di residuo batteria dopo 27 km e 761 metri di dislivello peso 83 kg. Ora Vi dirò una cosa che magari farà incazzare qualcuno ............ ma come disse il famoso filosofo greco Talete ... mi pare ... forse disse :
SE LA PROVATE .... CAPITE !!! RagionateVi sopra . Saluti.
PS. Non era TALETE ....... ma Antonino Cannavacciulo in una pubblicità .
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