NUOVE TREK 2020 - 2021

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
500
226
43
48
Ravenna
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Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Grazie per i consigli adesso valuto anche i costi:
La 9.8 del 2020 (listino 7.400 €) ma la farebbero a 6.000
La versione del 2021 non ho chiesto perchè sarebbe da ordinare ma costa già di listino di più (8.100) e forse arrivano al 15 % ma dipende tutto da un conoscente che è amico del venditore.
La levo per la verità era la mia prima scelta originariamente ma poi dal vivo esteticamente la Rail mi è piaciuta di più.
La levo in carbonio sarebbe la expert e di listino viene 8.300 ammesso che la scontino al 15% (ma difficile) è comunque fuori budget.
La levo comp alluminio ne costa 6.200 e me la danno a 5.500.
Il mio budget iniziale massimo era di 5.000 e la levo comp sarebbe la più vicina ma mi sembra che la 9.8 del 2020 per 500 € in più mi dia un telaio in carbonio e un montaggio un po' migliore ma per la verità ho sempre avuto bici da xc e non so capire l'effettiva differenza tra le forcelle di questa categoria.
Specialized monta Fox Float 36 Rhythm e Trek rail monta RockShox Lyrik Select+; la lyrik mi sembra con buona reputazione ma anche fox forse non è male cosa dite?
Anche sulla sospensione posteriore ci sono differenze: Levo monta Fox Float 36 Rhythm e Rail monta RockShox Deluxe RT3.
I freni sono SLX su entrambe.

Cosa mi dite? lasciando perdere il telaio in carbonio le sospensioni di trek sono molto superiori o si equivalgono.
Grazie per la pazienza e disponibilità
Sia che scegli una o l'altra vado in piedi, la decisione deve essere tra il motore e il telaio, io sarei molto indeciso, preferisco il telaio in carbonio per le vibrazioni ma allo stesso tempo preferisco il brose per la silenziosità e la possibilità di personalizzare le assistenze, perché anche per i miei gusti l'eco spinge troppo poco e il tour spinge troppo
 
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emml

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
108
42
28
Zena
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Sostituzione eseguita ... messo dpx2 230 x60 con notevole soddisfazione rispetto al rs . PS Non e' TRUNNION

ok perfetto...
quindi per capirci (stai parlando con un dummy...) l'cchiello di fissaggio nella parte alta dell''ammo è alla sua estremità superiore e non lateralmente giusto?

la minima differenza 60 rispetto al 57.5 (rispetto ad una corsa uguale di 230) non comporta interferenze ruota carro posteriore almeno in posizione high, giusto?

il piggy interferisce con il porta borraccia? io ho una tg L ed il piggy del RS (che mi pare più piccolo del fox) non crea problemi...

grazie

ciao
 

big_63

Ebiker pedalantibus
11 Agosto 2020
209
53
28
Bergamo
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Bici
scott
molti (anche io) avevano / hanno il dubbio amletico tra RAIL e LEVO......
e se mi leggi qui capisci la mia scelta :)
dopo 1 anno di RAIL , ho rimpianti per la LEVO solo x 2 fattori:
- silenziosità motore (vince Brose vs. Bosch)
- setting assistenze (anche se avrei "pistolato" poco.... Bosch ECO troppo scarso e TOUR troppo potente x i miei gusti)

1 anno fa c'erano molti motori Brose con problemi e tempi lunghi di assistenza... ora il problema è condiviso in Bosch.... legato al numero di bici in circolazione.
x il resto..... se puoi spendere qualcosa in più x il telaio in carbonio... meno vibrazioni.
due ottime bici, come dico sempre.... scegli quella che TI PIACE DI PIU'!
come ciclistica su strada a tuo parere si equivalgono?
 

big_63

Ebiker pedalantibus
11 Agosto 2020
209
53
28
Bergamo
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Bici
scott
Grazie per i consigli adesso valuto anche i costi:
La 9.8 del 2020 (listino 7.400 €) ma la farebbero a 6.000
La versione del 2021 non ho chiesto perchè sarebbe da ordinare ma costa già di listino di più (8.100) e forse arrivano al 15 % ma dipende tutto da un conoscente che è amico del venditore.
La levo per la verità era la mia prima scelta originariamente ma poi dal vivo esteticamente la Rail mi è piaciuta di più.
La levo in carbonio sarebbe la expert e di listino viene 8.300 ammesso che la scontino al 15% (ma difficile) è comunque fuori budget.
La levo comp alluminio ne costa 6.200 e me la danno a 5.500.
Il mio budget iniziale massimo era di 5.000 e la levo comp sarebbe la più vicina ma mi sembra che la 9.8 del 2020 per 500 € in più mi dia un telaio in carbonio e un montaggio un po' migliore ma per la verità ho sempre avuto bici da xc e non so capire l'effettiva differenza tra le forcelle di questa categoria.
Specialized monta Fox Float 36 Rhythm e Trek rail monta RockShox Lyrik Select+; la lyrik mi sembra con buona reputazione ma anche fox forse non è male cosa dite?
Anche sulla sospensione posteriore ci sono differenze: Levo monta Fox Float 36 Rhythm e Rail monta RockShox Deluxe RT3.
I freni sono SLX su entrambe.

Cosa mi dite? lasciando perdere il telaio in carbonio le sospensioni di trek sono molto superiori o si equivalgono.
Grazie per la pazienza e disponibilità
6000€ è un ottimo prz io non avrei dubbi... ho provato la expert di un amico ed è un ottima bici ma a mio parere non vale tutti quei soldi
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
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IMG_20201007_072234377_HDR~2.jpg Ieri ho accompagnato un amico a prendere la sua nuova Trek Rail 2021 appena giunta in negozio...ed un adesivo posto sul display purion ha catturato la mia attenzione

Ne sapete di più? ...non avevo mai letto qui nella discussione di Tuning specifici del motore realizzati per Trek...ancora meno di motori Bosch in generale con "assistenze personalizzate", ma è quello che l'adesivo sembra promettere con un livello "tour" settato in modo specifico ed a percentuale di assistenza variabile
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.170
13.295
113
63
Treviso
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Bici
Kittata Nativa
ammortizzatore Trek è trunnion sia sopra che sotto
Non in tutti i modelli, le meno costose sia in carbonio che in alluminio, montano un 230x57,5 tradizionale, con boccole dedicate.
128198AF-4AFD-4C6A-812D-24EFBE4609D8.jpeg


Vedi l'allegato 35024 Ieri ho accompagnato un amico a prendere la sua nuova Trek Rail 2021 appena giunta in negozio...ed un adesivo posto sul display purion ha catturato la mia attenzione

Ne sapete di più? ...non avevo mai letto qui nella discussione di Tuning specifici del motore realizzati per Trek...ancora meno di motori Bosch in generale con "assistenze personalizzate", ma è quello che l'adesivo sembra promettere con un livello "tour" settato in modo specifico ed a percentuale di assistenza variabile
L’adesivo dice semplicemente che al posto della modalità “tour”, è installata la modalità “emtb”. Mi sembra tutto normale.
 
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fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
1.513
913
113
61
provincia torino
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Bici
Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Vedi l'allegato 35024 Ieri ho accompagnato un amico a prendere la sua nuova Trek Rail 2021 appena giunta in negozio...ed un adesivo posto sul display purion ha catturato la mia attenzione

Ne sapete di più? ...non avevo mai letto qui nella discussione di Tuning specifici del motore realizzati per Trek...ancora meno di motori Bosch in generale con "assistenze personalizzate", ma è quello che l'adesivo sembra promettere con un livello "tour" settato in modo specifico ed a percentuale di assistenza variabile
Beh, qualcosa di interessante c'è......finora il livello emtb, sostituiva di fatto il vecchio ''sport''. Ora , sembrerebbe, che emtb
sia il sostituto del livello ''tour'' ed infatti la scritta lo definisce ''emtb lite'', all'americana, credo proprio per distinguerlo dall'altro emtb. Vado ad intuito, sicuramente Nicotrev saprà confermarci il tutto oppure no....
 
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sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
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Bici
Giant Trance E+ SX0
È il "PROBLEMA ESTETICO" che ha frenato molti nell'acquisto.
Capisco... ma alla fine per migliorare la guida forse l'estetica passa in secondo piano.

Se guardo la Rail di Denny Lupato..che ha messo una Ohlins... sbavo e basta
è personale, ma troverei assurdo comprare una bici nuova che sembra monca...soprattutto per quei soldi, veramente assurdo.
Se no ci piace la gold e posso capire si compra il modello sopra.
E comunque sicuro che poi in futuro verrà voglia di aggiornare la gold, per questo a mio avviso la Trek base ha poco senso, o si compra già con una forcella decente oppure si vira su altri brand.
Chiaramente io farei cosi...
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.484
2.601
113
58
Parma
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Bici
Orbea Wild Team
Vedi l'allegato 35024 Ieri ho accompagnato un amico a prendere la sua nuova Trek Rail 2021 appena giunta in negozio...ed un adesivo posto sul display purion ha catturato la mia attenzione

Ne sapete di più? ...non avevo mai letto qui nella discussione di Tuning specifici del motore realizzati per Trek...ancora meno di motori Bosch in generale con "assistenze personalizzate", ma è quello che l'adesivo sembra promettere con un livello "tour" settato in modo specifico ed a percentuale di assistenza variabile

Molto interessante!! adesso provo a guardare sul sito Trek se per caso ne fanno cenno!!
EDIT: Si sul sito Trek c'è, purtroppo non scendo in particolari, vi riporto quanto scrivono:
Rail 9.8 XT | Trek Bikes (IT)
Modalità personalizzata eMTB Lite

Al posto della modalità Tour, le eMTB di Trek sono dotate di una modalità personalizzata, eMTB Lite. Grazie a eMTB Lite, la sensazione data dalla potenza della pedalata assistita risulta più naturale e la batteria dura più a lungo.

Altro brano sempre da Trek ma Powerfly:
Grazie alle modalità e-MTB ed e-MTB Lite potrai impostare il tuo livello di assistenza preferito una volta per tutte. La spinta extra entrerà in azione sui terreni più sconnessi e ripidi, riducendosi quando non è più necessaria.

Edit: stò chattando con Trek USA per chiedere info, ma ne sanno meno di me!! :oops:
Stò aspettando che mi rispondano ma l'operatore ne sa davvero molto meno di noi, del resto in USA la EMTB non è cosi diffusa!!
 
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alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.484
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
riferendomi alla sostituzione forcella con ohlins... ne ho viste parecchie montate in after market ma a vs parere ne vale veramente la pena?
Mah, io sono un Foxxista incallito, e non ci faccio gare o Enduro spinto, e se dovessi prendere alla fine la Rail, non penso che cambierò la forcella, ma nel caso la upgraderei alla Ultimate e magari potrei provare a mettere degli inserti per renderla più progressiva, visto che pare sia molto lineare nella sua corsa.