NUOVE TREK 2020 - 2021

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Ma parlando di batteria e relativa cover, ma si sa se è possibile mettere una 500 wh al posto della 625? Perché a me non dispiacerebbe avere la bici più leggera, e nella maggior parte dei miei giri la 500 mi è più che sufficiente.
Sempre in quella occasione, avevo chiesto se c'era la possibilità di inserire la batteria da 500 Wh , mi pare di ricordare fosse fattibile facendo inserire un attacco diverso. Penso per altro, dal mio punto di vista, che risparmiare qualche etto non sia così conveniente rispetto ad avere + autonomia che in qualche caso ( temporale, sbaglio o modifica di percorso ) può tornar utile .
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.518
2.607
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Sempre in quella occasione, avevo chiesto se c'era la possibilità di inserire la batteria da 500 Wh , mi pare di ricordare fosse fattibile facendo inserire un attacco diverso. Penso per altro, dal mio punto di vista, che risparmiare qualche etto non sia così conveniente rispetto ad avere + autonomia che in qualche caso ( temporale, sbaglio o modifica di percorso ) può tornar utile .
Hai per cado pesato la 635? Sarei curioso di sapere quanto c’è di differenza!
Questa è la 500.
 

Allegati

  • DDFA1607-7FDB-43D0-8DD6-FBC0E0B5DACE.jpeg
    DDFA1607-7FDB-43D0-8DD6-FBC0E0B5DACE.jpeg
    174,2 KB · Visite: 25

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.518
2.607
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Sempre in quella occasione, avevo chiesto se c'era la possibilità di inserire la batteria da 500 Wh , mi pare di ricordare fosse fattibile facendo inserire un attacco diverso. Penso per altro, dal mio punto di vista, che risparmiare qualche etto non sia così conveniente rispetto ad avere + autonomia che in qualche caso ( temporale, sbaglio o modifica di percorso ) può tornar utile .
Se l'operazione fosse fattibile anche da noi in garage, uno decide prima del giro se abbia effettiva necessità o meno di più autonomia. Bisognerebbe capire come funziona.
@Lucchio.54 non ricordo se hai postato le foto della tua 9.8!? che colore hai preso?
 
  • Like
Reactions: giudice

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Se l'operazione fosse fattibile anche da noi in garage, uno decide prima del giro se abbia effettiva necessità o meno di più autonomia. Bisognerebbe capire come funziona.
@Lucchio.54 non ricordo se hai postato le foto della tua 9.8!? che colore hai preso?
ecco la bici :
Per quanto riguarda i 6 etti in più, secondo me devi considerare la "cover far parte del "telaio ". Se per esempio acquisti una Orbea la batteria NON ha la Cover ma ha il telaio che la contiene. Voglio dire , forse non riesco spiegarmi, ma la Cover FA parte del telaio. :cool: ;) Certo l'operazione è fattibili in garage, un po' più complicata all'aperto e porta via credo almeno 10 minuti.
 
Ultima modifica:

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.518
2.607
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
ecco la bici :
Per quanto riguarda i 6 etti in più, secondo me devi considerare la "cover far parte del "telaio ". Se per esempio acquisti una Orbea la batteria NON ha la Cover ma ha il telaio che la contiene. Voglio dire , forse non riesco spiegarmi, ma la Cover FA parte del telaio. :cool: ;) Certo l'operazione è fattibili in garage, un po' più complicata all'aperto e porta via credo almeno 10 minuti.
Si, è vero, l'avevo già vista la tua, veramente bella in quella colorazione!! ;)
Vero che nella Trek fa la cover batteria fa parte del telaio, ma io il confronto l'ho fatto con la mia da 500 con la cover, per cui magari non sarebbero 600 gr ma 550, tenendo conto della lunghezza leggermente maggiore della cover della 625.
 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Penso tu intenda la cover laterale, fosse così mia opinione è che devi ordinarla al tuo biciaio. Tempo fa avevo chiesto informazioni per una eventuale seconda da ordinare batteria + cover .
Sì, esatto: l'ho già ordinata, costa € 60. Volevo sapere se qualcuno di voi ha smontato la cover dalla batteria e se mi sa dare delle indicazioni su come fare.
 

Thrash

Ebiker novello
30 Agosto 2017
10
0
1
41
Varese (e provincia)
Visita Sito
Bici
Diavolo
Ciao ragazzi....dopo 5 giorni di fermo vado per caricare la batteria della mia Rail e non carica collegata direttamente alla bici, il display si accende ma non lampeggia la tacca rimane fissa.
Se invece stacco la batteria e la carico diretta nessun problema. E' già capitato a qualcuno? consigli oltre a quelli di rivolgermi al sivende (cosa già fatta)?
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ragazzi stavo valutando l'acquisto di una Rail 5 ma la forcella proprio non la digerisco (35 gold); per sostituirla si trova qualcosa per risolvere quel problema dello scalino sulla forcella?
 

magic82

Ebiker ex novello
9 Gennaio 2020
31
1
8
ancona
Visita Sito
Bici
Trek slash 7
Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa riguardo alla serie sterzo. Siccome sembrava che si fosse allentata, perché mentre freno la bici vibra un po’, ho provato a stringere senza superare la coppia massima indicata sulla vite.ora mi fa una cosa strana e non so se lo facesse anche prima, se giro il manubrio ad un certo punto si ferma grazie al knock block ma se continuo fa ancora un piccolo movimento più duro per poi fermarsi definitivamente. Finita la corse controllo la freccia del posizionamento del knock block e non è centrata. E normale o ho sbagliato qualcosa?
 

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
208
94
28
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
Ciao ragazzi....dopo 5 giorni di fermo vado per caricare la batteria della mia Rail e non carica collegata direttamente alla bici, il display si accende ma non lampeggia la tacca rimane fissa.
Se invece stacco la batteria e la carico diretta nessun problema. E' già capitato a qualcuno? consigli oltre a quelli di rivolgermi al sivende (cosa già fatta)?
Da un paio di settimane io stacco il kiox...palliativo in caso di furto.
Quando lo riattacco....ci mette un po' a resettarsi e indicare la batteria in carica.

Però...ricarica e tutto torna normale.
Tengo sotto controllo
 

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
208
94
28
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
Ragazzi stavo valutando l'acquisto di una Rail 5 ma la forcella proprio non la digerisco (35 gold); per sostituirla si trova qualcosa per risolvere quel problema dello scalino sulla forcella?
È il "PROBLEMA ESTETICO" che ha frenato molti nell'acquisto.
Capisco... ma alla fine per migliorare la guida forse l'estetica passa in secondo piano.

Se guardo la Rail di Denny Lupato..che ha messo una Ohlins... sbavo e basta