NUOVE TREK 2020 - 2021

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.852
5.082
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Se ritieni (anzi, se lo ritiene @tostarello) che la menzione e descrizione di upgrade/modifiche alla componentistica della bici siano OT, mi asterrò in futuro dal pubblicarle.
Questi 5 messaggi consecutivi, precedenti a quello di @Simone K2, non mi sembrano relativi ad upgrade/modifiche ;)
Io propongo di tenere la moglie in forma facendola camminare ;)

più che camminare ti corre dietro col mattarello mentre scappi con la Turbolevo

OT
.... avvisa quando ripassi, magari si organizza un'uscita insieme. ci sono nuovi trail in zona Bobbio... li hai già provati?

Senza dubbio la moglie in autobus.
Risparmia bollo e assicurazione, non inquina, non contribuisce agli ingorghi, fa movimento per andare all’autobus e poi in ufficio ed ha anche la possibilità di allacciare relazioni sociali nel tragitto!!
Pensa quanti vantaggi….
….. ti meriterai anche tu un piccolo premio di consolazione….O no?

Macché, nella zonina sono pratico solo per via della moto, ma i trails in OR mi sono totalmente ignoti.
Ed é un peccato perché- mi dicono - ce ne sono a iosa, solo che io normalmente tengo la e-bici in montagna e mi viene un po’ sbatti andarla a prendere apposta.
Se mi ricapita, però, te lo dico senz’altro
 

giudice

Ebiker ex novello
8 Maggio 2020
38
28
18
Milano
Visita Sito
Bici
Trek Rail
Assolutamente d'accordo e chiedo venia per l'ultimo mio che hai citato (ho risposto ad una domanda diretta per cortesia, ma la prossima volta sarà mia cura replicare in PM).

La mia domanda, invece, era in relazione a quello che ho quotato prima in bold (in specie, in relazione ai freni), giusto per sapere se è più opportuno inserire interventi di questo tipo nel thread della singola bici o nell'apposita sezione "altre parti".

Giusto per sapere, neh, senza nessun intento polemico:)
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.852
5.082
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
...
La mia domanda, invece, era in relazione a quello che ho quotato prima in bold (in specie, in relazione ai freni), giusto per sapere se è più opportuno inserire interventi di questo tipo nel thread della singola bici o nell'apposita sezione "altre parti".
...
se non creano disturbo agli utenti solitamente si lasciano; se sono particolarmente numerosi e relativi ad un argomento di per sé interessante possono anche essere spostati successivamente in una nuova discussione ad hoc, se invece sono off topic inutili (e numerosi) vengono eliminati
 

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
208
94
28
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
ritorno SUBITISSSSSSSSSSSSIMO in tema Rail....:scream:

Magari qualcuno non lo ha visto.... io sono sceso in box a verificare subito.

E anche un altro argomento: negli ultimi 3 mesi ho rotto 3 raggi della ruota posteriore, tutti ad altezza NIPPLI (cerchi Carbon Bontrager)
Ne ho sostituito uno... poi un altro... poi mi sono stancato e ho cambiato tutti i NIPPLI con quelli + robusti.
Finiti i problemi :confused: (per ora...sgraaaat!)
é successo a qualcun altro?
 

chemical

Ebiker ex novello
16 Ottobre 2019
48
33
18
Milano
Visita Sito
Bici
Trek powerfly lt 9
Ciao a tutti, ieri ho avuto modo di provare la Rail al riva bike festival, montaggio 9.8 con zeb e superdeluxe, freni slx. Sono rimasto piacevolmente sorpreso, in salita il bosch è davvero un gran bel motore. In discesa invece è davvero stabile, ma non così impacciata nei cambi di direzione nonostante sia più pesante di una muscolare. Secondo voi è un errore acquistarla ora? Sinceramente con 625 wh di batteria ne avrei a sufficienza rispetto allr nuove con 750. Unico dubbio è se si trovano ancora delle Rail taglia L.
 
  • Like
Reactions: SandroRiz

gattolince

Ebiker pedalantibus
6 Novembre 2019
222
96
28
Romagna
Visita Sito
Bici
EMTB
Ciao a tutti, ieri ho avuto modo di provare la Rail al riva bike festival, montaggio 9.8 con zeb e superdeluxe, freni slx. Sono rimasto piacevolmente sorpreso, in salita il bosch è davvero un gran bel motore. In discesa invece è davvero stabile, ma non così impacciata nei cambi di direzione nonostante sia più pesante di una muscolare. Secondo voi è un errore acquistarla ora? Sinceramente con 625 wh di batteria ne avrei a sufficienza rispetto allr nuove con 750. Unico dubbio è se si trovano ancora delle Rail taglia L.
Ciao
Ammesso che la trovi pronta consegna, quanto sconto riesci a spuntare? Almeno più del 15%

La 2022 quando arriverebbe?

Ti interessano le app e le modifiche alle assistenze o sei uno “imposta e dimentica?”

Indubbiamente quella nuova si svaluterebbe meno
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Ciao a tutti, ieri ho avuto modo di provare la Rail al riva bike festival, montaggio 9.8 con zeb e superdeluxe, freni slx. Sono rimasto piacevolmente sorpreso, in salita il bosch è davvero un gran bel motore. In discesa invece è davvero stabile, ma non così impacciata nei cambi di direzione nonostante sia più pesante di una muscolare. Secondo voi è un errore acquistarla ora? Sinceramente con 625 wh di batteria ne avrei a sufficienza rispetto allr nuove con 750. Unico dubbio è se si trovano ancora delle Rail taglia L.
Già da primavera non erano più ordinabili, l'unica è trovare un negozio che ne abbia una invenduta
 

chemical

Ebiker ex novello
16 Ottobre 2019
48
33
18
Milano
Visita Sito
Bici
Trek powerfly lt 9
Ciao
Ammesso che la trovi pronta consegna, quanto sconto riesci a spuntare? Almeno più del 15%

La 2022 quando arriverebbe?

Ti interessano le app e le modifiche alle assistenze o sei uno “imposta e dimentica?”

Indubbiamente quella nuova si svaluterebbe meno
Si effettivamente non mi interessa più di tanto smanettare sulle assistenze. Forse darei un po' più di potenza all'eco ma poi non toccherei altro. Potrei anche aspettare le 2022, unico timore è la batteria da 750. Per il mio uso sarebbe più che sufficiente la 625 e avendo provato a Riva la 9.8 ho visto che sarebbe perfetta così com'è. Le 2022 arriveranno si, ma non si sa quando.
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Notizia fresca. La taglia S delle nuove 9.8 avranno batteria da 625 e non 750 come le altre, ma il nuovo smart system.

Non so se essere contento (peserà quasi 1 kg, quindi come la 2020) oppure no...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.932
6.232
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Notizia fresca. La taglia S delle nuove 9.8 avranno batteria da 625 e non 750 come le altre, ma il nuovo smart system.

Non so se essere contento (peserà quasi 1 kg, quindi come la 2020) oppure no...
Intendi il nuovo motore con Sistema Intalligente? Perché a me risulta che per es Cube nelle taglie sotto la M a parità di modello 2022, monti batteria da 625 ma col Bosch Gen4, non con la nuova generazione Gen4 Bes3 che ha solo batteria da 750
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Intendi il nuovo motore con Sistema Intalligente? Perché a me risulta che per es Cube nelle taglie sotto la M a parità di modello 2022, monti batteria da 625 ma col Bosch Gen4, non con la nuova generazione Gen4 Bes3 che ha solo batteria da 750
infatti la novità è proprio questa. Esistono (o meglio esisteranno) nuove batterie compatibili con lo smart-system < 750 (la 625 di sicuro, altre non so)

La differenza con Cube è proprio quella: Cube fornisce le S con vecchio sistema già da nov; Trek ha sia modelli 2022 con vecchio sistema (la 9GX, la 5 ecc.) sia anche le 9.8/9.9 tg. S con batteria 625 ma nuovo sistema (si vede che proprio non ci stavano con il tubone). Ci si aspetta tempi di attesa ancora maggiori rispetto alle tg M/L/XL proprio perché la batteria 625Smart secondo me stanno cominciando a pensarla/produrla adesso!!