NUOVE TREK 2020 - 2021

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gattolince

Ebiker pedalantibus
6 Novembre 2019
222
96
28
Romagna
Visita Sito
Bici
EMTB
Sono passato in negozio per verificare ancora in cosa consiste questo nuovo aggiornamento E-mtb lite , riconfermo quanto già verificato. Mi è stato detto che E-mtb lite può, a richiesta, sostituire SOLO la funzione E-MTB a 85 nm e come dice il sito, la pedalata risulterà + naturale e la batteria durerà + a lungo. Ho fatto per altro presente che nel sito Trek la cosa è spiegata in maniera errata facendo pensare che la E-mtb lite vada a sostituire Tour. Mi hanno risposto con gentilezza e pazienza che non è così e , come forse ho già detto, si tratta probabilmente di un errore di traduzione,( dicono loro ;) ), ma, a mio parere , di una capp . . . .ta dico io :confused:, per cui non richiederò questa nuova LITE anche perché sempre a mio vedere, sono stra- soddisfatto dell'erogazione di tutte le funzioni già esistenti. Con questo chiudo simpaticamente :cool: e senza polemiche :innocent::blush: questa drammatica diatriba. Salutissimi
Confermo tutto, il mio negoziante mi ha sconsigliato di installarlo sulla RAIL perché più indicato per le Powerfly

EMTB non si tocca, è il più bello!
 
  • Like
Reactions: Lucchio.54

giudice

Ebiker ex novello
8 Maggio 2020
38
28
18
Milano
Visita Sito
Bici
Trek Rail
quanto hai speso per la modifica forka?
immagino sia la rc2 giusto? io penso mi faro montare la rct3 essendo fantasticamente abituato sulla muscolare alla pike con le 3 posizioni open, intermedio e closed....
come ti trovi?
grazie ciao
enzo
Ciao Enzo, se non ricordo male il forfait era sui 300, ma c’era dentro anche montaggio di deragliatore/manettino.
Anch’io avevo la rct3 sulla Remedy, la RC2 senza il blocco va meglio...
 

giudice

Ebiker ex novello
8 Maggio 2020
38
28
18
Milano
Visita Sito
Bici
Trek Rail
Avresti il codice esatto della cartuccia da ordinare? magari hai ancora la scatola, sono mesi che la chiedo al biciaio e non è mai disponibile nei magazzini, me la cerco in giro
hai fatto anche l'upgrade del debon air?
Grazie
Si, é 00.4020.170.000. Purtroppo non è facilissimo da trovare, AMG le distribuisce col contagocce. Forse dipende dagli americani, però. Online si trova, ma finisce in fretta...
No, il debon air ho lasciato l’originale
 

emml

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
108
42
28
Zena
Visita Sito
Ciao Enzo, se non ricordo male il forfait era sui 300, ma c’era dentro anche montaggio di deragliatore/manettino.
Anch’io avevo la rct3 sulla Remedy, la RC2 senza il blocco va meglio...
si ho letto che la rc2 ha le regolazioni anche alle alte compressioni...ma io necessito di sistema for dummies e vado con le 3 regolazioni open firm ed intermedio :-(

toglimi una curiosità:latua rail è una 9.7? è dello stesso colore della mia....

upgrade ruote hai qualche idea?

ciao

enzo
 

emml

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
108
42
28
Zena
Visita Sito
Si, é 00.4020.170.000. Purtroppo non è facilissimo da trovare, AMG le distribuisce col contagocce. Forse dipende dagli americani, però. Online si trova, ma finisce in fretta...
No, il debon air ho lasciato l’originale
confermo...sarà sto periodo ma ho aspettato quasi un mese prima che potesse arrivare al mio si vende (io ho optato per la rct3 col blocco)...e sto ancora aspettando un pezzo per la riparazione dell'ammo in garanzia....in questo caso il si vende ha provveduto personalmente a sopperire alla mancanza di amg

prox settimana spero di recuperare il tutto

ciao
 

gattolince

Ebiker pedalantibus
6 Novembre 2019
222
96
28
Romagna
Visita Sito
Bici
EMTB
Ciao, ho una Rail 7 ed ho notato per almeno 3 volte, che sotto sforzo e con un rapporto un po lungo, si avverte uno scatto nel motore simile a quando la catena non ha ingaggiato bene i pignoni.
Ne parlano anche qui:
EMTB forums
Vi è mai capitato?
Nel motore c'è una ruota libera immagino perché i pedali quando vanno indietro la corona non gira.

Caso risolto: lo faceva solo sul pignone piccolo da 10, sembrava saltasse un dente più o meno.
Avevo la ghiera della corona lenta e le due viti al carro posteriore destra e sinistra del perno quasi lente.
Un saluto
 
Ultima modifica:

giudice

Ebiker ex novello
8 Maggio 2020
38
28
18
Milano
Visita Sito
Bici
Trek Rail
si ho letto che la rc2 ha le regolazioni anche alle alte compressioni...ma io necessito di sistema for dummies e vado con le 3 regolazioni open firm ed intermedio :-(

toglimi una curiosità:latua rail è una 9.7? è dello stesso colore della mia....

upgrade ruote hai qualche idea?

ciao

enzo
si è uguall
ruote quelle di serie van benone, sulla remedy avevo messo le bontrager belle (le line pro in carbonio), ma su questa chissene, a mio parere non vale la candela. Hanno un ingaggio bello rapido e sono pure meno delicate.
E poi, non è che si guadagni tanto in termini ponderali (salvo a mettere delle ruote che non avrebbe senso, per destinazione d’uso)
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Questa mattina dovevo fare un giretto con mia moglie ma , per una serie di circostanze mi ha dato buca :neutral:. Per rimediare ho fatto ( avevo meno di 2 ore a disposizione ) un giretto facile , poco + di 25 km x 980 metri di dislivello, da casa al rifugio Casera Ere però ho voluto a questo punto farlo tutto in funzione TURBO non avevo mai testato il consumo con questa funzione. Son salito spingendo si, ma mantenendomi sui 130/150 battiti al minuto. Ho sviluppato dai 120 watt a, nei tratti + ripidi ( anche 25 % ) 260 watt. Ho tenuto una pedalata abbastanza regolare intorno agli 80/95 rpm con qualche punta a 100/110. Finito il giro molto soddisfatto batteria rimanente 37% , mi sono pesato con zaino 88 Kg. :sweat::) . IMG_20201107_111806.jpg IMG_20201107_120207_1.jpg IMG_20201107_115215.jpg IMG_20201107_115251.jpg IMG_20201107_123247.jpg IMG_20201107_123343.jpg
 

emml

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
108
42
28
Zena
Visita Sito
Errore 504...
Devo fare assolutamente un passo a Lourdes...

Non ho neppure da una settimana la bicicletta dopo un mese di attesa che mi si sostituissero l'ammortizzatore, faccio un giro sulla mia rail 9.7 fantastica! motore aggiornato yari aggiornata col charger 2.1 rct3 burrosissima ed in discesa mi compare error 504....

Che roba è? Il motore a parte una minima spinta iniziale poi scompare: è come se non ci fosse più :-(

Mi devo preoccupare?!?
Ciao
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.517
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Errore 504...
Devo fare assolutamente un passo a Lourdes...

Non ho neppure da una settimana la bicicletta dopo un mese di attesa che mi si sostituissero l'ammortizzatore, faccio un giro sulla mia rail 9.7 fantastica! motore aggiornato yari aggiornata col charger 2.1 rct3 burrosissima ed in discesa mi compare error 504....

Che roba è? Il motore a parte una minima spinta iniziale poi scompare: è come se non ci fosse più :-(

Mi devo preoccupare?!?
Ciao
Se hai un po’ di tempo leggi qui. Però mi pareva che con gli aggiornamenti avessero risolto, sicuro che il tuo sia aggiornato?!