NUOVE TREK 2020 - 2021

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mek

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2019
148
55
28
Villarbasse
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.7
Per capirci, io ho questo ammo:
Vedi l'allegato 36328
per la parte superiore e inferiore le viti di supporto li ho trovati.
Quello che non trovo sono questi:
Vedi l'allegato 36329 come si vede dall'immagine dell' ammo la parte inferiore è asimmetrica e non trovo un sito che venda sto benedetto kit per il montaggio asimmetrico.
Secondo me ti stai creando un problema che non esiste, se sotto è asimmetrico è perchè parte asimmetrico da sopra, non penso che abbiano fatto due telai diversi
 
  • Like
Reactions: Simone K2

emml

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
108
42
28
Zena
Visita Sito
l'esploso me lo ha mandato i lrivenditore e non ho problemi a reperire i perni con le viti. il mio problema sono distanziali e boccole da usare per montare l'ammo con attacchi standard. in basso ho il trunnion asimmetrico e non trovo nulla.
azz...boccole e distanziali?!? mi sa che non farò mai l'upgrade....se non tramite il sivende ed a costi per me proibitivi....

nella mia ignoranza speravo di trovare roba online (in crukkolandia i prezzi sono più bassi...) o usato....ma non sapevo di questi problemi...

pensavo bastasse la medesima misura: io sulla 9.7 ho RS deluxe 230x57.5 metrico, col piggy ho visto che trek monta di serie stessa misura ma trunnion. Immagino che cmq posta andare anche un metrico visto che alcuni sul forum hanno montato addirittura un 230x60 (di casa fox...) non trunnion, ma metrico...

però se si aggiungono problemi di boccole e distanziali...mi sparo....

ma se comprassi un super deluxe montato sempre su rail, potrei stare tranquillo sulla riuscita della trasformazione? quasi quasi se qualcuno se ne volesse liberare....mi faccia un fischio ;-)

ciao
 

magic82

Ebiker ex novello
9 Gennaio 2020
31
1
8
ancona
Visita Sito
Bici
Trek slash 7
Se la tua 9.7 ha il mio stesso amo si hai il mio stesso problema, se conosci qualche tornitore puoi farteli fare.
X ora sto cercando sento andreani se li hanno, in teoria si.
Oppure prendi quello del modello 2021 che dovrebbe essere migliore non hai problemi. Si comunque molti montano un 230x60. Anche io pensavo fosse facile trovare i pezzi on line ma non mi pare.
Ho trovato un ohlins usato a buon prezzo e volevo cogliere l'occasione.
 

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
210
95
28
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
Mi "imparate" a stringere la serie sterzo?

20201123_075920.jpg
(Sono semianalfabeta in meccanica faidate)
Dopo aver allentato i bulloni dell'attacco manubrio...La rondella/tappo non si riesce ad avvitare...e non capisco se si toglie .
Grazie.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.552
2.633
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Mi "imparate" a stringere la serie sterzo?

Vedi l'allegato 36413
(Sono semianalfabeta in meccanica faidate)
Dopo aver allentato i bulloni dell'attacco manubrio...La rondella/tappo non si riesce ad avvitare...e non capisco se si toglie .
Grazie.
Non ho quel modello, ma di solito, dopo aver svitato le viti laterali, si infila la chiave a brugola nel foro centrale e si avvita. Mi pare che non serva togliere niente.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.552
2.633
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
il problema è che il TAPPO. nero sopra.. sembra non esca... devo forse applicare FORZA BRUTA?
:p
Mod. Rail 9.9 2020
Ma perché lo devi far uscire?? Devi togliere l’attacco manubrio? Se devi regolare la serie sterzo NON lo devi togliere. Devi solo stringere la brugola centrale finché lo sterzo non ha gioco.
 
Ultima modifica:

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
210
95
28
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
Ma perché lo devi far uscire?? Devi togliere l’attacco manubrio? Se devi regolare la serie sterzo NON lo devi togliere. Devi solo stringere la brugola centrale finché lo sterzo non ha gioco.
infatti... NON ero ancora arrivato alla BRUGOLA.
come dice @gattolince andrò di cacciavite.... naturalmente rovinerò il tappino e.... lo dovrò sostituire.
Stasera apro la SALA OPERATORIA...:mask:
;)
grazie dei consigli!
 
  • Like
Reactions: alexnotari65

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
210
95
28
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
Non ho resistito fino a stasera...
X eventuali imbranati del faidate come il sottoscritto...
Il tappino-ino-ino da togliere è quello PICCOLO...
Io pensavo fosse "integrato" a quello rotondo...che invece sta SOTTO la vite a brugola.

Operazione riuscita!


20201123_101650.jpg
 
  • Like
Reactions: Lucchio.54

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.552
2.633
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Non ho resistito fino a stasera...
X eventuali imbranati del faidate come il sottoscritto...
Il tappino-ino-ino da togliere è quello PICCOLO...
Io pensavo fosse "integrato" a quello rotondo...che invece sta SOTTO la vite a brugola.

Operazione riuscita!


Vedi l'allegato 36417
Cerca di tenere dritta la ruota, altrimenti c'è il rischio che ti cambi il punto di stop del limitatore di sterzata.
 
  • Like
Reactions: windfed

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
749
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
Ragazzi, mi sapete dire la misura della corona forcella della rail, visto che è più grande dello standard, eventualmente se viene riportato nei dati tecnici della forca, non riesco a capire guardando online , grazie
 
Ultima modifica: