NUOVE TREK 2020 - 2021

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emml

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
108
42
28
Zena
Visita Sito
Ricordo ancora la focaccia che portasti al giro del Fanes insieme a Iddocop, Salukkio e altri del Cube forum, anche se dal troppo tempo passato non ho più presente il tuo viso, non so se ti ricordi di me...
Ops vedo ora il tuo nick mi ricordo di te ma anche io ho il problema di collegarlo ad un volto..... Questo significa che bisogna rifare un raduno:)
Ciao
Enzo
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Rofo

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2020
127
57
28
Trieste
Visita Sito
Bici
Olimpia camoscio
Trek … opinioni pregi e difetti ( Levo... ma che è la pietra di paragone, sembra che il forum si divide in chi possiede una levo e tutti gli altri, aprite un topic e parliamo di Levo :cool: )
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.172
4.248
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ciao a tutti sto per acquistare la mia prima e-bike e visto che ho avuto una remedy 9 mi volevo orientare ancora su trek.
Sto cercando una Rail usata e nelle varie ricerche ho trovato una 9 quindi alluminio ma montaggio top e una 9.7 quindi carbonio ma montaggio base.
Visto che il prezzo di partenza salvo trattativa è identico, qui iniziano i miei dubbi , quale scegliere ?
In cerca di consigli.
Grazier
Se il montaggio (soprattutto la forcella) è decisamente migliore io opterei per quella in alluminio...
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.172
4.248
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Migliore?
Scusami che siamo all’asilo?
Ognuno sceglie quello che vuole, se uno chiede un consiglio e giusto cercare di dargli una visione a 360 della cosa, sarà poi lui a decidere cosa preferisce
Tu puoi continuare a dire che non ne senti il bisogno, ma infatti ognuno affronta la emtb come vuole e come preferisce, ma non puoi asserire che serve a poco e che rimedi con i rapporti, permettimi ma e’ una cavolata perché non è assolutamente cosi, ma forse non avendolo on puoi saperlo.
Tutti gli utenti Brose o quasi tutti apprezzano la regolazione dell’eco, cosi gli altri che lo hanno, in shimano finalmente hanno ceduto a grande richiesta, tu ootrai asserire che a te serve a poco, ma ad altri serve a tanto.
Io ad esempio non comprerei mai una bici con un motore senza eco regolabile, c’ Chi non comprerebbe mai un 27,5 e cosi via....sono scelte e preferenze.
Sì ma devi essere esaustivo, non c'è solo Eco regolabile ma tutte e tre i livelli di assistenza più altri parametri, chi trova per esempio Trail e Turbo troppo invasivi li può abbassare in base alle sue preferenze, in modo da creare i livelli su lui più congeniali, ed una volta regolati volendo ti puoi anche dimenticare della App...
Questo solo a titolo di informazione, non voglio fare pubblicità o sembrare Fanboy.
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.775
6.662
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
dai un po' troppe cose per scontato e soprattutto in un unico senso non ho detto che quelli e meglio dell'altro...semmai è il tuo tono della discussione Pro levo e basta oltretutto io stesso ho consigliato la levo al ragazzo che faceva richiesta....
Quindi se la levo piace a tanti per il sistema brse non necessariamente significa che sia migliore di altri modelli o comunque non necessariamente risponde alle esigenze di tutti....
detto questo rispondendo alla tua arroganza che adesso mi inizi a stare un pochino sul c**** come ti ho già detto ho 46 anni di cui 30 anni li ho passati sulle biciclette muscolari ed ho appena acquistato una bicicletta trek da €6300 se volevo la levo me la potevo comprare Ok?Passo e chiudo perché mi hai rotto con i tuoi discorsi troppo semplicistici E presentati scusami ma da persona un po' troppo saccente..
Amico impara a stare sui forum e modera il linguaggio.
Hai capito molto certo ...io pro Levo, mai stato, ho solo descritto una caratteristica da tenere in considerazione del motore Brose, non Levo e un’altra negativa del modello di Trek, ovvero la piastra dedicata, se uno compra è bene sapere tutto, altrimenti che ci viene a fare sui forum a chiedere?
Poi magari dinamicamente la Trek può essere molto meglio della Levo e a lui di regolazioni assistenze e forcelle da cambiare puo non fregare nulla, ma almeno fa una scelta consapevole considerando tutte le sfaccettature
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.775
6.662
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma tu l"hai comprata o sbaglio? Quando hai preso la tua Giant, i livelli non erano regolabili. L'app è uscita mesi dopo. O sbaglio?
?????
Ma dove? Quando sono uscito dal conce con la Trance di test per 2 giorni, ho scaricato l’app e regolate le assistenze prima di uscire dal conce, per vedere se funzionava e potevo fare un test completo della bike, volevo essere sicuro che se avessi voluto avrei potuto avere le stesse sensazioni di fatica nella pedalata di una miscolare
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.775
6.662
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Trek … opinioni pregi e difetti ( Levo... ma che è la pietra di paragone, sembra che il forum si divide in chi possiede una levo e tutti gli altri, aprite un topic e parliamo di Levo :cool: )
Ho una Giant...quindi al contrario di altri non sono di parte
Aggiungo, non sopporto Specialized, da sempre...(come Burton nello snowboard)
dico solo le cose come stanno e do a Cesare quello che è di Cesare
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.775
6.662
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sì ma devi essere esaustivo, non c'è solo Eco regolabile ma tutte e tre i livelli di assistenza più altri parametri, chi trova per esempio Trail e Turbo troppo invasivi li può abbassare in base alle sue preferenze, in modo da creare i livelli su lui più congeniali, ed una volta regolati volendo ti puoi anche dimenticare della App...
Questo solo a titolo di informazione, non voglio fare pubblicità o sembrare Fanboy.
Beh chiaro che la regolazione va su tutti i livelli, ma quella piu impattante a mio avviso è la Eco (quella che mancava a Shimano) xche’ è con la Eco che imposti il tenore del giro, le altre normalmente si usano in specifici frangenti, almeno se si vuole fare un giro pedalato
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.172
4.248
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Beh chiaro che la regolazione va su tutti i livelli, ma quella piu impattante a mio avviso è la Eco (quella che mancava a Shimano) xche’ è con la Eco che imposti il tenore del giro, le altre normalmente si usano in specifici frangenti, almeno se si vuole fare un giro pedalato
Scusa ma quando parli di piastra della forcella sulla Trek intendi il sistema di blocco della rotazione dello sterzo o cosa? E se sì è integrato nella forca?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.775
6.662
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Scusa ma quando parli di piastra della forcella sulla Trek intendi il sistema di blocco della rotazione dello sterzo o cosa? E se sì è integrato nella forca?


Bene si torna a parlare di Trek,
Per me un errore di marketing clamoroso, nel senso che quelli del marketing non dovevano approvare il progetto cosi come proposto da stile o progettisti
Questo è il risultato se cambi la forcella

I probelemi sono 2
1) la forcella che togli la butti nel cesso perché è compatibile solo che la tua bici e quindi non la vendi
2) quella che monti sembra un rattoppo, vedi foto del link

Ora, non tutti cambiano le forcelle, per cui potrebbe non essere un problema, ma è bene saperla questa cosa, perché in tanti comprano un modello base pensando a un up grade futuro (succede spessissimo con le Levo Comp tipo del 2019), quindi a mio avviso quando si compra questa bici, (eccellente bici) è bene avere le idee chiare e magari fare uno sforzo in piu ora per una forcella decente, perche cambiarla dopo diventa un problema.

Si tratta solo di essere a conoscenza della cosa, cosa che molto probabilmente il venditore non ti dirà, ma il forum serve a questo...o sbaglio?
Sid
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
?????
Ma dove? Quando sono uscito dal conce con la Trance di test per 2 giorni, ho scaricato l’app e regolate le assistenze prima di uscire dal conce, per vedere se funzionava e potevo fare un test completo della bike, volevo essere sicuro che se avessi voluto avrei potuto avere le stesse sensazioni di fatica nella pedalata di una miscolare
Vuoi dire che ricordavo male? Vabbeh. Giant è seeeeempre il top in tutto dai (scherzo eh). :D :innocent:
 
  • Haha
Reactions: sideman

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.172
4.248
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Bene si torna a parlare di Trek,
Per me un errore di marketing clamoroso, nel senso che quelli del marketing non dovevano approvare il progetto cosi come proposto da stile o progettisti
Questo è il risultato se cambi la forcella

I probelemi sono 2
1) la forcella che togli la butti nel cesso perché è compatibile solo che la tua bici e quindi non la vendi
2) quella che monti sembra un rattoppo, vedi foto del link

Ora, non tutti cambiano le forcelle, per cui potrebbe non essere un problema, ma è bene saperla questa cosa, perché in tanti comprano un modello base pensando a un up grade futuro (succede spessissimo con le Levo Comp tipo del 2019), quindi a mio avviso quando si compra questa bici, (eccellente bici) è bene avere le idee chiare e magari fare uno sforzo in piu ora per una forcella decente, perche cambiarla dopo diventa un problema.

Si tratta solo di essere a conoscenza della cosa, cosa che molto probabilmente il venditore non ti dirà, ma il forum serve a questo...o sbaglio?
Sid
Ma cambia solo la larghezza della testa di sterzo mentre il cuscinetto rimane da 1,5", giusto? Tra l'altro l'avevo valutata ma tra il poco sconto del sivende oltre al dubbio sul motore non regolabile mi hanno fatto desistere.
Tra l'altro la Yari con la cartuccia Fast o anche la Charger 2.1(svuotando lo stelo stelo destro dall'olio e togliendo il tappo e seeger alla sua fine) diventa un'ottima forcella, non ci sarebbe neanche il bisogno di cambiarla.
 
Ultima modifica:

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Bene si torna a parlare di Trek,
Per me un errore di marketing clamoroso, nel senso che quelli del marketing non dovevano approvare il progetto cosi come proposto da stile o progettisti
Questo è il risultato se cambi la forcella

I probelemi sono 2
1) la forcella che togli la butti nel cesso perché è compatibile solo che la tua bici e quindi non la vendi
2) quella che monti sembra un rattoppo, vedi foto del link

Ora, non tutti cambiano le forcelle, per cui potrebbe non essere un problema, ma è bene saperla questa cosa, perché in tanti comprano un modello base pensando a un up grade futuro (succede spessissimo con le Levo Comp tipo del 2019), quindi a mio avviso quando si compra questa bici, (eccellente bici) è bene avere le idee chiare e magari fare uno sforzo in piu ora per una forcella decente, perche cambiarla dopo diventa un problema.

Si tratta solo di essere a conoscenza della cosa, cosa che molto probabilmente il venditore non ti dirà, ma il forum serve a questo...o sbaglio?
Sid
Hai ragione se uno decide di cambiare la forcella (magari con una Fox che ha già in casa). Ma se si vuole fare un upgrade non ci sono problemi, RS consente di cambiare la cartuccia e portare Yari e Lyrik al livello desiderato. Io nella mia 9.8 ho messo la cartuccia RC2 al posto della RC e ho di fatto una Ultimate.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss