NUOVE TREK 2020 - 2021

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Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
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1
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Torino
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Bici
Commencal
servirebbe un aiutino urgente, oggi dovrei decidere tra rail e levo....
qualcuno ha avuto modo di provarle a fondo e potrebbe dirmi le differenze avvertite alla guida *in quanto a geometrie*? lasciamo perdere motore e componetistica.
la rail sulla carta appare piu' piantata e stabile. sul campo si avverte questa differenza? utilizzo prevalente: sentiero naturale ripido e tecnico, quindi bassa velocita'. non bike park e grandi salti. salita non troppo difficie.
evantualmente anche non paragonata alla levo, ma sempre su questo tipo di terreno. grazie
 

emml

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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Zena
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servirebbe un aiutino urgente, oggi dovrei decidere tra rail e levo....
qualcuno ha avuto modo di provarle a fondo e potrebbe dirmi le differenze avvertite alla guida *in quanto a geometrie*? lasciamo perdere motore e componetistica.
la rail sulla carta appare piu' piantata e stabile. sul campo si avverte questa differenza? utilizzo prevalente: sentiero naturale ripido e tecnico, quindi bassa velocita'. non bike park e grandi salti. salita non troppo difficie.
evantualmente anche non paragonata alla levo, ma sempre su questo tipo di terreno. grazie

Provate entrambe ottime biciclette con forse il vantaggio di specialized del sistema brose con l'applicazione che io fondamentalmente ho scartato perché sono stanco prima di partire per un giro in bicicletta di controllare il Garmin al polso, il Garmin sul manubrio eccetera eccetera nel senso che sono stanco di essere schiavo di applicazioni....
La mia scelta è ricaduta su una Rail 9.7 fondamentalmente per una questione estetica telaio bicolore e quindi meno monotono e per una questione economica perché sinceramente quasi a parità di prezzo comprare una bicicletta in alluminio mi dava un po' fastidio e ho puntato sul carbonio....Sono entrambe ottime ci fai le stesse identiche cose se sei un pelo sgamato E sei uno che pedala forte in discesa, forse apprezzerai di più la Trek che ha una geometria di telaio più evoluta o meglio a passo con i tempi e con un angolo sterzo più votato alla discesa....
In ogni caso riassumendo secondo me si assomigliano molte sono due Marchi abbastanza costosi che fanno che si fanno pagare per il marchio hanno una più che buona tenuta dell'usato e sono entrambi validi....
A presto ciao
 

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Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
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E sei uno che pedala forte in discesa, forse apprezzerai di più la Trek che ha una geometria di telaio più evoluta o meglio a passo con i tempi e con un angolo sterzo più votato alla discesa....
sono abbastanza sgamato. il vantaggio trek lo sento anche anche sul tecnico-lento-ripido-naturale oppure li e' piu' impegnativa e votata al veloce?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
servirebbe un aiutino urgente, oggi dovrei decidere tra rail e levo....
qualcuno ha avuto modo di provarle a fondo e potrebbe dirmi le differenze avvertite alla guida *in quanto a geometrie*? lasciamo perdere motore e componetistica.
la rail sulla carta appare piu' piantata e stabile. sul campo si avverte questa differenza? utilizzo prevalente: sentiero naturale ripido e tecnico, quindi bassa velocita'. non bike park e grandi salti. salita non troppo difficie.
evantualmente anche non paragonata alla levo, ma sempre su questo tipo di terreno. grazie
Penso che la differenza fondamentale sia nei motori, da una parte Brose motore iper regolabile aperto che te lo cuci a pennello, dall’altra Bosch su cui regoli ben poco, anche a livello di erogazione sono abbastanza differenti.
Sui telai non saprei avendo provato solo la Levo, dico solo quando si acquista una Trek di ricordarsi della piastra dedicata, quindi sarebbe meglio comprare da subito una versione con una forcella che si pensa sia definitiva...
 

emml

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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sono abbastanza sgamato. il vantaggio trek lo sento anche anche sul tecnico-lento-ripido-naturale oppure li e' piu' impegnativa e votata al veloce?
sul lento tecnico Penso che le differenze non ci siano non escludo che qualcheduno del forum possa darti migliore indicazioni le differenze forse le senti più sul flow....
 

emml

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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Zena
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Sui telai non saprei avendo provato solo la Levo, dico solo quando si acquista una Trek di ricordarsi della piastra dedicata, quindi sarebbe meglio comprare da subito una versione con una forcella che si pensa sia definitiva...

quello che dici è giusto ma ha una funzione prettamente di carattere estetico, perché sul piano tecnico Se si vuol fare un upgrade, come sulla levo, lo si può tranquillamente fare....
aggiungerò oltretutto che dalla foto del post 309 sembra una schifezza estetica, dal vivo ho visto una 36 kashima ta su una Rail e il risultato non era così ripugnante come potrebbe sembrare dalla foto....
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
quello che dici è giusto ma ha una funzione prettamente di carattere estetico, perché sul piano tecnico Se si vuol fare un upgrade, come sulla levo, lo si può tranquillamente fare....
aggiungerò oltretutto che dalla foto del post 309 sembra una schifezza estetica, dal vivo ho visto una 36 kashima ta su una Rail e il risultato non era così ripugnante come potrebbe sembrare dalla foto....
Permettimi ma se compro una bici da 5k e gli cambio la forcella non voglio che sembri rattoppata... per questo dico che co questa bici il ragionamento mi accontento di una versione base per uppgradare dopo (cosa che si fa soprattutto con le turbo levo) non lo farei, la comprerei subito con una forcella adeguata
 

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Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
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Penso che la differenza fondamentale sia nei motori, da una parte Brose motore iper regolabile aperto che te lo cuci a pennello, dall’altra Bosch su cui regoli ben poco, anche a livello di erogazione sono abbastanza differenti.
Sui telai non saprei avendo provato solo la Levo, dico solo quando si acquista una Trek di ricordarsi della piastra dedicata, quindi sarebbe meglio comprare da subito una versione con una forcella che si pensa sia definitiva...
da scheda la geometria e' abbastanza diversa, non potendola provare credo fin troppo "moderna" per i percorsi che ho descritto.
circa la forcella eventualmente cambierei cartuccia, mettendo charger 2.1 nella struttura originale.
 

emml

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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Permettimi ma se compro una bici da 5k e gli cambio la forcella non voglio che sembri rattoppata... per questo dico che co questa bici il ragionamento mi accontento di una versione base per uppgradare dopo (cosa che si fa soprattutto con le turbo levo) non lo farei, la comprerei subito con una forcella adeguata

Se compri una bici da €5000 che sia Trek o Specialized devi scendere a dei compromessi questa è la realtà! comunque come levo anche Rail monta la yari, lyric e specialized monta anche Fox se non sbaglio.
in ogni caso visto dal vivo ti posso garantire che non sembra per niente un rattoppo....ma ovviamente l'estetica è più che personale!
 

emml

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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Zena
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da scheda la geometria e' abbastanza diversa, non potendola provare credo fin troppo "moderna" per i percorsi che ho descritto.
circa la forcella eventualmente cambierei cartuccia, mettendo charger 2.1 nella struttura originale.

per la geometria dipende da quello che uno intende farci...
C'è da dire che purtroppo il mercato punta a fare delle biciclette sempre più votate alla discesa: la scelta sulla Rail, appena uscita nel 2020, mi fa pensare che il progetto possa durare più a lungo rispetto all'attuale levo... Con soli 66 ° di sterzo ovviamente soli si fa per dire.....
Per la forcella anche io con la mia Rail 9.7 penso di fare proprio questo un domani
upgrade col charger 2.1

altro aspetto non indifferente da considerare nella scelta tra Trek e specialized è anche il costo di un eventuale seconda batteria: con specialized viaggi sui 1100-1200€, cin una Bosch intorno ai 750€.....
E con questo ti ho detto tutto quello che mi ha fatto personalmente propendere alla scelta di una Trek....
Ciao e buone future pedalate
 

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
749
421
63
65
Reggio emilia
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Bici
pivot shuttle am
da scheda la geometria e' abbastanza diversa, non potendola provare credo fin troppo "moderna" per i percorsi che ho descritto.
circa la forcella eventualmente cambierei cartuccia, mettendo charger 2.1 nella struttura originale.
provate entrambe, direi che in parte ti sei già risposto da solo, Trek più stabile piu'massiccia sul veloce scassato ed leggermente più lenta nel guidato, le geometrie più rilassate si avvertono appena ti siedi in sella,la levo ovviamente più' svelta , più nervosetta, sullo scassato si balla un po' di più, ed è più'impegnativa da portare alle velocità della trek,d'altra parte sono bici con destinazione d'uso diverse, e le differenti geo sono immediatamente avvertibili, per quello che piace fare a me preferisco Rail
 

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Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
1.618
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Commencal
ok grazie. quindi per il classico sentiero di montagna pedonale, non aggiustato per le bici , magari sconosciuto, la levo e' in vantaggio. qualcuno dissente? :)
 

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
208
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piasintein dal sass
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Trek Rail 9.9
ok grazie. quindi per il classico sentiero di montagna pedonale, non aggiustato per le bici , magari sconosciuto, la levo e' in vantaggio. qualcuno dissente? :)
io dissento.... :p ma solo x dirti che ci sono mille variabili che possono influire sul giudizio...dalle capacità di guida, al tipo di terreno...taratura sospensioni...pneumatici...
IMHO ... Avevo provato una Levo Expert ....gran bici. con quella prova mi sono convinto a passare alla ebike.

Poi ho comprato Rail, 9.9. (in un momento di pazzia).
Senza mai averci fatto un metro... nemmeno su asfalto.
Motore più rumoroso....ma meno problemi collaterali e non mi interessa pistolare col le App.
in discesa... un VERO BINARIO. Mai fatto drop con la Mtb... con la Rail mi sono fidato e passano lisci...
nello stretto...non è una 27,5... ma nemmeno la Levo.
In salita, se metti il turbo, vai su per i muri... se hai tecnica e non perdi aderenza (io la perdo....)
Sospensioni.....x il mio livello di guida ce n'è in abbondanza.
Sono soddisfatto e non tornerei indietro.
Pneumatici...ecco quelli della Levo sono migliori... ma si consumano presto e si cambiano volentieri.
Un amico con Levo ha provato la mia.....niente da segnalare, si è lamentato del motore rumoroso e si è innamorato del kit AXS..:innocent:
 

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Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
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Commencal
Poi ho comprato Rail, 9.9. (in un momento di pazzia).
Senza mai averci fatto un metro... nemmeno su asfalto.
in discesa... un VERO BINARIO. Mai fatto drop con la Mtb... con la Rail mi sono fidato e passano lisci...
nello stretto...non è una 27,5... ma nemmeno la Levo.
il mio dubbio e' proprio quello che sia troppo un binario. considera che io sono molto leggero (65kg) e facendo prevalemente percorsi lenti la stabilita' mi interessa relativamente. una bici poco reattiva mi diventa automaticamente difficile per un semplice discorso di masse in gioco. 23kg per me sono come da 30kg di biga per uno di 90kg... va bene che andando piano l'inerzia conta meno pero' se sente poco gli impulsi del rider e' un problema....
dalle recensioni video vedo che viene sempre filmata su roba moderna , con saltoni sponde e roba veloce in generale , proprio cio' che a me interessa poco.... proprio da endurona piu' che da trail da usare in montagna.
chiaramente se dovessi girare solo a finale o comprensori frequentati non avrei dubbi sulla rail