NUOVE TREK 2020 - 2021

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma cambia solo la larghezza della testa di sterzo mentre il cuscinetto rimane da 1,5", giusto? Tra l'altro l'avevo valutata ma tra il poco sconto del sivende oltre al dubbio sul motore non regolabile mi hanno fatto desistere.
Tra l'altro la Yari con la cartuccia Fast o anche la Charger 2.1(svuotando lo stelo stelo destro dall'olio e togliendo il tappo e seeger alla sua fine) diventa un'ottima forcella, non ci sarebbe neanche il bisogno di cambiarla.
Tutto corretto,
ma bisogna saperlo, certo se la compri con su la Yari, la migliori molto cambiando l'idraulica, ma se la compri con una forcellaccia base base...ora non so cosa montano i modelli base... la situazione è differente, più di la non vai
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Hai ragione se uno decide di cambiare la forcella (magari con una Fox che ha già in casa). Ma se si vuole fare un upgrade non ci sono problemi, RS consente di cambiare la cartuccia e portare Yari e Lyrik al livello desiderato. Io nella mia 9.8 ho messo la cartuccia RC2 al posto della RC e ho di fatto una Ultimate.
Ma infatti può essere per tanti un non problema.
Quello che dico io è che bisogna cmq conoscerlo e farlo presente nella valutzione, perchè per qualcuno può essere un non problema, per quello che magari ha in casa la factory come dici tu e pensa di montarla sul nuovo mezzo...io dico che ci ripensa...
 

emml

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
108
42
28
Zena
Visita Sito
Amico impara a stare sui forum e modera il linguaggio.

appunto…..mio caro conoscente e di certo non amico...
quindi dall'alto della tuo scranno, ti consiglierei di non dire a persone che non conosci né hai mai visto, che non conoscono quella bicicletta o che non pedalano una muscolare, millantando un tuo sapere assoluto, perché ti rendi leggermente antipatico….soprattutto se usi la frasetta "senza fare polemiche" che suona proprio come una presa per il culo!!!
mi sa che siamo in tanti a non saper stare su un forum....ovvio senza alcuna polemica ;-)
passo e chiudo
ciao
 

emml

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
108
42
28
Zena
Visita Sito
Ciao a tutti sto per acquistare la mia prima e-bike e visto che ho avuto una remedy 9 mi volevo orientare ancora su trek.
Sto cercando una Rail usata e nelle varie ricerche ho trovato una 9 quindi alluminio ma montaggio top e una 9.7 quindi carbonio ma montaggio base.
Visto che il prezzo di partenza salvo trattativa è identico, qui iniziano i miei dubbi , quale scegliere ?
In cerca di consigli.
Grazier
ero col tuo stesso dubbio nel negozio dove avevano entrambe nuove….ed ho preso la 9.7 perché tra eagle nx e gx c'è poca differenza e sapevo già che usciva il nuovo gx con 10-52 che a breve farò montare...
ammo se non sbaglio uguale, mentre per la forka, a dire delsi vende, non trattandosi di una lirik ultimate, la differenza tra quella della rail 9 e la yari non è particolarmente rilevante…..
considerando che poi al primo tagliando le puoi upgradare con poca spesa cambiandole parti interne e rendendole sulla carta superiori (ma anche li dipende dalla sensibilità del pilota e dallesue capacità…)

col cuore ti direi quella in carbonio materiale che adoro, ma sia ben chiaro non dico che sia migliore dell'alu...così tanto da mettere le carte in tavola ed evitare inutili sterili polemiche...

in pratica però non sapendo come sono state trattate dai loro proprietari, andrei di alu….materiale meno delicato che regge di più i maltrattamenti anche "atipici"
ciao
enzo
 
  • Like
Reactions: Fo74

emml

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
108
42
28
Zena
Visita Sito
Ma infatti può essere per tanti un non problema.
Quello che dico io è che bisogna cmq conoscerlo e farlo presente nella valutzione, perchè per qualcuno può essere un non problema, per quello che magari ha in casa la factory come dici tu e pensa di montarla sul nuovo mezzo...io dico che ci ripensa...

ribadisco, vista dal vivo 36 kashimata montata su rail e l'effetto è meno brutale di quanto possa sembrare dalla foto che gira nel post 309...
poi ovvio, l'estetica è strapersonale...poi ovvio se se ne fa una questione di principio…..i marchi di bici diversi da trek sono tanti!
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ma infatti può essere per tanti un non problema.
Quello che dico io è che bisogna cmq conoscerlo e farlo presente nella valutzione, perchè per qualcuno può essere un non problema, per quello che magari ha in casa la factory come dici tu e pensa di montarla sul nuovo mezzo...io dico che ci ripensa...
Beh se parliamo di soluzioni fuori standard Specialized e pure Cannondale non le batte nessuno, la prima con ammo con misure e attacchi fuori misura e proprietari, la seconda con forcelle e carri asimmetrici...
 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Tutto corretto,
ma bisogna saperlo, certo se la compri con su la Yari, la migliori molto cambiando l'idraulica, ma se la compri con una forcellaccia base base...ora non so cosa montano i modelli base... la situazione è differente, più di la non vai
Hai ragione, la Rail 5 monta la Gold su cui non si possono fare upgrade. Per gli altri allestimenti, invece, nessun problema.
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Beh se parliamo di soluzioni fuori standard Specialized e pure Cannondale non le batte nessuno, la prima con ammo con misure e attacchi fuori misura e proprietari, la seconda con forcelle e carri asimmetrici...
Infatti sono tutte criticabili dal mio punto di vista.
Guarda io ho una Trigger muscolare con il Dyad, per conto mio una genialata (semplificata poi con il Gemini), un sistema rivoluzionario da paura, ma fine a se stesso, nel senso che se evo cambiare ammo devo cambiare tutto il Dyad.
Però almeno ho un sistema proprietario di cui ne apprezzo i vantaggi e ne conosco gli svantaggi ed ho fatto una scelta consapevole all'acquisto, ma quella forca dedicata che vantaggi da' tecnici? nessuno, per quello dico che non è stata una genialata in casa Trek.
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Sapete se per la rail esiste una cover per la batteria “finta” .... cioè per andare a girare in parck tolgo la batteria ma non mi piace girare senza cover.
Il consiglio è chiedere al tuo si vende, ma per logica dalla tua stessa cover puoi smontare la batteria e riattaccarla senza, oppure ordini semplicemente una cover.
 
  • Like
Reactions: tango

emml

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
108
42
28
Zena
Visita Sito
Sapete se per la rail esiste una cover per la batteria “finta” .... cioè per andare a girare in parck tolgo la batteria ma non mi piace girare senza cover.
Premetto di avere la rail da pochissimo....e non ho sottomano la batteria, ma ho la sensazione che la cover si vada ad incastrare col telaio solo grazie al meccanismo maniglia/batteria.....quindi non so se possa stare su da sola.....

Invece sapete se esiste una protezione aggiuntiva telaio motore anche in metallo da aggiungere?
Ciao
Enzo
 

Thrash

Ebiker novello
30 Agosto 2017
10
0
1
41
Varese (e provincia)
Visita Sito
Bici
Diavolo
Dopo le indecisioni sulla taglia, alla fine porterò a casa una Rail 9 in tg. M...vorrei sapere se qualcuno di voi ha messo la pellicola sul telaio, vorrei prendere il kit della Chamaleon Skin ma vedo che è solo per la versione in carbonio e non so se è compatibile (penso per via delle saldature) con quella in alluminio.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Dopo le indecisioni sulla taglia, alla fine porterò a casa una Rail 9 in tg. M...vorrei sapere se qualcuno di voi ha messo la pellicola sul telaio, vorrei prendere il kit della Chamaleon Skin ma vedo che è solo per la versione in carbonio e non so se è compatibile (penso per via delle saldature) con quella in alluminio.
Le Giant sono tutte in alluminio e di la nel thread Trance le hanno pellicolate in tanti, soprattutto 2019