Nuova Thok con ep8

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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ho un caro amico...ho girato 20 anni in regolarità con lui e da 15 andiamo in bici assieme,prima con quelle a trazione animale :joy: ora con stessa ebike kenevo expert...và come mè e mi fido della sua impressione come fosse la mia.....ma la cosa mi ha lasciato basito e nn me la spiego x quello chiedo qui.....,lui ed io siamo innamorati della nuova ducati appena presentata,quasi gia comperata tanto piace se nn che prova una tok normale oggi...il motore è lo stesso cambiano chiaramente forka yari..ammo basico e freni guide...mi chiama stasera e mi dice...bracco sono rimasto male...ma male,nei nostri soliti percorsi hard,in salita ho dovuto fermarmi piu volte xche se prendo slancio,la bici smette di assistermi...nel senso mi dice che il motore ha una coppia buona come le nostre..ma mura,nn allunga,nn sò se il termine motociclistico rende,cmq nn riesce a salire sulle rampe cattive dove serve slancio,al punto da ripensare all acquisto..era con un socio con hibike all mountain 7 con yamaha pw2...provato quella invece mi dice pari al nostro brose...nn ci credo che i jap abbiano toppato cosi...qlc mi spiega com è sta roba?chiaramente il turbo era al max.Grazie.Brakky
Il settaggio 1 stock fa schifo...
Io ho usato quelli che usa Migliorini e va molto bene...
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
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Medolla (MO)
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Canyon Spectral:On 7.0
Cambi percentuale %/Nm/Wh di assistenza...solo che con l'originale sono preimpostate e quindi ti devi adattare...con l'app ST Unloker le personalizzi come preferisci tu. Quindi vuoi consumare poco tieni basso % e Nm es.30- 50 - 80% anche su tutte e tre le mappature...vuoi spingere e non ti interessa il consumo ...come nel mio caso..le tieni alte 130-200-300%
Le possililità di personalizzazione con l'EP8 attraverso l'app ufficiale E-Tube Project sono molto più ampie di quelle con l'E8000 :
 
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vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
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VCO
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EXC10 Dh
Le possililità di personalizzazione con l'EP8 attraverso l'app ufficiale E-Tube Project sono molto più ampie di quelle con l'E8000 :
Si meglio del 8000 ...ma non al Top. Secondo il mio parere...ormai è da tanto che lo scrivo...i costruttori di motori potrebbero benissimo fare personalizzazioni ufficiali + la personalizzazione personale.
Bosch lo permette con il Nyon...ma lo potrebbe fare tranquillamente senza l'acquisto di un amenicolo...ma da app. Se ST Unlocker l'ha studiata per Shimano ed è semplice e funzionale...possibile che sti Kamicazzo di giapponesi non ci arrivano?
 
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torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
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Garlasco
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Thok MiG RR / cube two 29DH
Io con la levo mi mi trovavo abbastanza bene con i settaggi standard, poi tramite mission control avevo impostato un secondo set di mappature per giri super eco, in cui in pratica in eco avevo settato il motore a 0 % , trail 25 e Turbo 40%.
 

vicma56

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Io con la levo mi mi trovavo abbastanza bene con i settaggi standard, poi tramite mission control avevo impostato un secondo set di mappature per giri super eco, in cui in pratica in eco avevo settato il motore a 0 % , trail 25 e Turbo 40%.

Vedi...tu sei il mio opposto in senso di regolazioni...con quel settaggio se vado in un BP che parte da quota 1400 e sale a 2550 ( 1150d+)..con 6 ramponi che con Boost o Turbo al max... ti spompano e sfiaccano io non riuscirei mai a salire. Riusciamo a farla due volte 55 minuti a salita con due discese da 15 minuti l'una . Quindi prediligo la velocita di risalita e quei setting bassi non mi vanno bene ...ma appunto siccome tutti non utilizziamo il motore in modo uguale e ognuno lo verrebbe diverso da come impostato perché non fare in modo di cucirselo addosso come uno vuole. L EP8 dalle impostazioni è sicuramente meglio del vecchio...almeno sulla carta...ancora non vedo riscontri-sensazioni positive però...quindi attendo...come ho atteso per un anno il nuovo Bosch per poi scartarlo in quanto non mi ha convinto e non mi convince ancora.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
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PARMA
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HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ciao Bracchetto,io ho avuto 2 step 8000,ti posso dire che murare mura, ho fatto diverse prove controllando le pedalate e ho constatato che tra le 112-115 pedalate cala di potenza.
Perdonatemi, ma in quante occasione voi frullate a 115??
Mi sembra di sentire chi criticava il 4T perché abituati ai fuori giri dei 125 2T.
 
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torakiki.gt

Ebiker grandiosus
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Thok MiG RR / cube two 29DH
Vedi...tu sei il mio opposto in senso di regolazioni...con quel settaggio se vado in un BP che parte da quota 1400 e sale a 2550 ( 1150d+)..con 6 ramponi che con Boost o Turbo al max... ti spompano e sfiaccano io non riuscirei mai a salire. Riusciamo a farla due volte 55 minuti a salita con due discese da 15 minuti l'una . Quindi prediligo la velocita di risalita e quei setting bassi non mi vanno bene ...ma appunto siccome tutti non utilizziamo il motore in modo uguale e ognuno lo verrebbe diverso da come impostato perché non fare in modo di cucirselo addosso come uno vuole. L EP8 dalle impostazioni è sicuramente meglio del vecchio...almeno sulla carta...ancora non vedo riscontri-sensazioni positive però...quindi attendo...come ho atteso per un anno il nuovo Bosch per poi scartarlo in quanto non mi ha convinto e non mi convince ancora.
Tieni conto che io uso la bici principalmente in piano, qundi spesso non uno nemmeno l assistenza, diciamo che con una carica ci faccio anche 3-4 uscite, poi se capita il giro lampo dove c'è una salita facile e corta e una discesa divertente, allora pure io uso i settaggi di serie che vanno più che bene
 
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sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Firenze
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Bici
Giant Trance E+ SX0
Perdonatemi, ma in quante occasione voi frullate a 115??
Mi sembra di sentire chi criticava il 4T perché abituati ai fuori giri dei 125 2T.
Giro da 2 anni con un ottimo pwx, non il 2 quindi quello con coppia da mulo ma che si diceva non amare le frullate.
Sinceramente una volta capito il fatto, affronto la salita evitando di frullare, vai su di coppia e arrivi quasi ovunque, ho già descritto quello che mi è successo in confronto a 3 Brose, con questo non voglio dire che sia migliore, ma che cmq non è inferiore e anche se mura in alto sali dove vuoi

sid
 

zanna63

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2017
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trivero
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Bici
scott e genius 720
Perdonatemi, ma in quante occasione voi frullate a 115??
Mi sembra di sentire chi criticava il 4T perché abituati ai fuori giri dei 125 2T.

Per me 2t tutta la vita.
Per la bici ho scritto che ho fatto delle prove,però capita che per affrontare uno strappetto arrivi a quelle pedalate , soprattutto quando fai il passaggio da muscolare a ebike ti capita,poi vol tempo trovi la quadra.
 
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Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
1.618
1
1.555
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Torino
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Bici
Commencal
Se vi ricordate il mio short test della TK01 avevo detto che il motore spinge forte a cadenze comprese tra i 75 e 105 rpm, specialmente cercando di tenerlo a cadenze costanti. Nelle brevi accelerazioni, a volte necessarie per approcciare un ostacolo di una certa entità, sembra andare "fuorigiri", calando di spinta.

Nelle impostazioni della app c'è un parametro, che non ho potuto modificare, ma che mi è rimasto il dubbio che potesse influire sulla sportività di erogazione.
esiste anche un'altra ipotesi: il motore spinge forte e con alte assistenze il ciclista si ritrova subito a non starci dietro con le gambe, cioe' non riesce a sviluppare alte potenze ad alte rpm
di gran frullini in e-mtb non ne vedo mai, anzi. trovo molto strano che si arrivi facilmente al limite del muro, anche solo di un vecchio 8000. mi sa piu' di poca dimestichezza con il funzionamento di questo motore. io stesso all'inizio di rampe ne ho ciccate parecchie con l'8000: partivo troppo agile e pedalando in modo realistico, cioe' aumentando lo sforzo sul punto duro , mi ritrovavo troppo corto di rapporto nel punto piu' difficile.
il difficile e' imparare a prevedere quale rapporto si dovra' avere nel punto critico, ancor piu' quando si utilizzano assistenze adattative o molto elevate.
questo presupponendo che non abbiano peggiorato il mio 8000, quello nuovo non l'ho ancora provato
 
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