nuova STILUS E-ST 29"

madrak73

Ebiker ex novello
4 Novembre 2020
15
0
1
50
Udine
Visita Sito
Bici
Atala wap
se sei uno che scende in discesa...la bici va più che bene potresti cmq anche considerare una front assistita

Riguardo allo smartphone i bosch non si collegano, poi dipende cosa ci vuoi fare con il collegamento, di solito i motori che si collegano lo fanno per poter settare assistenze a piacimento e fare i vari check del motore e robe varie.
Per chi va capito cosa vorresti con il collegamento BT
Grazie...
mi interessava la autonomia in modalità cicloturismo e salita
mi servono circa 30km per raggiungere le colline e poi salire... e poi scendere e tornare a casa...
le Olympia con i suoi 900Wh promettono circa 180Km di percorrenze con una sola ricarica

per il collegamento BT mi interessa leggere le statistiche del viaggio
 

madrak73

Ebiker ex novello
4 Novembre 2020
15
0
1
50
Udine
Visita Sito
Bici
Atala wap
potrei valutare anche un usato, ma dubito di essere capace di testare motore e batteria... nella sfortuna potrebbe essere che dopo poco tempo il motore sia da cambiare o la batteria non abbia buona capacità...
per la meccanica basta controllare i segni di usura etc...
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Grazie...
mi interessava la autonomia in modalità cicloturismo e salita
mi servono circa 30km per raggiungere le colline e poi salire... e poi scendere e tornare a casa...
le Olympia con i suoi 900Wh promettono circa 180Km di percorrenze con una sola ricarica

per il collegamento BT mi interessa leggere le statistiche del viaggio

L'autonomia dipende da tanti fattori, prima di tutto l'aiuto che utilizzerai e il dislivello delle tue gite. Se vorrai andare sempre in Turbo l'autonomia ne risentirà molto.

Con un po' di allenamento e una corretta gestione delle assistenze si possono fare giri con più di 1000 metri di dislivello anche con una batteria da 500Wh. È evidente che maggiore sarà la capacità della batteria, maggiore sarà l'autonomia.

Per portarti un esempio, io con una batteria da 700Wh riesco a portare a termine uscite con oltre 2000mt d+ in eMTB.
Con la e-road ho fatto un'uscita da 45km con 1200 mt d+ consumando 130Wh.

Come vedi ipotizzare l'autonomia è come prevedere il futuro.
 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.661
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Grazie...
mi interessava la autonomia in modalità cicloturismo e salita
mi servono circa 30km per raggiungere le colline e poi salire... e poi scendere e tornare a casa...
le Olympia con i suoi 900Wh promettono circa 180Km di percorrenze con una sola ricarica

per il collegamento BT mi interessa leggere le statistiche del viaggio
L'automonia dipende da tantissimi fattori, ma in primis dalla capacità della batteria

E' chiaro che se prediligi l'autonomia l'olympa con la sua 900 è un mezzo ideale, io guarderei la Performer 900, secondo me farebbe il tuo caso, resta una MTB front con cui fare anche sterrato, ma mi sembra ben pedalabile anche su asfalto, anche le gomme mi sembrano adatta a questa combinazione

Riguardo alle statistiche del viaggio, collegare il telefono alla bici non serve a nulla, per quelle basta una app su cellulare o ancora meglio un Garmin o strumento similare che ti monitori tutto e faccia anche da cartografico
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.184
544
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
potrei valutare anche un usato, ma dubito di essere capace di testare motore e batteria... nella sfortuna potrebbe essere che dopo poco tempo il motore sia da cambiare o la batteria non abbia buona capacità...
per la meccanica basta controllare i segni di usura etc...
per controllare motore e batteria l'unica e' chiedere al venditore un report della diagnostica fatto da un rivenditore autorizzato della marca di bici in questione.

Piu' che altro devi capire quanto ci vuoi spendere. Per l'uso che dici a mio avviso probabilmente una e-st900 di decathlon ti basta e avanza, unico neo sono i suoi gommoni 27.5+, che da una parte aiutano parecchio sullo sconnesso, ma dall'altra rendono la bici meno scorrevole. L'ha presa la mia ragazza (la versione women) e sfiga a parte (ha beccato un display con il pulsante - difettoso ed ora lo devono cambiare) sembra una buona bici per 2100 euro nuova. Sul mercato a quei soldi trovi solo bici montate peggio con le altre marche.
Poi se vuoi spendere piu' soldi hai l'imbarazzo della scelta.. ma probabilmente una bici full non ti serve.
 
  • Like
Reactions: madrak73

madrak73

Ebiker ex novello
4 Novembre 2020
15
0
1
50
Udine
Visita Sito
Bici
Atala wap
L'autonomia dipende da tanti fattori, prima di tutto l'aiuto che utilizzerai e il dislivello delle tue gite. Se vorrai andare sempre in Turbo l'autonomia ne risentirà molto.

Con un po' di allenamento e una corretta gestione delle assistenze si possono fare giri con più di 1000 metri di dislivello anche con una batteria da 500Wh. È evidente che maggiore sarà la capacità della batteria, maggiore sarà l'autonomia.

Per portarti un esempio, io con una batteria da 700Wh riesco a portare a termine uscite con oltre 2000mt d+ in eMTB.
Con la e-road ho fatto un'uscita da 45km con 1200 mt d+ consumando 130Wh.

Come vedi ipotizzare l'autonomia è come prevedere il futuro.

lo immagina che sia impossibile anche perchè può dipendere anche dalla "giornata" del biker
non voglio andare sempre in turbo, altrimenti mi compro una moto da cross
in pianura nei trasferimenti se possibile andrei addirittura con il motore spento, ma pedalare 25kg invece di 12kg penso sia dura...


per controllare motore e batteria l'unica e' chiedere al venditore un report della diagnostica fatto da un rivenditore autorizzato della marca di bici in questione.

Piu' che altro devi capire quanto ci vuoi spendere. Per l'uso che dici a mio avviso probabilmente una e-st900 di decathlon ti basta e avanza, unico neo sono i suoi gommoni 27.5+, che da una parte aiutano parecchio sullo sconnesso, ma dall'altra rendono la bici meno scorrevole. L'ha presa la mia ragazza (la versione women) e sfiga a parte (ha beccato un display con il pulsante - difettoso ed ora lo devono cambiare) sembra una buona bici per 2100 euro nuova. Sul mercato a quei soldi trovi solo bici montate peggio con le altre marche.
Poi se vuoi spendere piu' soldi hai l'imbarazzo della scelta.. ma probabilmente una bici full non ti serve.
i pneumatici sono dei Schwalbe Smart Sam 29 x 2.25, i cerchioni non sono neanche tubeless ready
 

madrak73

Ebiker ex novello
4 Novembre 2020
15
0
1
50
Udine
Visita Sito
Bici
Atala wap
L'automonia dipende da tantissimi fattori, ma in primis dalla capacità della batteria

E' chiaro che se prediligi l'autonomia l'olympa con la sua 900 è un mezzo ideale, io guarderei la Performer 900, secondo me farebbe il tuo caso, resta una MTB front con cui fare anche sterrato, ma mi sembra ben pedalabile anche su asfalto, anche le gomme mi sembrano adatta a questa combinazione

Riguardo alle statistiche del viaggio, collegare il telefono alla bici non serve a nulla, per quelle basta una app su cellulare o ancora meglio un Garmin o strumento similare che ti monitori tutto e faccia anche da cartografico
avevo adocchiato anche io le olympia per le loro maxi batterie

diciamo che con la full potrei anche provare a scendere in sella qualche sentiero, certo sulla decathlon dovrei installare il telescopico
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.661
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
avevo adocchiato anche io le olympia per le loro maxi batterie

diciamo che con la full potrei anche provare a scendere in sella qualche sentiero, certo sulla decathlon dovrei installare il telescopico
I sentieri li scendi anche con le front, da 40 anni i biker scendono i sentieri da MTB con bici front... tanto che poi hanno anche fatto le front da enduro...
E' molto più importante un angolo di sterzo maggiore, buone gomme e un telescopico che un ammortizzatore posteriore...
 

Stene

Ebiker ex novello
20 Agosto 2021
30
20
8
57
Toscana
Visita Sito
Bici
Stlus
contattato la decathlon per sapere se si può installare reggisella telescopico e sostituire la batteria con una più capiente mi hanno risposto che devo contattare il costruttore LOMBARDO
sulla base di quanto mi hanno detto è derivata della Lombardo Sempione, ma con montaggio molto economico
Si può montare senza problemi, se vuoi i cavi interni dovrai però abbassare il motore.
 

omarpedro32

Ebiker novello
8 Marzo 2022
9
5
3
42
cene
Visita Sito
Bici
stilus est29
eccomi! fatto ieri primo giro, se paragonato al costo tantissima roba, sono super soddisfatto, certo non è paragonabile a marchi più blasonati dove devi pagare il triplo.. confermo il problema catena troppo lunga, quando sei con marce dure sballotta, ma si sistema facilmente, vi allego il link al video su youtube, l'ho usata in strade asfaltate, bianche, sentieri e anche un po' di scassato dove ha ben figurato:
 

Alex59

Ebiker novello
27 Marzo 2022
2
2
3
64
Roma
Visita Sito
Bici
Stilus E-St
Ciao a tutti!
Sono Alessandro ed ho seguito appassionatamente questo thread...
Morale... l'ho ordinata stamattina da un Deca di Roma; arriverà tra una settimana.
Se interessa, vi farò sapere le mie impressioni.
Un saluto a tutti.
Ale
 

MELCAR

Ebiker novello
12 Settembre 2018
10
1
3
CATANIA
Visita Sito
Bici
BTWIN 520
eccomi! fatto ieri primo giro, se paragonato al costo tantissima roba, sono super soddisfatto, certo non è paragonabile a marchi più blasonati dove devi pagare il triplo.. confermo il problema catena troppo lunga, quando sei con marce dure sballotta, ma si sistema facilmente, vi allego il link al video su youtube, l'ho usata in strade asfaltate, bianche, sentieri e anche un po' di scassato dove ha ben figurato:
... volevo chiederti come hai risolto il problema della catena.Sabato scorso in un tratto un pò sconnesso mi è uscita tre volte la catena. Sono soddisfatto della e-bike ma bisogna sistemare il problema alla catena e ci vorrebbe un buon telescopico però bisogna ricordarsi che l'inserimento massimo nel cannotto reggisella è di circa 16 cm.