nuova STILUS E-ST 29"

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MELCAR

Ebiker novello
12 Settembre 2018
10
1
3
CATANIA
Visita Sito
Bici
BTWIN 520

rekibe2022

Ebiker ex novello
6 Aprile 2022
42
5
8
39
venezia
Visita Sito
Bici
rockrider
Tu riesci invece a mandarmi foto del telaio senza batteria?

L upgrade a 625 non é previsto?

Comunque nel forum dicono basata su telaio Lombardo Sempione, ma secondo me é un telaio NTT spagnolo, la Sempione é la Am stylus
 
  • Like
Reactions: sideman

MELCAR

Ebiker novello
12 Settembre 2018
10
1
3
CATANIA
Visita Sito
Bici
BTWIN 520
Per la foto in questo giorni sono incasinatissimo... se non hai fretta penso che fine settimana posso fartela.... l'Upgrade a 625 non è consigliabile... costa un bel pò ed in quel caso meglio prendere la Am Stilus.
Comunque Io devo dire che ha una ottima autonomia.
 

rekibe2022

Ebiker ex novello
6 Aprile 2022
42
5
8
39
venezia
Visita Sito
Bici
rockrider
Per la foto in questo giorni sono incasinatissimo... se non hai fretta penso che fine settimana posso fartela.... l'Upgrade a 625 non è consigliabile... costa un bel pò ed in quel caso meglio prendere la Am Stilus.
Comunque Io devo dire che ha una ottima autonomia.
Sai che temo non sia possibile? ho confrontato i telai della AM e della E-st e mi pare che il blocco plastico sulla E-st inizi più in basso .. quindi un vecchio telaio che non permette upgrade (a meno che non si infilò sopra/sotto ma dubito).. cmq quando potrai foto sempre bene accette :)
 

rekibe2022

Ebiker ex novello
6 Aprile 2022
42
5
8
39
venezia
Visita Sito
Bici
rockrider
COMPRATA!

E-STILUS 29 TAGLIA XL


Sono riuscito a prenderla nuova a 2300€ usando carte regalo e buoni, la possibilità di abbassare tanto il prezzo mi ha fatto decidere per il super entry level di casa Decathlon rispetto alla Neuron On 6 di Canyon (bici molto più bella)

Inoltre la ritiro già montata e preparata in pochi giorni, della mia taglia.

Adesso scatta la scimmia della personalizzazione.
Casomai qualcuno passasse da qui o rileggesse il forum ho in lista:

- abbassamento peso generale
- telescopico con comando remoto possibilmente ammortizzato
- sedile morbido per il mio delicato deretano
- copertoni e cerchi tubeless
- neoprene e tendicatena

Inoltre vorrei sistemare la questione catena lunga .. ho letto che inizialmente la bici doveva uscire col deore m6000 Shadow o 6100.

riflettendoci a me pare un po' una cagata, perché a 2800 dubito le Decathlon offrisse un cambio migliore di bici da 4000€.

Magari solo il deraglaitore, che ne so.

Ad ogni modo vorrei capire se é vero che é rimasta una catena più lunga, con cosa cambiarla o se cambiare il cambio

Inoltre devo iniziare a trovare il tendicatena compatibile

Altri lavoretti sono parafangatura, luci con GPS, airtag e magari creare saldature per montare/smontare portapacchi :)















 
  • Love
Reactions: carlo.bkr

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
innanzi tutto complimenti: bici nuova, goditela !
complimenti per il prezzo finale: bici nuova al prezzo di un usato!

finiti i convenevoli , consentimi: sei un matto!
l'hai appena presa e già fai un elenco di modifiche interminabile
molte delle quali discutibili...

vuoi un consiglio spassionato: comincia ad utilizzarla così e fatti un'idea personale su cosa realmente ti serva, poi intervieni con moderazione quando sei veramente convinto che serva

poi delle modifiche che vuoi fare si é discusso molto in questo tread, leggi e troverai molte risposte

comunque ti faccio un riassunto vicino alle tue domande
buon divertimento
....
- abbassamento peso generale
difficile da realizzarsi senza spendere fortune... lascerei perdere almeno per il momento
- telescopico con comando remoto possibilmente ammortizzato
telescopico e ammortizzato non penso esista
se ti accontenti del solo telescopico, qui qualcuno l'ha già fatto e io più indietro ho già spiegato come sceglierne la lunghezza
- sedile morbido per il mio delicato deretano
morbido su una mtb anche no... il sellino é personale ma su una mtb non é mai morbido...
- copertoni e cerchi tubeless
i copertoni non sono idonei ai sentieri sconnessi, sono veramente adatti solo a percorsi da farsi con la famiglia, se vuoi fare mtb vera monta gomme decenti, c'è una discussione apposita
i cerchi non so se sono predisposti tubeless, verifica con la deca
- neoprene e tendicatena
neoprene per cosa? se é a protezione dalla catena, ne trovi quanti ne vuoi a pochi euro
tendicatena? come ho già scritto, su una mtb con questa destinazione d'uso, lo trovo completamente inutile
se la trasmissione é montata correttamente secondo me non serve
ricordo che la stilus AM non ce l'ha e in 4000 km di percorsi, anche molto sconnessi, la catena mi é caduta solo una volta e perché si é infilato un ramo nel cambio
Inoltre vorrei sistemare la questione catena lunga ..
se la catena é lunga si accorcia a misura, se é sbagliata si cambia con quella giusta
se é sbagliata te la deve cambiare deca, se non vuoi lasciargliela ti fai dare la catena giusta e te la monti tu
fine del problema
ma sei sicuro che anche la tua abbia problemi? l'hai appena presa...
ho letto che inizialmente la bici doveva uscire col deore m6000 Shadow o 6100.

riflettendoci a me pare un po' una cagata, perché a 2800 dubito le Decathlon offrisse un cambio migliore di bici da 4000€.

Magari solo il deraglaitore, che ne so.
se i componenti non sono sbagliati e incompatibili, non c'è motivo di cambiare nulla, per migliorare cosa?
la trasmissione, ben regolata, deve funzionare bene sia con un deore che con un xtr...
quando avrai consumato quello che hai potrai decidere di cambiare con componenti migliori, ma ne vale la pena?
Ad ogni modo vorrei capire se é vero che é rimasta una catena più lunga, con cosa cambiarla o se cambiare il cambio

Inoltre devo iniziare a trovare il tendicatena compatibile

Altri lavoretti sono parafangatura, luci con GPS, airtag e magari creare saldature per montare/smontare portapacchi :)
sul resto mi astengo...
buon divertimento!
 

rekibe2022

Ebiker ex novello
6 Aprile 2022
42
5
8
39
venezia
Visita Sito
Bici
rockrider
innanzi tutto complimenti: bici nuova, goditela !
complimenti per il prezzo finale: bici nuova al prezzo di un usato!

finiti i convenevoli , consentimi: sei un matto!
l'hai appena presa e già fai un elenco di modifiche interminabile
molte delle quali discutibili...

vuoi un consiglio spassionato: comincia ad utilizzarla così e fatti un'idea personale su cosa realmente ti serva, poi intervieni con moderazione quando sei veramente convinto che serva

poi delle modifiche che vuoi fare si é discusso molto in questo tread, leggi e troverai molte risposte

comunque ti faccio un riassunto vicino alle tue domande
buon divertimento

difficile da realizzarsi senza spendere fortune... lascerei perdere almeno per il momento

telescopico e ammortizzato non penso esista
se ti accontenti del solo telescopico, qui qualcuno l'ha già fatto e io più indietro ho già spiegato come sceglierne la lunghezza

morbido su una mtb anche no... il sellino é personale ma su una mtb non é mai morbido...

i copertoni non sono idonei ai sentieri sconnessi, sono veramente adatti solo a percorsi da farsi con la famiglia, se vuoi fare mtb vera monta gomme decenti, c'è una discussione apposita
i cerchi non so se sono predisposti tubeless, verifica con la deca

neoprene per cosa? se é a protezione dalla catena, ne trovi quanti ne vuoi a pochi euro
tendicatena? come ho già scritto, su una mtb con questa destinazione d'uso, lo trovo completamente inutile
se la trasmissione é montata correttamente secondo me non serve
ricordo che la stilus AM non ce l'ha e in 4000 km di percorsi, anche molto sconnessi, la catena mi é caduta solo una volta e perché si é infilato un ramo nel cambio

se la catena é lunga si accorcia a misura, se é sbagliata si cambia con quella giusta
se é sbagliata te la deve cambiare deca, se non vuoi lasciargliela ti fai dare la catena giusta e te la monti tu
fine del problema
ma sei sicuro che anche la tua abbia problemi? l'hai appena presa...

se i componenti non sono sbagliati e incompatibili, non c'è motivo di cambiare nulla, per migliorare cosa?
la trasmissione, ben regolata, deve funzionare bene sia con un deore che con un xtr...
quando avrai consumato quello che hai potrai decidere di cambiare con componenti migliori, ma ne vale la pena?

sul resto mi astengo...
buon divertimento!
Si sono fatto così, poi mi piace proprio l'idea di mettere le mani sulle cose.

intanto grazie per aver risposto così dettagliatamente.

Ti preciso che le modifiche "stradali" nascosto dall' esigenza di un utilizzo stradale per questi primi 1-2 mesi finché non sistemo ginocchio...

Rispetto alla modifica del cambio guarda, scegliendo entry level ho messo in conto che possa funzionare, meno bene di una bici tutta deore, ma cmq funzioni.

Il discorso é che pare che il telaio fosse uscito con una configurazione, ma che poi per fare la di pezzi abbiamo cambiato il cambio con uno più disponibile, e che questo cambiamento sia il responsabile dei salti di catena...

A me che sia il cambio o la catena basta risolvere

risolvere upgradando il cambio può essere più bello, se poi basta accorciare o cambiare catena andrò così

intanto la prendo e la provo, magari va che é uno splendore... (magari no ahahah).

I cerchi originali non sono tubeless ready, per quello cambio e tengo ruote originali per le prime uscite esterne.

Convengo infatti con le tue parole... prendila, provola poi un po' alla volta vedi..

Ho fatto "l'elenco" sul forum perché così posso già farmi una idea della tabella di marcia, cercare occasioni sull usato, avere altri pareri... non é che appena arriva devo smontarla subito.

;)

Grazie ancora!
 
  • Like
Reactions: carlo.bkr

MELCAR

Ebiker novello
12 Settembre 2018
10
1
3
CATANIA
Visita Sito
Bici
BTWIN 520
COMPRATA!

E-STILUS 29 TAGLIA XL


Sono riuscito a prenderla nuova a 2300€ usando carte regalo e buoni, la possibilità di abbassare tanto il prezzo mi ha fatto decidere per il super entry level di casa Decathlon rispetto alla Neuron On 6 di Canyon (bici molto più bella)

Inoltre la ritiro già montata e preparata in pochi giorni, della mia taglia.

Adesso scatta la scimmia della personalizzazione.
Casomai qualcuno passasse da qui o rileggesse il forum ho in lista:

- abbassamento peso generale
- telescopico con comando remoto possibilmente ammortizzato
- sedile morbido per il mio delicato deretano
- copertoni e cerchi tubeless
- neoprene e tendicatena

Inoltre vorrei sistemare la questione catena lunga .. ho letto che inizialmente la bici doveva uscire col deore m6000 Shadow o 6100.

riflettendoci a me pare un po' una cagata, perché a 2800 dubito le Decathlon offrisse un cambio migliore di bici da 4000€.

Magari solo il deraglaitore, che ne so.

Ad ogni modo vorrei capire se é vero che é rimasta una catena più lunga, con cosa cambiarla o se cambiare il cambio

Inoltre devo iniziare a trovare il tendicatena compatibile

Altri lavoretti sono parafangatura, luci con GPS, airtag e magari creare saldature per montare/smontare portapacchi :)
Ottimo prezzo....buon divertimento. Se riesci a trovare qualcosa in merito al tendicatena/guidacatena fatti sentire
 

rekibe2022

Ebiker ex novello
6 Aprile 2022
42
5
8
39
venezia
Visita Sito
Bici
rockrider
Guarda sto rompendo le balle su diversi forum ma la bici probabilmente attira più un pubblico consumer né smanettone né forumista... credo che appena la potrò testare varo valutare a qualche officina cosa montare, perché online non ho ancora trovato nessuno con la soluzione montata ;)
 

MELCAR

Ebiker novello
12 Settembre 2018
10
1
3
CATANIA
Visita Sito
Bici
BTWIN 520
Guarda sto rompendo le balle su diversi forum ma la bici probabilmente attira più un pubblico consumer né smanettone né forumista... credo che appena la potrò testare varo valutare a qualche officina cosa montare, perché online non ho ancora trovato nessuno con la soluzione montata ;)
Allora impressioni su questa E-Mtb.... come Ti stai trovando?
 

rekibe2022

Ebiker ex novello
6 Aprile 2022
42
5
8
39
venezia
Visita Sito
Bici
rockrider
Allora impressioni su questa E-Mtb.... come Ti stai trovando?
Ricordo sempre che io causa ginocchio non posso farci sterrato o uscite per ancora un po'

Molto bene, innanzitutto é bella, specie sistemando due o tre dettagli. Guidabilità buona, forse manubrio un pelo basso rispetto alle mie dimensioni. Motore perfetto , silenzioso, fluido.

Per la spesa é divertente.

Ho preso un proteggicorona con tendicatena, lo monto oggi o domani. cambiato subito le luci perché sono imbarazzanti quelle che regalano, mi deve arrivare reggisella telescopico.

il freno anteriore ha fischiato un po' ma ora ok, ho smontato ogni parte e alla fine la batteria maggiorata non ci sta se non modificando attacchi telaio e nottolino AXA.

si possono fare passare cavi e il Performance Line permette di installare luci e modifiche (sblocco motore così come antifurto GPS o altro ) svitando due viti e basta.

Manca la Power Port della 4 gen, manca una protezione corposa del motore.

Ci sono filettature sulle forcelle posteriori (una centrale, due sui montanti inferiori) ma non si trovano accessori specifici.

Confermo impressione che gomme siano sottili ma mi trovo molto bene.

Se vuoi fare qualche domanda specifica ti dico...

Ora sto cercando di montare locking per ruote e sella antifurto, un batticatena adesivo rispetto a quello fai da te installato e vorrei adattare manubrio e manopole per città.

La catena é lunga, sul 4120 effettivamente balla un po' e cambiando a volte si sente "dura" ma non ha ancora dato problemi.

Sospensioni ok, meglio posteriore che anteriore verrebbe da dirmi.
 

MELCAR

Ebiker novello
12 Settembre 2018
10
1
3
CATANIA
Visita Sito
Bici
BTWIN 520
Ricordo sempre che io causa ginocchio non posso farci sterrato o uscite per ancora un po'

Molto bene, innanzitutto é bella, specie sistemando due o tre dettagli. Guidabilità buona, forse manubrio un pelo basso rispetto alle mie dimensioni. Motore perfetto , silenzioso, fluido.

Per la spesa é divertente.

Ho preso un proteggicorona con tendicatena, lo monto oggi o domani. cambiato subito le luci perché sono imbarazzanti quelle che regalano, mi deve arrivare reggisella telescopico.

il freno anteriore ha fischiato un po' ma ora ok, ho smontato ogni parte e alla fine la batteria maggiorata non ci sta se non modificando attacchi telaio e nottolino AXA.

si possono fare passare cavi e il Performance Line permette di installare luci e modifiche (sblocco motore così come antifurto GPS o altro ) svitando due viti e basta.

Manca la Power Port della 4 gen, manca una protezione corposa del motore.

Ci sono filettature sulle forcelle posteriori (una centrale, due sui montanti inferiori) ma non si trovano accessori specifici.

Confermo impressione che gomme siano sottili ma mi trovo molto bene.

Se vuoi fare qualche domanda specifica ti dico...

Ora sto cercando di montare locking per ruote e sella antifurto, un batticatena adesivo rispetto a quello fai da te installato e vorrei adattare manubrio e manopole per città.

La catena é lunga, sul 4120 effettivamente balla un po' e cambiando a volte si sente "dura" ma non ha ancora dato problemi.

Sospensioni ok, meglio posteriore che anteriore verrebbe da dirmi.
Ove possibile puoi fornirmi dettagli del proteggi corona con tendicatena.
Grazie
 

Pushead

Ebiker novello
18 Agosto 2022
4
0
1
48
Toscana
Visita Sito
Bici
Stilus E-St 29
Ciao a tutti, sono nuovo qui (a proposito, esiste un thread per le presentazioni?) e volevo chiedervi due consigli per migliorare la Stilus che uso con discreta soddisfazione da novembre.
Dopo aver messo un telescopico e sostituito le camera d'aria con autoriparanti della Michelin pensavo di fare un ulteriore upgrade dei copertoni che non mi sono sembrati eccezionali.
Che cosa mi consigliate? Purtroppo da queste parti mi capita di forare abbastanza regolarmente.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.910
2.306
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ciao a tutti, sono nuovo qui (a proposito, esiste un thread per le presentazioni?) e volevo chiedervi due consigli per migliorare la Stilus che uso con discreta soddisfazione da novembre.
Dopo aver messo un telescopico e sostituito le camera d'aria con autoriparanti della Michelin pensavo di fare un ulteriore upgrade dei copertoni che non mi sono sembrati eccezionali.
Che cosa mi consigliate? Purtroppo da queste parti mi capita di forare abbastanza regolarmente.
Dipende che tipo di copertoni sono e che percorsi ci fai.
Se fai asfalto o sterrati leggeri, meglio gomme più strette e scorrevoli, se ci fai Am enduro, delle gomme più tassellate e con talloni rinforzati sarebbero meglio.
Poi Più che le camere autisigillanti che servono a poco, potresti fare direttamente tubeless che vanno meglio