Test Nuova Specialized Turbo Levo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.513
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
oggi la guardavo dal sivende....ma secondo voi lo sportellino esterno della batteria non si spezzerà dopo poche volte che lo si apre e lo si richiude? ho notato che è di plastica ed è solo piegato, non ha una specie di cerniera o un perno su cui ruota
eccolo la, timore lecito vedo...questo utente l'ha perso durante un giro, secondo me la leva di apertura ruota e si apre prendendo qualche ramo o qualche pietra, una volta aperto lo sportellino si trancia pedalando

porta.jpeg
 

Giumik

Ebiker ex novello
17 Giugno 2020
28
27
13
Ancona
Visita Sito
Bici
Specialized Levo 2019
eccolo la, timore lecito vedo...questo utente l'ha perso durante un giro, secondo me la leva di apertura ruota e si apre prendendo qualche ramo o qualche pietra, una volta aperto lo sportellino si trancia pedalando

Vedi l'allegato 41208

Credo sia molto difficile si apra da solo se si chiude correttamente, di sicuro è "progettato con i piedi"....anzi no, quelli ci avrebbero pensato!!
Basta un giro di pedali in garage con lo sportello dimenticato aperto e si trancia. A me piace lasciare il cavo staccato quando non uso la bici, quindi quando la vado a riprendere mi devo ricordare di riattaccarlo subito perché solo spostandola, muovendo inavvertitamente i pedali si può fare il danno.
 
  • Like
Reactions: zorro77

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
eccolo la, timore lecito vedo...questo utente l'ha perso durante un giro, secondo me la leva di apertura ruota e si apre prendendo qualche ramo o qualche pietra, una volta aperto lo sportellino si trancia pedalando

Vedi l'allegato 41208
Evvai , anche per quest'anno avremo il tormentone . Fra un pò i social saranno intasati di foto come questa. Sembra quasi una strategia di marketing.
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.513
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Da qualche parte ho letto che è un po' più progressiva rispetto alla precedente, confermate? vedendo che la corsa dell'ammortizzatore è uguale quello a molla che ho già, magari prima di venderlo potrei provare a montarglielo (anche se penso che l'X2 sia già valido)
 

nerodegheio

Ebiker ex novello
13 Novembre 2019
44
29
18
46
verona
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M10
Sulla capacità della batteria mi sono sbagliato, ho visto il video in una situazione non semplice, capita... :p, il peso cmq resta eccellente
per il resto facciamo 4-0 allora ....:joy: non volevo "trapanare" la tua sensibilità...chiedo venia...
guarda per esperienza personale bosch 4 - brose 0.........il brose sostituito 3 motori in 2 anni.......venduto la bici subito dopo! Bosch 4 gen. da 19 mesi mai neanche pulito o smontato la batteria......efficente e soprattutto affidabile. Poi con l'aggiornamento 85nm è migliorato tantissimo in termini di progressività delle varie assistenze ed in più quella emtb è quasi un cambio automatico........ti da lo spunto che serve quando serve preservando i consumi. Non mi è mai servito più di tanto configurare con la app......tantomeno durante un'uscita! Ho semplicemente scalato o dente o assistenza e via! Ci puoi smanettare fin che vuoi con il mission control ma i consumi rimangono pressoche simili. Mia esperienza eh.......
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.171
8.626
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ci puoi smanettare fin che vuoi con il mission control ma i consumi rimangono pressoche simili. Mia esperienza eh.......
Ma che esperienza hai avuto?ma se cambia dal giorno alla notte con diversi setting...certo se in uno tieni 30/40 e nell altro 40/40 allora si...ma ci fai girate di 7 ore in bike con assistenze basse.Brakky