Nuova Reign E+ 2022

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Ciao,
sono possessore di Giant Reign E+2 da 1 anno.

Ieri, per la pima volta, pedalando tranquillo in salita, con circa il 25% di batteria, assitenza livello 2, la bici mi si è spenta.

Riaccesa, fatti altri 2 Km e poi si è spenta definitamente (mezza pedalata e si spegne).

Fatta discesa, torna a funzionare tutto.

Oggi, controllo i contatti batteria, pulisco tutta la polvere, rimetto batteria, 3 pedalate e si spegne.
Riaccesa, al momento non si è più spenta.

Dal check dell'app non ci sono errori.

Qualche idea?
Ciao. Proverei a smontare carterino lato sx e controllare spinetta che collega il sensore velocità visto che è fatto con i classici fili spessi un capello... E solo per scrupolo ma proverei
 

Mariog

Ebiker normalus
13 Novembre 2020
64
50
18
59
Catania
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 2023
Ciao,
sono possessore di Giant Reign E+2 da 1 anno.

Ieri, per la pima volta, pedalando tranquillo in salita, con circa il 25% di batteria, assitenza livello 2, la bici mi si è spenta.

Riaccesa, fatti altri 2 Km e poi si è spenta definitamente (mezza pedalata e si spegne).

Fatta discesa, torna a funzionare tutto.

Oggi, controllo i contatti batteria, pulisco tutta la polvere, rimetto batteria, 3 pedalate e si spegne.
Riaccesa, al momento non si è più spenta.

Dal check dell'app non ci sono errori.

Qualche idea?
Dovresti portarla subito all'assistenza.....
 

Pistolero

Ebiker ex novello
28 Luglio 2022
28
0
1
44
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+
Portata in assistenza, ma non sanno da che parte iniziare. Non risultano errori dalla scansione.
Han dato la colpa all'idropulitrice, umidità che sale sul cavo, crea ossidazione e riduce la corrente che passa etc... Mah...
Se voglio, pagando smontano tutto.

Appena posso faccio un altro test..

Domanda: ma sul tubo obliquo, dove c'è indicazione del livello batteria, ogni tanto, blinka un led blu in alto a sx.
Sapete di cosa si tratta?
 

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
459
223
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
il led blu capita anche a me, ho chiesto al conce a suo tempo ma nessuno sa nulla e non ho mai trovato info da nessuna parte.

mi era capitato alcune volte in passato dopo aver montato la batteria che la bici non si accendesse ma smontando e rimontando la batteria poi si era sempre accesa e non aveva dato altre noie....ho sempre pensato a un falso contatto o robe simili fino a che di punto in bianco ha deciso di non accendersi più dopo che la sera prima funzionava perfettamente....portata dal conce e mi hanno sostituito in garanzia lo smartgateway che era morto.
 

Tmrs

Ebiker pedalantibus
6 Agosto 2019
228
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Reign e+1
Portata in assistenza, ma non sanno da che parte iniziare. Non risultano errori dalla scansione.
Han dato la colpa all'idropulitrice, umidità che sale sul cavo, crea ossidazione e riduce la corrente che passa etc... Mah...
Se voglio, pagando smontano tutto.

Appena posso faccio un altro test..

Domanda: ma sul tubo obliquo, dove c'è indicazione del livello batteria, ogni tanto, blinka un led blu in alto a sx.
Sapete di cosa si tratta?
Anche a me ma appare talmente veloce e di rado che non capisco il motivo...però la bici non ha mai dato problemi
 

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
529
106
43
56
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
Salve ragazzi,ieri durante un giro dopo 11 km e 350 mt di dislivello la mia reign e+1 2022 acquistata nel 2023 mi ha improvvisamente lasciato a piedi presentandomi la schermata che allego.il motore non era surriscaldato e provato a staccare batteria.niente.
La bici ha in totale circa 600 km.
A qualcuno è capitato?
si, se ti da errore 46 la bici crede tu abbia tolto il blocco a 25 km a me è già successo 2 volte, la gran figata è che devi mandare il motore in assistenza e te lo ridanno in circa una settimana/dieci giorni
 
Ultima modifica:

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
529
106
43
56
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
Quando accendiamo la bici sullo schermo appare il led blu, poi regoli l'aiuto e il blu scompare. A me è successo che all'accensione non c'era il led blu ma direttamente il primo led verde quello dell'aiuto minimo e dopo poco il motore si è bloccato. E' successo anche, a volte, il lampeggio led blu in alto diciamo il quarto led dal basso, molto velocemente. Ti consiglio di portarla al negozio e segnalare il problema, dovrebbe essere un aggiornamento andato male, non dipende da noi ma da giant che ha fatto qualcosa di sbagliato con l'app.
 

pierog

Ebiker normalus
22 Ottobre 2016
74
44
18
73
cernusco sn
Visita Sito
Quando accendiamo la bici sullo schermo appare il led blu, poi regoli l'aiuto e il blu scompare. A me è successo che all'accensione non c'era il led blu ma direttamente il primo led verde quello dell'aiuto minimo e dopo poco il motore si è bloccato. E' successo anche, a volte, il lampeggio led blu in alto diciamo il quarto led dal basso, molto velocemente. Ti consiglio di portarla al negozio e segnalare il problema, dovrebbe essere un aggiornamento andato male, non dipende da noi ma da giant che ha fatto qualcosa di sbagliato con l'app.
Mai tolto il blocco a 25 kmh.anche a me all'accensione si accende la luce verde del primo livello.il motore è stato smontato ed inviato a Giant.
 

Mittikk

Ebiker ex novello
22 Agosto 2019
29
5
3
40
Coriano
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid Stereo 160 Race 500 (2019)
Ho una Stance E1+ nuova , 300km , il primo scherzo è stato : batteria al 14% la prendo in "borghese" per arrivare a 1,5km di distanza , 1km con salita al 2-3% passa al 6% , gli altri 500mt al 10% mi passa in ECO e arrivo in cima spenta , l'altro giorno faccio un uscita partendo con 85% , 23-24km con 4-500mt di dislivello , torno col 25% , già mi sembra un consumo esagerato, vado sempre con un assistenza 2 o 3 , cioè 150 e 200% (vengo da un OLI con assistenza al 2 200% lo stesso percorso con 500Wh di batteria lo facevo con il 50% forse) , spengo , mattina dopo non si accende niente , ho sbagliato a non staccare batteria per vedere se si fosse impallata la centralina , invece la metto in carica , alla fine per riaccenderla ho dovuto sfilare batteria e reinserire , non ho fatto ultimo aggio e la carico tranquillamente da montata , aspetto il prossimo aggiornamento , per ora come bici ok, ma come parte motore e batteria non mi sembra di avere fatto un grande affare ..... OLI spingeva anche a bassa cadenza questo devo salire di cadenza, cosa che non sono abituato..... boh
Ciao, nell'ultima uscita dove ho fatto 2044 mt di dislivello mi è capitata la stessa cosa... Batteria al 14% passa al 6% "di colpo".. Domanda c'è qualcun'altro che gli è capitato oltre a noi due, a me sta cosa fa incavolare pensavo di sbagliarmi ma a sto punto è così. Quindi devo calcolare (14-6)= un 8% di batteria in meno rispetto a quello che visualizzo, matematicamente....

Ho anche modo di dimostrarlo, avendo collegato il Sigma ride Rox.. Guardate il grafico verso la fine di colpo perde appunto quell' 8%.
 

Allegati

  • Screenshot_2023-10-12-19-23-50-692_com.sigmasport.link2.jpg
    Screenshot_2023-10-12-19-23-50-692_com.sigmasport.link2.jpg
    91,2 KB · Visite: 15

Cescocella

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2022
144
70
28
44
Dalmine
Visita Sito
Bici
Radon
Buonasera,
Interrompo un attimo la discussione per condividere questo parafango che ho creato per la mia Reign per evitare che lo sporco appunto vada ad infilarsi negli snodi insidiosi di questa bici.
Devo dire che funziona egregiamente…

io l’ho realizzato in due pezzi per farlo lungo come da disegnio con dei figli da 420mm Max…. Ma meglio farlo in un pezzo unico possibilmente.

Forse migliorabile il fissaggio con fascette o altro.

se qualcuno lo realizzasse e ha suggerimenti faccia sapere
Grazie
 

Allegati

  • parafango reign e+.pdf
    20,4 KB · Visite: 17
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: mose