Nuova Reign E+ 2022

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tmrs

Ebiker pedalantibus
6 Agosto 2019
228
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Reign e+1
Ciao a tutti e grazie per chi saprà aiutarmi.

Sono alto 1.85 con 84 di cavallo, al momento ho una turbo levo del 2019 con sospensioni mediocri con la quale arrivo spesso e volentieri al limite.

Sarei interessato a fare uno step in avanti e ho messo gli occhi sulla Reign E+1 pro 2022.

Su che taglia potrei orientarmi?

io preferirei aver una bici veloce nel guidato, più agile, in più ho trovato un usato pari al nuovo in taglia M.

Rispetto al brose che peculiarità ha lo yamaha?
Ti direi L invece..
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Ciao a tutti e grazie per chi saprà aiutarmi.

Sono alto 1.85 con 84 di cavallo, al momento ho una turbo levo del 2019 con sospensioni mediocri con la quale arrivo spesso e volentieri al limite.

Sarei interessato a fare uno step in avanti e ho messo gli occhi sulla Reign E+1 pro 2022.

Su che taglia potrei orientarmi?

io preferirei aver una bici veloce nel guidato, più agile, in più ho trovato un usato pari al nuovo in taglia M.
M e' sicuramente piccola, vai di L.
Rispetto al brose che peculiarità ha lo yamaha?

e' molto piu' "naturale" come assistenza, aiuta meno alle basse cadenze e molto di piu' alle alte cadenze di pedalata.

Se non l'hai mai provato, noleggia una ebike giant prima di spendere (tanti) soldi, potresti rimanerci deluso.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.358
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
M e' sicuramente piccola, vai di L.


e' molto piu' "naturale" come assistenza, aiuta meno alle basse cadenze e molto di piu' alle alte cadenze di pedalata.

Se non l'hai mai provato, noleggia una ebike giant prima di spendere (tanti) soldi, potresti rimanerci deluso.
Ma una reign 2022 ha come base il pwx2 o il pwx3? Perché non penso che l eventuale delusione possa essere data dalla differenza tra il brose o il synchdrive giant YAMAHA , ma dalla differenza di geometrie tra la reign (enduro) e una TL (trail/allmtn)
Taglia m sarebbe comunque piccola.
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Ma una reign 2022 ha come base il pwx2 o il pwx3?
pwx3, l'ho avuta, anche se era il modello e+3.

ma dalla differenza di geometrie tra la reign (enduro) e una TL (trail/allmtn)
giusto, quello e' un altro buon punto di discussione... se gli piacciono le discese e va forte, la reign sicuramente e' una buona scelta, se vuole una bici piu' simile alla levo in casa giant c'e' la trance x.
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
529
106
43
56
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
secondo voi consuma di più l'eco al 50% e coppia 85nm oppure eco al 75% e coppia 70nm? è una domanda che avevo posto il giorno di ferragosto ma non ho avuto riscontri, che dite?
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
817
559
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
secondo voi consuma di più l'eco al 50% e coppia 85nm oppure eco al 75% e coppia 70nm? è una domanda che avevo posto il giorno di ferragosto ma non ho avuto riscontri, che dite?
A meno che spingi come un forsennato sui pedali quei valori di coppia max non li vedrai mai. Quindi sicuramente consuma di più eco al 75%, che a pari spinta sui pedali fa lavorare un po’ di più il motore
 

Cescocella

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2022
144
70
28
44
Dalmine
Visita Sito
Bici
Radon
Ciao a tutti e grazie per chi saprà aiutarmi.

Sono alto 1.85 con 84 di cavallo, al momento ho una turbo levo del 2019 con sospensioni mediocri con la quale arrivo spesso e volentieri al limite.

Sarei interessato a fare uno step in avanti e ho messo gli occhi sulla Reign E+1 pro 2022.

Su che taglia potrei orientarmi?

io preferirei aver una bici veloce nel guidato, più agile, in più ho trovato un usato pari al nuovo in taglia M.

Rispetto al brose che peculiarità ha lo yamaha?
io sono circa 1.80 circa e ho cavallo alto (87-88) e ho preso la taglia M. Sono al pelo con il reggisella da 150mm, ma per il resto direi che è giusta.
Secondo me tu potresti essere ancora da M se vuoi bici più agile... ma la taglia è sempre una cosa personale
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
io sono circa 1.80 circa e ho cavallo alto (87-88) e ho preso la taglia M. Sono al pelo con il reggisella da 150mm, ma per il resto direi che è giusta.
Parli della reign?

Avrai una sella parecchio alta rispetto al manubrio con la taglia M.. se ti piace la bici corta e reattiva in questa maniera hai sostanzialmente hai annullato la geometria lunga e stabile della reign.

Comunque da "teoria" saresti pure te da L, ma alla fine se ti piace come stai sulla M, e' una scelta personale!
 
  • Like
Reactions: Cescocella

pierog

Ebiker normalus
22 Ottobre 2016
74
44
18
73
cernusco sn
Visita Sito
Salve ragazzi,ieri durante un giro dopo 11 km e 350 mt di dislivello la mia reign e+1 2022 acquistata nel 2023 mi ha improvvisamente lasciato a piedi presentandomi la schermata che allego.il motore non era surriscaldato e provato a staccare batteria.niente.
La bici ha in totale circa 600 km.
A qualcuno è capitato?
 

Allegati

  • IMG-20230929-WA0005.jpg
    IMG-20230929-WA0005.jpg
    75,7 KB · Visite: 18
Ultima modifica:

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Salve ragazzi,ieri durante un giro dopo 11 km e 350 mt di dislivello la mia reign e+1 2022 acquistata nel 2023 mi ha improvvisamente lasciato a piedi presentandomi la schermata che allego.il motore non era surriscaldato e provato a staccare batteria.niente.
La bici ha in totale circa 600 km.
A qualcuno è capitato?
Ciao 2 volte in 1400km portala subito dal mec. Nel mio caso era andato in stallo il motore. Appena superavo i 4/5km orari si spegneva. Entrambe le volte. Cambiato motore in pochissimi giorni. Spero sia una cosa più semplice nel tuo caso. La ia era una delle prime settembre 2021
 

Pistolero

Ebiker ex novello
28 Luglio 2022
28
0
1
44
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+
Ciao,
sono possessore di Giant Reign E+2 da 1 anno.

Ieri, per la pima volta, pedalando tranquillo in salita, con circa il 25% di batteria, assitenza livello 2, la bici mi si è spenta.

Riaccesa, fatti altri 2 Km e poi si è spenta definitamente (mezza pedalata e si spegne).

Fatta discesa, torna a funzionare tutto.

Oggi, controllo i contatti batteria, pulisco tutta la polvere, rimetto batteria, 3 pedalate e si spegne.
Riaccesa, al momento non si è più spenta.

Dal check dell'app non ci sono errori.

Qualche idea?