Nuova Reign E+ 2022

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tmrs

Ebiker pedalantibus
6 Agosto 2019
228
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Reign e+1
Se mi dici che hai fatto 2000 mt di dislivello utilizzando la sola seconda assistenza, allora la reign attuale consuma meno della mia con il pwx2, oppure ci hai messo tanta gamba...
Io recentemente ho fatto 36 km con 1440 mt di dislivello( dati garmin) su salite impestate piene di pietroni e radici e con pendenze fra il 15 e il 20%, e ho finito il giro con il 36% della batteria da 625W.
Ho usato solo la prima e la seconda assistenza , che peraltro sono regolate rispettivamente al 75% e al 125% anziché al 100% e 150% di default..

Io sono 72 kg e arrivo a 78 vestito e con lo zaino...
Bah il nuovo con la 625 consuma quasi quanto il pwx2 con la 500...questo è quello che ho visto io
 
  • Like
Reactions: spider1

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
564
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Non ci siamo , non posso consumare 50% di batteria da 800Wh , per fare 24-25km con 6-700mt di dislivello ,andando con il 200% di assistenza , va bene che peso oltre 100kg. , con l'OLI al 2 200% consumavo poca percentuale in + con 500Wh ?!?!?
Non mi sembra che sia migliorata l'assistenza a bassa cadenza .....
 

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
459
223
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
perdona ma 50% significa che con tutta la batteria bene o male fai 50km con 1400 di dislivello che usando l'assistenza come la usi te non sono poi pochi....non per farmi gli affari tuoi ma sii più preciso, in ordine di marcia esattamente quanto pesi?

io il massimo che ho spremuto con la batteria da 800 quando ero sui 100kg di peso sono stati 1700mt di dislivello ma variando le assistenze e mettendoci della gamba pedalando agile il più possibile ma senza ammazzarmi cosa che faccio comunque ora che ho perso peso e sono sugli 86 nudo cacato.

il paragone lascia il tempo che trova perchè ci sono tantissime differenze ma rispetto ai miei due amici con cui esco più spesso io consumo un 15% di media in più ma unaè una donna che pesa 30kg in meno di me viaggia perennemente in emtb o turbo e non consuma una sega a prescindere.
suo marito pesa 15kg in meno di me ed è parecchio allenato, le bici sono delle scott genius con il bosch non smart in taglia S e M quindi anche più leggere, diversi i pneumatici, diverse le pressioni delle gomme etc. e in salita io viaggio a velocità più contenuta a cadenza sicuramente più elevata mentre loro "faticano" sicuramente meno.

però ripeto io il turbo lo uso ogni morte di papa, la quarta assistenza per robe veramente assurde e brevissimi tratti del resto vario tra le prime tre.,,,,non avendo avuto altre bici e motori diversi prima non posso darti impressioni personali legate a precedenti esperienze.
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
564
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Scusami significa che ho messo active a 200% , quasi mai metto assistenza + alta in pratica come con OLI a 2 , se i numeri non sono opinioni , a 200% devi pedalare e devi anche alzare cadenza rispetto ad OLI e aveva se non ricordo male 90Nm , peso sui 105 vestito , ma anche con OLI ero uguale , ho preso la bici con 800 proprio perchè io ho scollinato i 60 ed ora in avanti spingerò sempre meno ma per ora ho ancora un pò di gamba ....

pero quello che sembra a me , sembra anche a @Tmrs che ha scritto poco prima di noi
 

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
459
223
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
io ho tutti i valori di default, active a 200 per me spinge come un trattore ma se vuoi che il pwx3 continui a spingere tanto devi per forza di cose pestare di gamba oppure alleggerire i rapporti e aumentare la cadenza....non c'è altra soluzione se no quella di cambiare bici e prendersi un bosch.

per il tuo peso e per come usi il motore non mi sembra che ci siano anomalie nel tuo motore e/o batteria
 

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
459
223
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
buongiorno a tutti... se volessi vendere la mia Reign E+0 acquistata a maggio 2022 secondo voi 4500 ce li faccio?
ovviamente bici impeccabile. tutta originale e pellicolata fin da subito con chameleon skin...
mi spiace ma non ho idea dei prezzi dell'usato, conoscendo il mezzo e il montaggio però mi pare un prezzo congruo.

con quale bici la sostituisci?
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
564
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
@Thoraffo è proprio qui che c'è qualcosa che non torna , come ho scritto se a 200% (assistenza 2 di 5) OLI spinge di + e consuma meno , che ci posso fare ? ho sbagliato , se trovavo una full con Oli a prezzo accettabile avrei ripreso Oli a me di APP etc non mi interessa voglio pedalare ..... oltre al fatto di andare a cercare sempre l' "esotico" quando abbiamo il meglio in Italia......
 
Ultima modifica:

Fabri

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2017
119
39
28
48
Genova
Visita Sito
Bici
Specialized enduro comp
Grazie delle risposte ragazzi....ci sto seriamente pensando dati gli sconti giant.
Vedrò se riesco a provarla per capire se questo PWX 3 é davvero così "mollo" come sostengono alcuni.
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
564
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
spengo , mattina dopo non si accende niente , ho sbagliato a non staccare batteria per vedere se si fosse impallata la centralina ,
Stamani rifatto lo scherzo di non accendersi dal ride con batteria sotto il 25% .....
Ho aperto una discussione apposita:
 

Cescocella

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2022
144
70
28
44
Dalmine
Visita Sito
Bici
Radon
Se mi dici che hai fatto 2000 mt di dislivello utilizzando la sola seconda assistenza, allora la reign attuale consuma meno della mia con il pwx2, oppure ci hai messo tanta gamba...
Io recentemente ho fatto 36 km con 1440 mt di dislivello( dati garmin) su salite impestate piene di pietroni e radici e con pendenze fra il 15 e il 20%, e ho finito il giro con il 36% della batteria da 625W.
Ho usato solo la prima e la seconda assistenza , che peraltro sono regolate rispettivamente al 75% e al 125% anziché al 100% e 150% di default..

Io sono 72 kg e arrivo a 78 vestito e con lo zaino...
Non ho fatto salite tecniche ( giusto qualche metro) .
Io peso come te e ho settato il motore come te…
Diciamo che detto così i consumi potrebbero essere simili
 

Mittikk

Ebiker ex novello
22 Agosto 2019
29
5
3
40
Coriano
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid Stereo 160 Race 500 (2019)
Buongiorno a tutti, sono da poco 3 giorni, possessore della Giant Reing E1+ con batteria da 800w permutando la 625. È possibile collegare il dispositivo Sigma ROX 11.1 EVO, se si come? Vorrei almeno avere le% di batteria. Chiaramente ho provato nelle varie impostazioni ma non c'è nulla che ho trovato che mi colleghi con il Sigma. Chiaramente ho già scaricato App Giant Rode Control che va benone per ora.

Grazie in anticipo!
 
Ultima modifica: