Nuova Reign E+ 2022

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
A settembre 2021 con la presentazione e iil primo diciamo catalogo era 170 per la L ed xl.... Comunque provveduto subito l ho scambiato con quello della trance 2021 che avevo

si è vero. come per la M c'era il 150. E se vai a vedere il sito tedesco è ancora così. Diciamo che almeno in questo ho avuto fortuna
 
  • Like
Reactions: turra paolo

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Primo giretto. 31 km per 850 metri di dislivello. Ho usato eco solo i primi 300. Consumato il 44% di batteria. Mi aspettavo meglio ma la batteria è nuova e cmq non mi sono risparmiato col motore.

La bici va veramente bene. Negli atterraggi dai salti è veramente comoda sia come ammo che come forca.
Non ho mai avuto problemi di pedali che toccano terra con sag dell'ammo al 30% e in posizione low. In alcuni punti ho forzato la pedalata per vedere se toccavano ma non è successo.

Mi devo riabituare al peso dell'ebike che nel lento le ho sempre trovate molto più impacciate. La bici cmq nei tornanti stretti gira bene, probabilmente per la posizione molto avanzata della sella.

La forcella mi è sembrata un po' gnucca ma aspetto che si sleghi. Non sono nemmeno andato troppo forte e la Grip2 ha bisogno di essere un po' spinta.

E' la prima volta che monto freni SRAM. Devo dire che i Code RSC mi sono piaciuti. Forse appena un po' rumorosi i dischi alle basse velocità ma non ho avuto alcun problema. La potenza c'è e sono anche molto modulabili.

Qualche foto del cannone!

IMG20220529172858.jpg IMG20220529172905.jpg IMG20220529172911.jpg
 
Ultima modifica:

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.513
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Primo giretto. 31 km per 850 metri di dislivello. Ho usato eco solo i primi 300. Consumato il 44% di batteria. Mi aspettavo meglio ma la batteria è nuova e cmq non mi sono risparmiato col motore.

La bici va veramente bene. Negli atterraggi dai salti è veramente comoda sia come ammo che come forca.
Non ho mai avuto problemi di pedali che toccano terra con sag dell'ammo al 30% e in posizione low. In alcuni punti ho forzato la pedalata per vedere se toccavano ma non è successo.

Mi devo riabituare al peso dell'ebike che nel lento le ho sempre trovate molto più impacciate. La bici cmq nei tornanti stretti gira bene, probabilmente per la posizione molto avanzata della sella.

La forcella mi è sembrata un po' gnucca ma aspetto che si sleghi. Non sono nemmeno andato troppo forte e la Grip2 ha bisogno di essere un po' spinta.

E' la prima volta che monto freni SRAM. Devo dire che i Code RSC mi sono piaciuti. Forse appena un po' rumorosi i dischi alle basse velocità ma non ho avuto alcun problema. La potenza c'è e sono anche molto modulabili.

Qualche foto del cannone!

Vedi l'allegato 52271 Vedi l'allegato 52272 Vedi l'allegato 52273
Ciao per la forcella io ho seguito la tabella fox e doo ho aperto tutto di qualche click e ho trovato la quadra. Per il mio peso 90kg consigliavano 105psi sono sceso a 90.la forcella lavora tutta e ho un sag al 20%e non la tocco più...
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ciao per la forcella io ho seguito la tabella fox e doo ho aperto tutto di qualche click e ho trovato la quadra. Per il mio peso 90kg consigliavano 105psi sono sceso a 90.la forcella lavora tutta e ho un sag al 20%e non la tocco più...

io sono 83kg ignudo. attualmente anche io ho messo 90psi. anche io setup base e aperto di un click in più sia le alte che le basse. Per il rebound ho settato in base ai PSI indicati in tabella fox
 
  • Like
Reactions: turra paolo

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.710
6.594
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
io sono 83kg ignudo. attualmente anche io ho messo 90psi. anche io setup base e aperto di un click in più sia le alte che le basse. Per il rebound ho settato in base ai PSI indicati in tabella fox
Sono venuto proprio perché sapevo di trovare una mini recensione inixiale
Grande
Per me se montiun pauo di dischi come si deve quegli Sram sono assolutamente ottimi e soprattutto modulabili
 

Tommy93

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2021
239
94
28
31
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL
Ho sostituito il disco anteriore della mia e+1 con un magura MDR-P come consigliato qui, il feeling sulla leva è cambiato completamente. ON/OFF sparito completamente e il freno è diventato molto modulabile, spariti anche i problemi di surriscaldamento dopo lunghe discese...prossimamente monterò lo stesso disco anche dietro. Montata anche la magic mary 2.40 soft, forse un pelò troppo stretta...ma che grip. Ed è molto rigida anche a basse pressioni.
 
  • Like
Reactions: turra paolo

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
529
106
43
56
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
io ho settato la forcella con le indicazioni fox , ho tolto 2 spacer e poi col tempo ho chiuso un po la compressione alle basse e mi trovo bene. per l'ammortizzatore ho seguito le indicazioni fox ma poi ho tolto 5 psi, e ho iniziato a chiudere un po le compressioni alte e basse e il ritorno alle basse. mi trovo bene ma devo essere sincero non sono un esperto di sospensioni. comunque forcella ok dietro ci devo lavorare dii più.
 

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
Sono venuto proprio perché sapevo di trovare una mini recensione inixiale
Grande
Per me se montiun pauo di dischi come si deve quegli Sram sono assolutamente ottimi e soprattutto modulabili
io sulla mia E+2 ho i CodeR con i dischi Magura MDR... la situazione e' migliorata abbastanza ma solitamente se dico di spingere un po arrivo in fondo che la pompa ha l'effetto spugnoso e sopratutto nella prima parte della frenata diventa non inesistente ma molto meno incisiva
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.194
13.365
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
io sulla mia E+2 ho i CodeR con i dischi Magura MDR... la situazione e' migliorata abbastanza ma solitamente se dico di spingere un po arrivo in fondo che la pompa ha l'effetto spugnoso e sopratutto nella prima parte della frenata diventa non inesistente ma molto meno incisiva
Eh, i miracoli mica sono per tutti!
Pensa che all'utente appena sopra un disco diverso ha cambiato anche la dinamica idraulica dell'impianto, se non è un miracolo questo... :rolleyes:
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
oltre al sarcasmo potresti anche argomentare, sarebbe sicuramente più costruttivo e utile a chi ne sa poco...
Ciao ache io ho messo gli mdr magura avendo un buon miglioramento ma secondo me il limite degli sram è il pistoncino interno in composito che sollecitato fa perdere potenza all impianto. Vendono il ricambio in alluminio ma a sto punto visto che costano anche più di alcuni concorrenti perché non metterli già di serie? Bohhh