Nuova Reign E+ 2022

Raffaele Vitale

Ebiker pedalantibus
31 Luglio 2020
110
21
18
Pisa
Visita Sito
Bici
Jam 2 6.9 nine
mi costa praticamente come mettere quelle sospensioni migliori sulla mia e+3 + mettere gomme nuove e dischi freni nuovi (la mondraker ha i dischi sram notoriamente pessimi, ma pure i miei della e+3 non e' che siano ottimi).. purtroppo pero' salgo di kilometraggio, ma non dovrebbe essere un problema (facciamo le corna!).
Poi volevo passare dalla corona 36 della giant alla 34, la mondraker gia' monta quella (ma dietro ha un 50 invece di un 51).

Quindi te preferisci il motore giant pwx3 al bosch cx gen 4?

A me ha sempre dato fastidio il fatto che io arrivo in cima consumando come gli altri compagni col bosch e pure di piu' e fatico il doppio, e devo usare rapporti piu' agili sempre. Mai riuscito a fare piu' di 1500m di dislivello. C'e' da dire che peso oltre 100kg, ma altri compagni di uscite di peso simile riescono a fare meglio di me sempre.
Non ho ancora un confronto ho sempre avuto solo motore Bosch e mi sono sempre trovato bene come km e fatica , nel senso che senza stress e fatica faccio 1400 vedrò ora con il Yamaha, per il resto sicuramente spendi meno a cambiare bici
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Non ho ancora un confronto ho sempre avuto solo motore Bosch e mi sono sempre trovato bene come km e fatica , nel senso che senza stress e fatica faccio 1400 vedrò ora con il Yamaha, per il resto sicuramente spendi meno a cambiare bici
vedrai che il motore giant a meno che non metti l'assistenza automatica o 4-5 tacche ti aiuta solo se pedali ad alte cadenze e solo se fai tanta forza sui pedali... cosa ok fino a che non sei stanco morto, ma quando inizi ad essere "cotto" su giri lunghi inizia ad essere un problema.. e a quei livelli di assistenza la batteria te la mangi a vista. E in quel caso la batteria da 800 giant ha tanto senso di esistere, ma 1000 euro non ce li avrei spesi per prenderla!
 

Martels

Ebiker novello
16 Luglio 2022
1
0
1
36
Assisi
Visita Sito
Bici
Alla ricerca della Ebike
Ciao a tutti, una domanda sugli ammo: la reign monta un trunnion 205x62,5; se lo sostituisco con un 205x65 si stravolge la geometria oppure un incremento di di 5/6 mm di escursione sono tollerabili dal carro posteriore?
grazie
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ciao a tutti, una domanda sugli ammo: la reign monta un trunnion 205x62,5; se lo sostituisco con un 205x65 si stravolge la geometria oppure un incremento di di 5/6 mm di escursione sono tollerabili dal carro posteriore?
grazie

La geometria non cambia. Bisogna solo vedere che alla massima compressione il carro non sbatta da qualche parte
 
  • Like
Reactions: Martels

Raffaele Vitale

Ebiker pedalantibus
31 Luglio 2020
110
21
18
Pisa
Visita Sito
Bici
Jam 2 6.9 nine
Buona sera primo giro con la reign, che dire incredulo dalla facilità di guida in discesa mi sono trovato subito a mio agio , bici che ti trasmette sicurezza e ti permette di osare.

In salita il motore più dolce ( rispetto a Bosch) mi ha permesso di salire su sconnesso scassato meglio che con la focus.


Rumori e ticchettii sono un lontano ricordo.
Freni da riprovare.
Superrrrrrrrr
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.677
6.559
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
comunque parlando di sospensioni.. mi sono fatto invogliare da una fox 38, un fox float x e un motore bosch...

sto dando indietro la reign e+3 per una mondraker crafty se 2022.

Speriamo di non aver fatto una cavolata :D
cambiare bici per cambiare montaggio mi sembra fuori dal mondo, a meno che non si voglia provare una bici differente.
A parte l'incognita, ma poi i montaggi si upgradano, soprattutto a livello di sospensioni si cerca sull'usato quasi nuovo o sulle occasioni, senza contare che quando si compra una bici usata le sospensioni andrebbero fatte revisionare

Il motore è una cosa abbastanza personale, ma non pensare col Bosch di consumare di meno, dato che il Giant è uno dei più parchi.

Quando ci hai preso la mano facci sapere come ti ci trovi
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
cambiare bici per cambiare montaggio mi sembra fuori dal mondo, a meno che non si voglia provare una bici differente.
esatto, voglio provare una bici differente con una geometria piu' chiusa (piu' all mountain), e spero che questa mondraker sia quel che cerco.

Poi ho sempre avuto il dubbio tra il bosch e il motore giant, mi tolgo lo sfizio!

> senza contare che quando si compra una bici usata le sospensioni andrebbero fatte revisionare

Il negozio che la vende mi ha detto che sono state revisionate da poco, poi se mi stanno a prendere in giro... spero di no, ma nell'uso si vedra' e gli vado poi a tirare le corna...

> Il motore è una cosa abbastanza personale, ma non pensare col Bosch di consumare di meno, dato che il Giant è uno dei più parchi.

Non mi aspetto consumi minori, ma fatica minore da parte mia a parita' di assistenza. In maniera simile a come avveniva col pwx2 rispetto al nuovo pwx3.

Te che motore hai sulla tua giant, l'ultimo o il precedente? Il precedente, sebbene piu' rumoroso, andava meglio.

> Quando ci hai preso la mano facci sapere come ti ci trovi

Certamente ma ci vorra' qualche settimana per provarla per bene e capirla.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.677
6.559
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Te che motore hai sulla tua giant, l'ultimo o il precedente? Il precedente, sebbene piu' rumoroso, andava meglio.
io ho il 2019 per cui non faccio testo,
ma mi fido ciecamente di quanto dice @shrubber83 dato che tutto cioò che scrisse a suo tempo sulla Trance SX non ho potuto che confermarlo al 100%, quindi lo considero uno con le mie sensazioni

sid
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
io ho il 2019 per cui non faccio testo,
ma mi fido ciecamente di quanto dice @shrubber83 dato che tutto cioò che scrisse a suo tempo sulla Trance SX non ho potuto che confermarlo al 100%, quindi lo considero uno con le mie sensazioni

sid
Tipo questo:
domenica ho testato un po' meglio l'autonomia.
99% eco al 75%
peso mio 82kg + 5-6kg tra abbigliamento e zaino
copertone posteriore big betty soft

questo è il giro https://www.strava.com/activities/7558150198

60km per 1750 di dislivello. rientrato col 38% di batteria (da 750wh)

Ad eco 75% fatichi come con una muscolare a salire, tanto vale che mi vendo la reign col motore e prendo la reign/trance montata meglio e in carbonio a sto punto... in discesa andrei sicuramente molto meglio con 10/12 kg di zavorra in meno.

Sbaglio?
 
  • Like
Reactions: Mariog