Nuova Reign E+ 2022

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
459
223
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
ci credo, le Galfer viola EVAPORANO :sob:
mi ero fatto fregare dal marketing....ma anche dal fatto che i miei compari di pedalate le avevano provate rimanendo molto soddisfatti come prestazioni (e su questo concordo sono ottime come potere frenante etc.) ma anche come durata.

mettici che io peso quei 25kg comodi più di loro, sono un capra e freno sicuramente molto di più e peggio di loro morale a me sono veramente evaporate!
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
mi ero fatto fregare dal marketing....ma anche dal fatto che i miei compari di pedalate le avevano provate rimanendo molto soddisfatti come prestazioni (e su questo concordo sono ottime come potere frenante etc.) ma anche come durata.

mettici che io peso quei 25kg comodi più di loro, sono un capra e freno sicuramente molto di più e peggio di loro morale a me sono veramente evaporate!
Io peso meno di 75Kg, vestito con casco integrale e zaino, la bici meno di 24... mi sono durate la metà delle Shimano originali. Per frenare, frenano...e anche bene, con un feedback pastoso e poco rumore. Ma veramente si consumano solo a guardarle, e neppure costano poco... Scartate, punto :confused:
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
vi suggerisco di provare le alligator semimetalliche, poca spesa e tanta resa.
ottima frenata e durata, leggera rumorosità da bagnate che sparisce velocemente....costano 1/3 delle galfer viola e mi stanno durando il doppio.
Le ho già nel carrello di probikeshop, ma non sarebbero arrivate in tempo per questo weekend che sono stato in giro in abruzzo...

Rodate e provate alla fine queste galfer nere sono sicuramente meglio delle shimano d03s mezze finite che avevo.. le prossime proverò le alligator.
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
comunque parlando di sospensioni.. mi sono fatto invogliare da una fox 38, un fox float x e un motore bosch...

sto dando indietro la reign e+3 per una mondraker crafty se 2022.

Speriamo di non aver fatto una cavolata :D
 

Raffaele Vitale

Ebiker pedalantibus
31 Luglio 2020
110
21
18
Pisa
Visita Sito
Bici
Jam 2 6.9 nine
comunque parlando di sospensioni.. mi sono fatto invogliare da una fox 38, un fox float x e un motore bosch...

sto dando indietro la reign e+3 per una mondraker crafty se 2022.

Speriamo di non aver fatto una cavolata :D
Io vengo da una jam 2 motore Bosch ma sospensioni base , per me rimane un miglioramento rispetto a prima .
Col prezzo però sei su con mondraker
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Io vengo da una jam 2 motore Bosch ma sospensioni base , per me rimane un miglioramento rispetto a prima .
Col prezzo però sei su con mondraker
mi costa praticamente come mettere quelle sospensioni migliori sulla mia e+3 + mettere gomme nuove e dischi freni nuovi (la mondraker ha i dischi sram notoriamente pessimi, ma pure i miei della e+3 non e' che siano ottimi).. purtroppo pero' salgo di kilometraggio, ma non dovrebbe essere un problema (facciamo le corna!).
Poi volevo passare dalla corona 36 della giant alla 34, la mondraker gia' monta quella (ma dietro ha un 50 invece di un 51).

Quindi te preferisci il motore giant pwx3 al bosch cx gen 4?

A me ha sempre dato fastidio il fatto che io arrivo in cima consumando come gli altri compagni col bosch e pure di piu' e fatico il doppio, e devo usare rapporti piu' agili sempre. Mai riuscito a fare piu' di 1500m di dislivello. C'e' da dire che peso oltre 100kg, ma altri compagni di uscite di peso simile riescono a fare meglio di me sempre.