Nuova Reign E+ 2022

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.285
8.816
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ciao ache io ho messo gli mdr magura avendo un buon miglioramento ma secondo me il limite degli sram è il pistoncino interno in composito che sollecitato fa perdere potenza all impianto. Vendono il ricambio in alluminio ma a sto punto visto che costano anche più di alcuni concorrenti perché non metterli già di serie? Bohhh
Ma gli mdr sono quelli con lo spider nero?questi intendo
No xchè io li ho avuti e mai piu ricomprerò...quando li storti le madonne che ho tirato x raddrizzarli essendo in due materiali diversi e muovendosi tutti e due....che andró all inferno diritto senza passare dal via.Brakky
Screenshot_20220530-130552_Samsung Internet.jpg
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Ma gli mdr sono quelli con lo spider nero?questi intendo
No xchè io li ho avuti e mai piu ricomprerò...quando li storti le madonne che ho tirato x raddrizzarli essendo in due materiali diversi e muovendosi tutti e due....che andró all inferno diritto senza passare dal via.Brakky
Vedi l'allegato 52315
In effetti io ne ho picchiato uno ma preso sul tornio col comparatore tornato perfetto. Gli avevo dato una tiga pazzesca eppure li sto ancora usando.... Ta set imbranat brakky....
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.229
13.443
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
oltre al sarcasmo potresti anche argomentare, sarebbe sicuramente più costruttivo e utile a chi ne sa poco...
E che c'è da argomentare?
Il comportamento "on-off" di un impianto dipende dall'idraulica, non è certo il disco a cambiarlo, a meno di ungerlo d'olio e rimarrà solo "off"... e gli XT attuali non hanno comunque questa caratteristica.
Poi c'è da mettersi d'accordo sul termine "modualbile", spesso riferito ad impianti che non frenano una mazza come gli Sram (generalizzo, se non si capisce): significa che all'aumentare del tiro alla leva aumenta la potenza frenante. Anche questo dipende principalmente dall'idraulica nel suo complesso (rapporti di leva, passaggio fluido...).
Ciao ache io ho messo gli mdr magura avendo un buon miglioramento ma secondo me il limite degli sram è il pistoncino interno in composito che sollecitato fa perdere potenza all impianto. Vendono il ricambio in alluminio ma a sto punto visto che costano anche più di alcuni concorrenti perché non metterli già di serie? Bohhh
Nelle serie precedenti, questo problema con gli attuali non sussiste.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.285
8.816
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
In effetti io ne ho picchiato uno ma preso sul tornio col comparatore tornato perfetto. Gli avevo dato una tiga pazzesca eppure li sto ancora usando.... Ta set imbranat brakky....
[email protected] nn ha un tornio col comparatore in casa :joy: :joy: :joy: io andavo di cacciavite con intaglio e quando mi gira proprio l ostia di mazzetta:D:D:DBrakky
 

Thoraffo

Ebiker espertibus
8 Settembre 2021
524
263
63
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
io con il passaggio al BCA ho finalmente eliminato quel rumore tremendo che faceva il disco anteriore shimano di primo montaggio e già questo mi ha reso estremamente felice, prime impressioni dopo 2 giri estremamente positive.

l'ammo è stato completamente revisionato e ricostruito e si comporta benissimo.

se riuscissi a ridurre ulteriormente le zappate coi pedali sarei felicissimo, contropendenze o passaggi un po' tecnici in salita mi mettono sempre apprensione per paura di cozzare e finire sbilanciato...il flip chip in posizione high ha ridotto la frequenza ma resta sempre cmq un problema, mi piacerebbe tornare a girare in low ma ho veramente paura di tornare a sbattere in continuazione.

p.s. non trovo info sullo spessore dei dischi Formula, qualcuno mi aiuta?

tnx
 

mizmiz

Ebiker normalus
24 Ottobre 2017
97
30
18
60
prato
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 5 625
ragazzi voi come avete regolato la zeb? io l'avevo impostata a 65psi (e pensavo di esser stato basso come pressione) ma non mi ci trovavo, non riuscendo a venirne fuori ho deciso di fare una prova drastica, portata a 55psi e sembra un'altra bici. in discesa si mangia qualsiasi cosa, permette di entrare veramente forte in tratti anche molto scassati senza nemmeno l'ombra di un fondo corsa, ha perso un po' di supporto in frenata ma credo si possa risolvere coi registri idraulici (considerazione che di per se fa ridere considerato i freni che monta la e+2..). Peso una 80na di kg, dentro ci deve essere 1 token (deduzione fatta basandomi sul fatto che ne ho uno nella scatola). Sono stupito, 55psi mi sembra davvero poco, forse gli steli da 38 c'entrano qualcosa?
A me il supporto diceva col mio peso di 85 kg vestito di pressionare a 85 psi .
troppo dura , messo 70/75 e va benissimo
 

Tommy93

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2021
242
95
28
31
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL
E che c'è da argomentare?
Il comportamento "on-off" di un impianto dipende dall'idraulica, non è certo il disco a cambiarlo, a meno di ungerlo d'olio e rimarrà solo "off"... e gli XT attuali non hanno comunque questa caratteristica.
Poi c'è da mettersi d'accordo sul termine "modualbile", spesso riferito ad impianti che non frenano una mazza come gli Sram (generalizzo, se non si capisce): significa che all'aumentare del tiro alla leva aumenta la potenza frenante. Anche questo dipende principalmente dall'idraulica nel suo complesso (rapporti di leva, passaggio fluido...).

Nelle serie precedenti, questo problema con gli attuali non sussiste.
Da inesperto, da quando ho cambiato il disco l’impressione è che sia più modulabile tutto qui,cioè sembra che ì disco sfrutti più corsa della leva, che prima risultava “vuota”. I fischi sono spariti sia a caldo che a freddo.