Nuova Reign E+ 2022

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Claudio.stefanini

Ebiker normalus
4 Novembre 2021
88
57
18
53
pisa
Visita Sito
Bici
giant reign e+ 2022
Domanda sulla E+2022... a me è già successo 2 volte di fermarmi a chiacchierare, la bici va in stand-by e si spenge da sola dopo, la riaccendo... Secondo i Led dovrei avere assistenza ma invece, anche se metto in turbo, la bici continua a non fornire assistenza...
La cosa mi e' sempre successa in discesa , te ne accorci dopo un po magari xke' trovi una lieve risalita dove non ti aspettavi di fare così tanta fatica... e l'unico modo e spengerla e riaccenderla... NOIOSO!
A me si riaccende normalmente con assistenza in auto.
 

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
473
237
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
vista la mia scarsa esperienza prendendo in considerazione il treno in dotazione con la bici (DHF+High Roller) cosa considerate meglio e in quali condizioni?
 
Ultima modifica:

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.514
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
2222222222222.jpg

Oggi l'ho provata in High, e non ho mai urtato con i pedali e il motore nemmeno nei passaggi più ostici.
La sicurezza in discesa non è diminuita grazie all'angolo sterzo che resta comunque tanto aperto 62.8 in High, tanta roba... non me lo aspettavo!

open.jpeg

Sospensioni: avevo trovato un buon setup, tutto in malora nel momento in cui mi son lanciato in una discesa piena di buche che conosco bene, pareva d'avere il parkinson...ho provato ad aggiungere pressione alla forca e la cosa è migliorata molto, con 120 psi le buchette prese molto veloci non le sento praticamente più nelle mani, ma poi risulta troppo dura per il resto delle situazioni
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.514
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
85kg nudo, dovrei stare tra i 100 psi secondo tabella, infatti così mi trovavo bene, ma nelle buche veloci in sequenza, in discesa quindi frenando, va in crisi. Ora ho un solo token dentro, originariamente ce ne erano 3 forse dovrei diminuire la pressione e rimettere i token.

Comunque x arrivare a sag del 20% con questa forca devo dargli 120 psi poco da girarci intorno...ovviamente compensando finchè la gonfio e poi sollevando la ruota e forzando l'estensione che regala qualche altro millimetro. Sicuramente senza forzare l'estensione basterebbe meno pressione , ma allora non sarebbe più sag del 20%...
 
Ultima modifica:

Tmrs

Ebiker pedalantibus
6 Agosto 2019
228
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Reign e+1
85kg nudo, dovrei stare tra i 100 psi secondo tabella, infatti così mi trovavo bene, ma nelle buche veloci in sequenza, in discesa quindi frenando, va in crisi. Ora ho un solo token dentro, originariamente ce ne erano 3 forse dovrei diminuire la pressione e rimettere i token.

Comunque x arrivare a sag del 20% con questa forca devo dargli 120 psi poco da girarci intorno...ovviamente compensando finchè la gonfio e poi sollevando la ruota e forzando l'estensione che regala qualche altro millimetro. Sicuramente senza forzare l'estensione basterebbe meno pressione , ma allora non sarebbe più sag del 20%...
Bah io 87kg 2token 85psi
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.514
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Bah io 87kg 2token 85psi
che forcella hai?

E' anche vero che non facciamo tutti gli stessi percorsi e magari non alle stesse velocità, come scritto prima avevo trovato un buon compromesso x la maggior parte del percorso, ma sul rotto veloce e pendente son saltati fuori i problemi, chiaro che si deve trovare un compromesso eh...
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Può anche essere che hai poco olio nella forcella o troppo/poco grasso sull'air shaft. Qualche volta capita sulle forcelle nuove

Mi sembrano pressioni senza senso per uno che pesa 85kg

Cmq io scenderei di pressione e aggiungerei token. Anche 2 in più...
 

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
473
237
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
io sono un cinghiale da 100kg nudo e ora l'ho portata sui 120psi per avere un sag sensato, ho tolto un token e le prime impressioni sono positive....è migliorata su scalini, drop etc. diventando un po' più "garbata" e "soffice" nonostante tutto comunque vedo che utilizzo circa un 60-65% di escursione (sicuramente la mia guida di certo non spericolata incide)
sullo scassato veloce che sia in pari o discesa è leggermente migliorata, prima era davvero una mitragliatrice distruggi mani ora è più sopportabile ma sicuramente da migliorare (e accetto consigli in merito su come fare)