Nuova Reign E+ 2022

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.485
1.416
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
ieri casualmente mi sono accorto di questa scala graduata sotto al manettino del cambio Sram, non lo avevo mai notato, qualcuno sa a cosa serve e ci ha già messo le mani?
Mi verrebbe da dire che serve per regolare la distanza della leva per avvicinarla o allontanarla dall'altra, potrebbe tornare comodo avendo il matchmaker che un po' obbliga il posizionamento delle leve del cambio in funzione della leva del freno...se non ho detto minchiate potete dirmi se basta allentare la vite indicata dalla freccia rossa?

hhhh.jpg
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.170
13.295
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
ieri casualmente mi sono accorto di questa scala graduata sotto al manettino del cambio Sram, non lo avevo mai notato, qualcuno sa a cosa serve e ci ha già messo le mani?
Mi verrebbe da dire che serve per regolare la distanza della leva per avvicinarla o allontanarla dall'altra, potrebbe tornare comodo avendo il matchmaker che un po' obbliga il posizionamento delle leve del cambio in funzione della leva del freno...se non ho detto minchiate potete dirmi se basta allentare la vite indicata dalla freccia rossa?

Vedi l'allegato 48478
Si, basta allentare la vite e ruotare la leva, l’accopiamento è a semplice collarino.
Il riferimento è lo spacco della leva rispetto la scala graduata.
451BF34F-E022-40BA-B4C1-B0DDE8B0EFD1.jpeg
 
  • Like
Reactions: zorro77

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io che non ho mai avuto Yamaha prima, ho settato tutti livelli al massimo e per salire uso sempre il livello 1 mentre quando le salite si fanno più pendenti uso il 2 il resto di livelli mi capita molto raramente di usarli. Ovviamente poiché questo tipo di motore lo richiede, l'andatura è moderata e la cadenza elevata. Per come la vedo io è un super motore e mi piace moltissimo la sua erogazione proprio perché non è esagerata. Rifacendomi a chi dice che non supera con slancio l'ostacolo, lo confermo quando si usano rapporti duri, ma con gli agili sorpassa gli ostacoli eccome, la potenza c'è solo bisogna capire quando la eroga e usarla di conseguenza
Fossi in te proverei a settare il secondo e terzo livello al minimo, restando l'eco al massimo ovvero 100%
in questo modo hai una scala più graduata e compatta nelle tre assistenze iniziali e consumi sicuramente meno,
Di solito quello che magari con eco ti stanca troppo ma ti manca un cincinnino, metti la 2 e lo ottieni senza esagerare...

Non ti dico che sia la soluzione perfetta per te, ma casomai provala per un'uscita

(poi la 4 non importa come si setta mentre chiaramente la 5 al massimo)
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.485
1.416
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Questa può essere una buona idea, d'altronde nulla me ne faccio di N livelli se poi non li uso, solo che mi da fastidio stare la a spippolare con i tasti finchè guido, infatti la comodità di Blevo era proprio quella ma hanno pensato bene di levarci il giochino...
Riguardo al consumo non mi preoccupo proprio, con batteria da 750 tra livello 1 e 2 sono di norma sui 500d+ con una tacca quindi 20% trovo che sia molto parsimonioso nei consumi questo Yamaha

PS ti sei deciso, l'hai ordinata o ti stai ancora facendo del male a leggere e basta? o_O
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Questa può essere una buona idea, d'altronde nulla me ne faccio di N livelli se poi non li uso, solo che mi da fastidio stare la a spippolare con i tasti finchè guido, infatti la comodità di Blevo era proprio quella ma hanno pensato bene di levarci il giochino...
Riguardo al consumo non mi preoccupo proprio, con batteria da 750 tra livello 1 e 2 sono di norma sui 500d+ con una tacca quindi 20% trovo che sia molto parsimonioso nei consumi questo Yamaha

PS ti sei deciso, l'hai ordinata o ti stai ancora facendo del male a leggere e basta? o_O
mi sto facendo male...

però ogni domenica a pranzo quando rientro dal giro fatto con la mia... ho ancora un sorriso a 36 denti... mi fa divertire in discesa ancora da morire

P.S. l'aumento scandaloso di prezzo effettuato a gennaio ha cmq tolto quell'eventuale 1% di pensieri "sporchi" che avrei potuto avere...
 

Pepino

Ebiker novello
15 Ottobre 2016
7
0
1
54
Pescara
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 2022
Buongiorno a tutti e grazie per le preziose informazioni.
Tra circa tre mesi dovrebbe arrivare la mia (Reign E+1) e l'unica cosa che mi da un po' da pensare è l'impermeabilizzazione. La cover della batteria lascia passare con facilità l'acqua sollevata dalla ruota anteriore e la protezione del motore ha dei fori che ne lasciano passare anche di più. Qualcuno ha già trovato soluzioni?
 

SergioC6

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2021
162
63
28
74
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance 3 2021 e Trance carbon 0 2022
Credo proprio nessuna. Sembra fatto apposta. Quando la lavi vedrai che da sotto la protezione esce la terra che fosse penetrata dentro. Questo vuol dire che gli ingegneri l'hanno progettata così e che non deve essere stagna.
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
metto un filmato di una salita tecnica dalle mie parti. Segmento di 1.3 km al 13.7% media
Non ho dubbi che sia la bici che il motore abbiano grandi potenzialità, ma (senza offesa, sia chiaro) non lo si evince dal tuo filmato. Una salita al 13/14%, tutto sommato poco accidentata, è alla portata di ogni ebike. La tua Giant può affrontare pendenze doppie e ben più scassate :)
 
  • Like
Reactions: SergioC6

Spino83

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2021
498
240
43
40
Montebelluna
Visita Sito
Bici
Ghost Hybride 2.7 asx
mi sto facendo male...

però ogni domenica a pranzo quando rientro dal giro fatto con la mia... ho ancora un sorriso a 36 denti... mi fa divertire in discesa ancora da morire

P.S. l'aumento scandaloso di prezzo effettuato a gennaio ha cmq tolto quell'eventuale 1% di pensieri "sporchi" che avrei potuto avere...
Di quanto è aumentata?
 

Pepino

Ebiker novello
15 Ottobre 2016
7
0
1
54
Pescara
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 2022
Credo proprio nessuna. Sembra fatto apposta. Quando la lavi vedrai che da sotto la protezione esce la terra che fosse penetrata dentro. Questo vuol dire che gli ingegneri l'hanno progettata così e che non deve essere stagna.
Ti ringrazio della risposta. È che dalle precedenti esperienze (Kenevo 2018, sostituiti sia batteria che motore a causa dell'acqua) sono piuttosto intimorito.
Per le pellicole protettive qualcuno ha provato queste? https://www.bikestickerzroma.com/on...SSO-TRASPARENTE-ORAFOL-STONE-GUARD-p430337687
Sono sensibilmente più economiche delle chameleonskin.
Per il paramotore, invece, c'è gia qualcuno che lo realizza?
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Buongiorno a tutti e grazie per le preziose informazioni.
Tra circa tre mesi dovrebbe arrivare la mia (Reign E+1) e l'unica cosa che mi da un po' da pensare è l'impermeabilizzazione. La cover della batteria lascia passare con facilità l'acqua sollevata dalla ruota anteriore e la protezione del motore ha dei fori che ne lasciano passare anche di più. Qualcuno ha già trovato soluzioni?
Ne entra poca lavandola non vedo come possa passare addirittura quella proveniente dalla ruota. Non è un colapasta a parte gli scherzi veramente non mi porrei il problema finora ho visto solo qualche schizzo e ho fatto qualche passaggio in immersione quasi
 

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Ti ringrazio della risposta. È che dalle precedenti esperienze (Kenevo 2018, sostituiti sia batteria che motore a causa dell'acqua) sono piuttosto intimorito.
Per le pellicole protettive qualcuno ha provato queste? https://www.bikestickerzroma.com/on...SSO-TRASPARENTE-ORAFOL-STONE-GUARD-p430337687
Sono sensibilmente più economiche delle chameleonskin.
Per il paramotore, invece, c'è gia qualcuno che lo realizza?
Io ho preso quelle a roma
Ben fatte, tagliate bene, un pelino meno spesse delle chamaleon ma il prezzo è molto inferiore
Vanno messe obbligatoriamente ad acqua
 
  • Like
Reactions: illuca2