Nuova Reign E+ 2022

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.516
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Ho montato i dischi HS2 e levato le scritte Deemax dal cerchio posteriore. Sono sempre in attesa che arrivi il cerchio in garanzia

Vedi l'allegato 53823
Come ti trovi con quei dischi? L'ho montato davanti però mi dà un problema, frena a momenti, non me lo spiego. Il disco è dritto, l'ho controllato, ma quando freno si avverte chiaramente la leva sotto le dita che va avanti e indietro e ovviamente la frenata va a singhiozzo, no buono. Messo altra ruota con altro disco e il problema non c'è quindi il freno è ok.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Come ti trovi con quei dischi? L'ho montato davanti però mi dà un problema, frena a momenti, non me lo spiego. Il disco è dritto, l'ho controllato, ma quando freno si avverte chiaramente la leva sotto le dita che va avanti e indietro e ovviamente la frenata va a singhiozzo, no buono. Messo altra ruota con altro disco e il problema non c'è quindi il freno è ok.

Li devo ancora provare. Ho fatto un breve rodaggio e questa cosa l'ho notata anche io anche se leggerissima. Però non ho messo pastiglie nuove.

Ti aggiorno appena la provo per bene

su bike24 l'unico commento è questo:

unpredictable stopping power when very slightly bent
Swapped my SRAM 203 mm centerlines for SRAM HS2 220 mm discs and one of them came slightly bent. Normally that's not a big deal, but with these stiffer and thicker discs it gives a biting effect at the irregularity, which is dangerous, especially when used in the front. I can't bend the disc completely straight so the effect remains. Furthermore, in reality the disc look a lot cheaper then they actually cost: the black parts are just paint. I use them with SRAM code RSC brakes, and they scream like a mad goose! The good thing is that stopping power is a lot better then the 203 mm discs. I would not recommend these disc brakes to others. Get the 220 mm Magura's as they have the same thickness, they are floating discs and they're cheaper.
BIKE24
We apologize for the inconvenience caused by the product. If it was purchased at Bike24, please contact us at [email protected]. The Bike24 service team is your partner on the way to a satisfying solution.
 
Ultima modifica:

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.516
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
O cavolo ma allora è un problema accaduto anche ad altri... Volevo provare un monolitico, questo Sram mi dava fiducia, peccato. Qualcuno di voi ha provato un Formula sempre monolitico?

Anche il motore della Reign mia faceva così, non mi son mai preoccupato. Piuttosto mi son preoccupato quando ad un tratto aveva smesso di darmi assistenza in salita, ma ero stato pirla io a non fissare bene la batteria, quindi dovesse succedere controllare!
 
  • Like
Reactions: turra paolo

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
O cavolo ma allora è un problema accaduto anche ad altri... Volevo provare un monolitico, questo Sram mi dava fiducia, peccato. Qualcuno di voi ha provato un Formula sempre monolitico?

Anche il motore della Reign mia faceva così, non mi son mai preoccupato. Piuttosto mi son preoccupato quando ad un tratto aveva smesso di darmi assistenza in salita, ma ero stato pirla io a non fissare bene la batteria, quindi dovesse succedere controllare!

ma il disco lo hai usato per un po' per vedere se si assestava?
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.516
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Si, ma va sempre uguale, peccato xchè il mordente non manca però non si può usare così, può anche essere pericoloso, e dire che ero tutto contento perché finalmente avevo comprato un disco dritto, nemmeno un zin zin indesiderato fin da subito
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Si, ma va sempre uguale, peccato xchè il mordente non manca però non si può usare così, può anche essere pericoloso, e dire che ero tutto contento perché finalmente avevo comprato un disco dritto, nemmeno un zin zin indesiderato fin da subito

Hai verificato se è veramente dritto? Perché i motivi di una leva che pompa sono due. O il disco è storto, oppure in un punto è più spesso. La seconda ipotesi la vedo molto improbabile
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Si, ma va sempre uguale, peccato xchè il mordente non manca però non si può usare così, può anche essere pericoloso, e dire che ero tutto contento perché finalmente avevo comprato un disco dritto, nemmeno un zin zin indesiderato fin da subito

il problema secondo me è che in un punto è più spesso. ora vado a provarlo, ma ho già fatto la richiesta di sostituzione in garanzia
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Si, ma va sempre uguale, peccato xchè il mordente non manca però non si può usare così, può anche essere pericoloso, e dire che ero tutto contento perché finalmente avevo comprato un disco dritto, nemmeno un zin zin indesiderato fin da subito

allora... oggi mi sono fatto 3/4 discese... qualcuna più flow e qualcuna più tecnica.
Partiamo dal fatto che gli HS2 sono una spanna sopra i Centerline. Mordente fin da subito e cmq molto molto modulabili. Mi hanno fatto veramente un'ottima impressione

Purtroppo il disco anteriore ha sicuramente un punto in cui è leggermente più spesso. L'ho segnato e il problema è sempre il quel punto. ovviamente questo rende la frenata incostante e si sente perfino pulsare la leva. Alla luce di questo ho inviato una richiesta in garanzia a Bike24 la quale come unica recensione ha proprio un ragazzo che lamenta lo stesso problema. Probabilmente una partita di dischi rettificata male.

Ho rimontato il Centerline e il problema è sparito.

Quindi attualmente ho 3 garanzie aperte:

1) cerchio posteriore in carbonio
2) disco hs2 220mm
3) catena GX con 800km con 5 maglie rotte (successo sulla muscolare)

in più ci mettiamo che ho un ordine che doveva arrivare giorni fa... e invece l'articolo, pur essendo disponibile in quantità, in realtà non lo era ed è stato ordinato (ruote EXC1501 per la muscolare)

la fortuna mi assiste :D
 
  • Haha
Reactions: Thoraffo

Spino83

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2021
498
240
43
40
Montebelluna
Visita Sito
Bici
Ghost Hybride 2.7 asx
allora... oggi mi sono fatto 3/4 discese... qualcuna più flow e qualcuna più tecnica.
Partiamo dal fatto che gli HS2 sono una spanna sopra i Centerline. Mordente fin da subito e cmq molto molto modulabili. Mi hanno fatto veramente un'ottima impressione

Purtroppo il disco anteriore ha sicuramente un punto in cui è leggermente più spesso. L'ho segnato e il problema è sempre il quel punto. ovviamente questo rende la frenata incostante e si sente perfino pulsare la leva. Alla luce di questo ho inviato una richiesta in garanzia a Bike24 la quale come unica recensione ha proprio un ragazzo che lamenta lo stesso problema. Probabilmente una partita di dischi rettificata male.

Ho rimontato il Centerline e il problema è sparito.

Quindi attualmente ho 3 garanzie aperte:

1) cerchio posteriore in carbonio
2) disco hs2 220mm
3) catena GX con 800km con 5 maglie rotte (successo sulla muscolare)

in più ci mettiamo che ho un ordine che doveva arrivare giorni fa... e invece l'articolo, pur essendo disponibile in quantità, in realtà non lo era ed è stato ordinato (ruote EXC1501 per la muscolare)

la fortuna mi assiste :D
Dilettante,io la ho rotta ad 80km,3 maglie!
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.215
8.691
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
allora... oggi mi sono fatto 3/4 discese... qualcuna più flow e qualcuna più tecnica.
Partiamo dal fatto che gli HS2 sono una spanna sopra i Centerline. Mordente fin da subito e cmq molto molto modulabili. Mi hanno fatto veramente un'ottima impressione

Purtroppo il disco anteriore ha sicuramente un punto in cui è leggermente più spesso. L'ho segnato e il problema è sempre il quel punto. ovviamente questo rende la frenata incostante e si sente perfino pulsare la leva. Alla luce di questo ho inviato una richiesta in garanzia a Bike24 la quale come unica recensione ha proprio un ragazzo che lamenta lo stesso problema. Probabilmente una partita di dischi rettificata male.

Ho rimontato il Centerline e il problema è sparito.

Quindi attualmente ho 3 garanzie aperte:

1) cerchio posteriore in carbonio
2) disco hs2 220mm
3) catena GX con 800km con 5 maglie rotte (successo sulla muscolare)

in più ci mettiamo che ho un ordine che doveva arrivare giorni fa... e invece l'articolo, pur essendo disponibile in quantità, in realtà non lo era ed è stato ordinato (ruote EXC1501 per la muscolare)

la fortuna mi assiste :D
Sempre stesso negozio?ocio che ti mandano una testata nucleare x eliminare il problema :D :Duna x simpatia la mandano anche a @zorro77 o_O Brakky
 
  • Love
Reactions: zorro77