Nuova Reign E+ 2022

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
una curiosita’, ma l’ultimo aggiornamento modificava qualcosa anche nel motore? A me la bici sembra diventata più reattiva, sempre a parità di assistenza e settaggio, e anche i consumi sono migliorati sensibilmente rispetto a quest’inverno con il freddo.
Adesso arrivo tranquillamente a 1000mt di disl con il 50% di batteria senza mai usare l’eco o badare ai consumi.
ps magari sono migliorato io nel frattempo perché sto usando anche la bdc
Ho avuto anch'io l impressione sia diventato più reattivo, mi ha ricordato il pwx2 per i consumi non saprei credo sia più il tempo favorevole vedremo con la primavera comunque qualcosa è cambiato in meglio....
 
  • Like
Reactions: sciante

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Si ma nella prima ha consumato un tot anche della batteria secondaria mentre nella seconda no....
Si perché mi sembra che quando scendi sotto il 20%inizia a lavorare l extender... Comunque il discorso è che l automatico per me prima cosa innaturale (sembra una moto) e poi in effetti beve più di alcolizzato in festa...
 

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
tanto per chiarire ....nella prima prova ho consumato 830 w/h mentre nella seconda prova 670 w/h......
auto di GIANT da rivedere.....forse con 50 anni di meno e con più gamba avrei fatto meglio
ma la tua prova non e' attendibile...
  • nella prima hai usato AUTO e la corona davanti +grande
  • nella seconda hai deciso te l'aiuto del motore e hai montato una corona + piccola
se ho capito bene stiamo confrontando mele con pere
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.396
1.422
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Anche io l’automatico non lo uso mai. Troppo reattivo ed in ritardo rispetto alla pedalata, il bosch 4 mi sembrava più a punto con l’emtb.
meglio la modalità fissa per i miei gusti.
L automatico sul pwx2 e 3 di giant non ho mai avuto l occasione di provarlo ma sul pwx2 di haibike e raymon funziona bene ma le condizioni in cui si apprezza di più sono quelle di forte pendenza e fondo/ostacoli variabile;
In quel caso aiuta nelle ripartenze e nei cambi di ritmo per superare dei tratti impegnativi senza preoccuparsi di cambiare livello e rapporto ( se si è già in un rapporto adatto ovvio) .
In caso di salite costanti e lineari la modalità eco o std fisse rendono meglio e consumano meno.
 
  • Like
Reactions: Alod