News Nuova Orbea Wild

CLD

Ebiker ex novello
16 Settembre 2016
41
8
8
Grigna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Ultima modifica:

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
Buongiorno a tutti,ho appena acquistato un Orbea wild …vorre mettere L amo a molla…qualcuno L ha già fatto?se si avete dovuto mettere molle dal libraggio che utilizzate solitamente oppure il leveraggio come lavora consente di utilizzare molle più morbide o più dure.?
grazie a chi mi risponderà
 

PaolinoWRC

Ebiker pedalantibus
4 Dicembre 2021
175
90
28
37
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
Quel mio amico che ha rotto il ferma sterzo, adesso farà prove comparative ammo molla/aria sulla Wild, ma per ora mi dice che, dal basso della nostra sensibilità, non ha riscontrato differenze apprezzabili. Fox X2 e DPX2.
penso ci siano meno differenze tra X2 e DHX2 che tra DPX2 e X2 o_O

comunque qualcuno mi sa dire in cosa consistono i "click" in più dati alla modalità turbo? capisco su Eco e che aiutano a sfruttarlo di più ma il Turbo immaginavo fosse già settato al top
 

PaolinoWRC

Ebiker pedalantibus
4 Dicembre 2021
175
90
28
37
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
Scusa, errore mio, lui sta provando X2 e DHX2, non il DPX2. E dice di non trovare praticamente differenze.
ah ok!
si l'X2 direi che è un'ottima soluzione per risparmiare qualche etto e avere un feeling simil molla.
Alla fine ho scelto la M-Team perchè avessi preso la M10 prima o poi finivo per spendere altri soldi per sostituire l'ammo invece penso che l'X2 sia più che sufficiente
 
  • Like
Reactions: Alone

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
846
350
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
ah ok!
si l'X2 direi che è un'ottima soluzione per risparmiare qualche etto e avere un feeling simil molla.
Alla fine ho scelto la M-Team perchè avessi preso la M10 prima o poi finivo per spendere altri soldi per sostituire l'ammo invece penso che l'X2 sia più che sufficiente
Sarà probabilmente la mia scelta, ma mi intriga anche la m11-axs
1)per l’estrema pulizia del cockpit..
2)ma anche xche’ per la mia precedente esperienza su bici normali, lo Shimano. ( cambio) mi ha dato il problema che: a frizione chiusa, sbatte comunque un pochino e cambia peggio.a frizione aperta canbiata perfetta, ma sullo sconnesso e’ un continuo tac tac . Con un GX 12 V meccanico che ebbi anni fa’, invece, in discesa tutt’altra cosa..
che ne pensi%? Anche se immagino la tua risposta vista la scelta.

e poi:
sarebbe una idea sballata ordinarla con la più agile e leggera batteria da 625 + extender ( delta prezzo solo 250€) per le sole uscite lunghe ?
grazie
 

PaolinoWRC

Ebiker pedalantibus
4 Dicembre 2021
175
90
28
37
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
Sarà probabilmente la mia scelta, ma mi intriga anche la m11-axs
1)per l’estrema pulizia del cockpit..
2)ma anche xche’ per la mia precedente esperienza su bici normali, lo Shimano. ( cambio) mi ha dato il problema che: a frizione chiusa, sbatte comunque un pochino e cambia peggio.a frizione aperta canbiata perfetta, ma sullo sconnesso e’ un continuo tac tac . Con un GX 12 V meccanico che ebbi anni fa’, invece, in discesa tutt’altra cosa..
che ne pensi%? Anche se immagino la tua risposta vista la scelta.

e poi:
sarebbe una idea sballata ordinarla con la più agile e leggera batteria da 625 + extender ( delta prezzo solo 250€) per le sole uscite lunghe ?
grazie
io ho scelto la 625...venendo dalla Rise non ho voluto esagerare :joy: la scorsa settimana ho fatto un giro con amico con la 750 che però si è impigrito con l'ebike e gira a bassa cadenza...abbiamo finito con la stessa batteria e stessa previsione di km. La mia cadenza media 80rpm la sua 64 rpm...

in merito al cambio mi è stato detto anche a me che lo shimano 12v è molto più instabile del vecchio 11v e ha bisogno di più attenzioni.
In merito alla AXS, idea allettante ma ho voluto prediligere sospensioni al cambio elettronico
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.522
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Sarà probabilmente la mia scelta, ma mi intriga anche la m11-axs
1)per l’estrema pulizia del cockpit..
2)ma anche xche’ per la mia precedente esperienza su bici normali, lo Shimano. ( cambio) mi ha dato il problema che: a frizione chiusa, sbatte comunque un pochino e cambia peggio.a frizione aperta canbiata perfetta, ma sullo sconnesso e’ un continuo tac tac . Con un GX 12 V meccanico che ebbi anni fa’, invece, in discesa tutt’altra cosa..
che ne pensi%? Anche se immagino la tua risposta vista la scelta.

e poi:
sarebbe una idea sballata ordinarla con la più agile e leggera batteria da 625 + extender ( delta prezzo solo 250€) per le sole uscite lunghe ?
grazie
Io ho XT 12, e in effetti con la frizione sempre inserita (come uso io) diventa un po’ più duro da azionare, però preferisco questo piccolo fastidio ma avere una scala di rapporti secondo me molto migliore che non quelli SRAM, per cui rimarrò su Shimano. Per quanto riguarda il GX AXS, mi auguro che abbiano risolto i problemi di affidabilità, due miei amici (uno è pure un meccanico bici) hanno avuto problemi dopo pochissimi km.
Sostituiti entrambi (il mio amico meccanico ha messo un XTR).
Discorso batteria che fai tu, secondo me è il top, una delle ottime possibilità che Orbea offre.
 
  • Like
Reactions: Alone

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
846
350
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Io ho XT 12, e in effetti con la frizione sempre inserita (come uso io) diventa un po’ più duro da azionare, però preferisco questo piccolo fastidio ma avere una scala di rapporti secondo me molto migliore che non quelli SRAM, per cui rimarrò su Shimano. Per quanto riguarda il GX AXS, mi auguro che abbiano risolto i problemi di affidabilità, due miei amici (uno è pure un meccanico bici) hanno avuto problemi dopo pochissimi km.
Sostituiti entrambi (il mio amico meccanico ha messo un XTR).
Discorso batteria che fai tu, secondo me è il top, una delle ottime possibilità che Orbea offre.
+ che la durezza (il gx meccanico E' duro, sempre..) il mio XTR mi diventa impreciso..
sull'axs non ho esperienze.che problemi hanno avuto?
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.522
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
+ che la durezza (il gx meccanico E' duro, sempre..) il mio XTR mi diventa impreciso..
sull'axs non ho esperienze.che problemi hanno avuto?
La imprecisione secondo me è dovuta allo sforzo che serve per azionarlo, perché varia a secondo del rapporto che vai ad inserire, per cui non si riesce a dosarlo sempre alla stessa maniera e di conseguenza le cambiate risultano imprecise.
Gli AXS dei miei amici semplicemente hanno smesso di funzionare. Quella del Meccanico addirittura al secondo giro, l’altro, bici mai usata in off road impegnativo (praticamente asfalto!), dopo forse 200km.
 
  • Wow
Reactions: Alone

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
846
350
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
La imprecisione secondo me è dovuta allo sforzo che serve per azionarlo, perché varia a secondo del rapporto che vai ad inserire, per cui non si riesce a dosarlo sempre alla stessa maniera e di conseguenza le cambiate risultano imprecise.
Gli AXS dei miei amici semplicemente hanno smesso di funzionare. Quella del Meccanico addirittura al secondo giro, l’altro, bici mai usata in off road impegnativo (praticamente asfalto!), dopo forse 200km.
vero..quindi m-team rimane la scelta migliore e + affidabile
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.522
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
vero..quindi m-team rimane la scelta migliore e + affidabile
Secondo me si. Oh, poi si spera che SRAM abbia risolto i problemi, ma resta la spaziatura rapporti, che mi fa propendere per la Team. Oltretutto anche il montaggio è decisamente migliore nella Team.
Io comunque farò cambiare freni (non riesco ad andare d’accordo con gli Shimano) e guarnitura.