News Nuova Orbea Wild

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.472
4.647
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
A sensazione però, perchè dice di non aver pesato ne questa ne l'altra. Comunque anche in questo forum "tira più un ... grammo che una pariglia di buoi" per parafrasare un famoso detto. Normale nel marrone, qui pensavo un po' meno.
E poi è bello perché (senza riferimenti a questo specifico post) non ho mai letto di uno che ha preso una bici nuova e che abbia detto: va peggio di quella di prima.
Sono sempre più leggere più veloci e in salita hanno sempre più grip...
:p
 

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
512
617
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
L'ha scritto... ma pure io la vedo dura... La Wild M10 pesa 23,3kg (reali da test sotto). Compensiamo i cerchi carbon con le sospensioni più pesanti che ha montato? Quindi aggiungiamo un 300gr di Kiox (visto che i barboni ti chiedono 8500 euro senza metterlo). E arriviamo al peso "reale": sui 23,6kg. Altro che Levo Expert. Di emtb full da 23,5 a 24,5 kg ce ne sono eccome :p
Sinceramente i 300gr di kiox io non li volevo proprio... e sono felice di non avere Sky sulla bici, se voglio guardare la TV sto a casa sul divano... uso il mio garmin che è moooolto diverso da kiox.. diciamo che bosch ha fatto una cazzata a non rendere disponibile l'interfaccia col Garmin..
Per quel che riguarda il peso personalmente ritengo che togliere peso dalle ruote dia i maggiori vantaggi come anche l'abbassare il baricentro. La levo, gran bici 5 anni fa (ne ho avute due), oggi paga un motore ingombrantissimo che sposta in alto il baricentro.. a parità di peso sarà meno agile della wild comunque..
Certo sono molto curioso di vedere la nuova generazione della levo col nuovo motore, se non la montano con la gold sulla versione da 6500€ potrei farci un pensierino al cambio bici previsto per il prossimo anno..
 
Ultima modifica:

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
537
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Non pensavo di sollevare un moscone per via del peso. Però voglio chiarire, mi scuso se non lo sono stato prima, che non ho possibilità di pesare la bici cosi come non avevo la possiblità di pesare la precedente ma vi posso dire con certezza che la turbo levo expert era sicuramente più pesante di questa orbea e non penso che la differenza derivi dalla sola differenza di cerchi che sulla TL erano normali e su questa sono in carbonio. Domenica ho fatto un percorso dove ci sono diverse piante cadute sul sentiero e ci sono acnche delle sbarre e catene da oltrepassare e con la Levo dovevo farmi aiutare per scavalcare gli ostacoli dagli altri amici mentre con la wild sono riuscito a farlo da solo in scioltezza cosi come caricarla dentro la macchina. Poi se qualcuno vuole affidarsi solo ai dati dichiarati dalla casa costruttrice ricordo che i somari hanno i paraocchi per non vedere più in la. Io riporto solo quanto riscontrato sul campo e non ho certo bisogno di dire che questa è meglio dell'altra perchè l'ho comprata. Lo penso e basta in quanto ho avuto la possibilità di testarla prima di acquistarla e per il mio stile di guida me la trovo meglio poi la specialized sicuramente anche lei andava bene ed è sicuro un marchio di riferimento nell'ambito bici nulla da togliere e dal punto di vista prettamente commericale ho fatto un salto indietro ma non me ne pento perchè con questa mi trovo meglio e perchè a parità di costo ho una batteria con 50 watt in più , i cerchi in carbonio ( con ruote entrambe da 29 , sarà che con la 27,5 dietro non ho avuto mai buone senzazioni sulle salite tecniche) , il manubrio in carbonio e trattamento kashima su forcella, ammortizzatore e reggisella per non palrare che poi di serie ho i freni che frenano (no sram che fa cagare) shimano xt e dischi galfer, stessa configurazione che avevo fatto come up grade su TL. Poi è decisamente da considerare che il brose consuma nettamente di più del bosch ed è più rumoroso se aumenti di assistenza.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: emtb-light

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.060
2.832
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Non pensavo di sollevare un moscone per via del peso. Però voglio chiarire, mi scuso se non lo sono stato prima, che non ho possibilità di pesare la bici cosi come non avevo la possiblità di pesare la precedente ma vi posso dire con certezza che la turbo levo expert era sicuramente più pesante di questa orbea e non penso che la differenza derivi dalla sola differenza di cerchi che sulla TL erano normali e su questa sono in carbonio.

Ma no, stai tranquillo, era solo per "babbiare" un po', ormai lo abbiamo capito tutti che i Kg Orbea sono più leggeri di quelli standard. :)
 

julio82

Ebiker novello
19 Maggio 2021
7
26
13
41
alzano lombardo
Visita Sito
Bici
orbea rise m-team / fulgur mula
L'ha scritto... ma pure io la vedo dura... La Wild M10 pesa 23,3kg (reali da test sotto). Compensiamo i cerchi carbon con le sospensioni più pesanti che ha montato? Quindi aggiungiamo un 300gr di Kiox (visto che i barboni ti chiedono 8500 euro senza metterlo). E arriviamo al peso "reale": sui 23,6kg. Altro che Levo Expert. Di emtb full da 23,5 a 24,5 kg ce ne sono eccome :p

2 Kg in meno della Levo Expert 2022 (che per la cronoca pesa 22,8Kg), l'ha scritto.
Se può essere d'aiuto per capire i pesi reali della wild, io ho una Wild ltd, montata coi cerchi carbon di serie, bosch race, dhr maxxgrip exo+ ant, dhr dd ed inserto vittoria airliner solo post, pedali time, lattice, portaborraccia e borraccia, nessun kiox, taglia L, batteria 625.....ed alla fine siamo a 22,5 kg (pesata)
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.472
4.647
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Non pensavo di sollevare un moscone per via del peso. Però voglio chiarire, mi scuso se non lo sono stato prima, che non ho possibilità di pesare la bici cosi come non avevo la possiblità di pesare la precedente ma vi posso dire con certezza che la turbo levo expert era sicuramente più pesante di q IIuesta orbea e non penso che la differenza derivi dalla sola differenza di cerchi che sulla TL erano normali e su questa sono in carbonio. Domenica ho fatto un percorso dove ci sono diverse piante cadute sul sentiero e ci sono acnche delle sbarre e catene da oltrepassare e con la Levo dovevo farmi aiutare per scavalcare gli ostacoli dagli altri amici mentre con la wild sono riuscito a farlo da solo in scioltezza cosi come caricarla dentro la macchina. Poi se qualcuno vuole affidarsi solo ai dati dichiarati dalla casa costruttrice ricordo che i somari anno i paraocchi per non vedere più in la.
Cioè non ci dobbiamo fidare dei dati forniti dal costruttore ma dobbiamo fidarci delle tue sensazioni.
Che sono sicuramente più attendibili e che ci dicono che la wild pesa addirittura meno di quanto il costruttore dichiara...
Sarebbe il primo caso di costruttore che dichiara addirittura un peso superiore al reale...
:D :D :D :D
 
  • Haha
Reactions: ZerOCooL

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
537
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Cioè non ci dobbiamo fidare dei dati forniti dal costruttore ma dobbiamo fidarci delle tue sensazioni.
Che sono sicuramente più attendibili e che ci dicono che la wild pesa addirittura meno di quanto il costruttore dichiara...
Sarebbe il primo caso di costruttore che dichiara addirittura un peso superiore al reale...
:D :D :D :D
No assolutamente però ti dico per certo che la orbea wild montata come la levo expert a parte le ruote come detto pesa di meno della specialized. Poi lo sappiamo tutti che i pesi dichiarati non sono mai reali , come i km delle macchine no. Però se ha qualcono gli rode il fondoschiena se gli si tocca specialized allora passi avanti come non detto e si prepari a mettersi a 90 gradi al prossimo acquisto
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.381
2.486
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
A certa gente se gli gonfi le ruote e 3 bar e gli giri tutti i registri delle sospensioni non se ne accorge nemmeno credimi... basta guardare con quali gomme girano ("adesso appena le finisco e saltano via tutti tacchetti le cambio"), nemmeno in F1 in pista.

Heiiii bello...vuoi litigare? o_O o_O o_O o_O io aspetto l azzeramento dei tasselli da sempre:joy:.Brakky
1697565292413.png
Pota Christian dighêl tee che cunt’i gome in ùrdin a i bon tüch !!!
‘Arda chê che bei…son quasi nuove neh ?!?!?
…o dici che io e te abbiamo la sensibilità di un paracarro ?

:joy: :joy: :joy: :joy: :joy:
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.472
4.647
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
No assolutamente però ti dico per certo che la orbea wild montata come la levo expert a parte le ruote come detto pesa di meno della specialized. Poi lo sappiamo tutti che i pesi dichiarati non sono mai reali , come i km delle macchine no. Però se ha qualcono gli rode il fondoschiena se gli si tocca specialized allora passi avanti come non detto e si prepari a mettersi a 90 gradi al prossimo acquisto
E allora basta dire che sei contento della tua nuova wild. E che ti ci trovi molto bene e che ti sembra anche più leggera. Senza sparare numeri a cazzum che sono facilmente smentibili. Che comunque nessuno ti avrebbe detto che hai sbagliato a cambiarla.
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.381
2.486
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
E allora basta dire che sei contento della tua nuova wild. E che ti ci trovi molto bene e che ti sembra anche più leggera. Senza sparare numeri a cazzum che sono facilmente smentibili. Che comunque nessuno ti avrebbe detto che hai sbagliato a cambiarla.
Su questo punto avrei qualche dubbio !

:joy: :joy: :joy:
 
  • Haha
Reactions: gil46