Opinione rispettabilissima al pari della mia....
Io tendenzialmente non freno.. non mi servono i freni, però quando freno, quel poco che freno, voglio prontezza e potenza.
Prima hai scritto che piuttosto passi ad un 7120, che sinceramente è una cosa che non farei mai, mi tengo il 6120 a quel punto..
Sul discorso che i dischi sono soggetti ad usura è vero si e no, a me il disco anteriore dura 5000km, mettendo pastiglie decenti e non pastiglie cinesi da 3€.. Posso spendere 80€ ogni 5000km, lo ritengo una spesa non esagerata per il grande vantaggio che mi da e cioè donare prontezza e potenza ad un impianto che di base non ce l'ha.. se poi paragoni il costo del disco col costo pastiglie (che cambio ogni 1500-2000km organiche shimano) che è tra i 15 e 20€ significa che spendo in pastiglie quasi quanto spendo in dischi...
Inoltre non è che i dischi shimano o
galfer li regalino e si consumano anche loro, costano sempre attorno a 40€.. quindi di cosa parliamo, di spendere 40€ in più su bici da oltre 6000€?
Cambiare impianto per me non è un opzione, perché cambio ebike ogni due anni (faccio 4000km/anno) e star li a smontare e rimontare l'impianto o vendere la bici con l'upgrade per poi doverlo ricomprare è un opzione a me scomoda..
Ovviamente sono tutte scelte personali..