News Nuova Orbea Wild

conor

Ebiker specialissimus
6 Settembre 2022
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Brianzawood
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LP
Sulla mia WILD M10 ho di recente sostituito il minion DHR da 2.6 al posteriore con un Dissector da 2.4 con inserto vittoria air liner light..
Volevo portarvi la mia esperienza.. ho girato questo weekend a Treia e sul Conero (OT: ma che figata di posti e di trail...) quindi con parecchie rocce anche taglienti.. pressione inizialmente ad 1.8 perchè non avendo mai montato inserti ero un pochino prevenuto, ma la bici era inguidabile, troppo dura dietro, saltava e non aveva grip, poi abbassata attorno a 1.6 (peso 74kg ora)..
La bici si guida bene, ottima trazione, grip e maneggevolezza migliorati (alla fine ho tolto 3 etti dalla parte esterna della ruota, che sono un enormità...). Mai forato o tagliato la gomma, è andato tutto bene.
Prossimo passo montare un 2.4/2.5 davanti al posto del DHF.
Unico neo è che si è abbassato leggermente il movimento centrale e tocco un po' di più con le pedivelle (sotto al motore no)..
Bisognerebbe trovare un copertone da 2.4 a spalla alta/rigida e che si mantenga sotto il kg di peso, ma è impossibile..
Io bici diversa… specy TL, in ogni caso ho le 2.6, latticizzato e avevo messo anche io i vittoria airliner. Calcola che mi ci ritrovo come dici, con gli airliner mi sembra che pressione max 1.5 (non a caso perché lavorano bene). Dopo qualche uscita però sentivo la bici non come avrei voluto. Ho provato a toglierli e, lasciando da parte il peso esiguo di 0,4 kg in meno, le sensazioni sono migliorate, mi sembra di avere in mano una bici diversa, sicuramente con gli airliner paghi un rotolamento non naturale della gomma. Quando dovrò cambiare i copertoni terrò sempre quelli, ma 2.4 invece dei 2.6 con lattice e basta senza salsicce.
 

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
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trento
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orbea rise
Io bici diversa… specy TL, in ogni caso ho le 2.6, latticizzato e avevo messo anche io i vittoria airliner. Calcola che mi ci ritrovo come dici, con gli airliner mi sembra che pressione max 1.5 (non a caso perché lavorano bene). Dopo qualche uscita però sentivo la bici non come avrei voluto. Ho provato a toglierli e, lasciando da parte il peso esiguo di 0,4 kg in meno, le sensazioni sono migliorate, mi sembra di avere in mano una bici diversa, sicuramente con gli airliner paghi un rotolamento non naturale della gomma. Quando dovrò cambiare i copertoni terrò sempre quelli, ma 2.4 invece dei 2.6 con lattice e basta senza salsicce.
Io però ho messo l'airliner light, che è un inserto da XC da 60 grammi scarsi... Va bene per gomme fino a 2.4 e canali fino a 30..
Non ho mai messo inserti, però passare da una DHR EXO+ da 2.6 a un dissector exo+ da 2.4 senza mettere inserti non me la sentivo, specie al posteriore.. Comunque per far lavorare bene la gomma con inserto, essendoci meno volume di aria, è necessario stare più bassi con le pressioni e soprattutto basta una piccola variazione di pressione per avere un grande cambiamento di comportamento della gomma.. L'inserto fa flettere meno la spalla in curva e in generale su sterrato da un ottima sensazione. Meno piacevole su asfalto dove rende la gomma più rumorosa
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
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specy turbolevo comp m5 rossa
A certa gente se gli gonfi le ruote e 3 bar e gli giri tutti i registri delle sospensioni non se ne accorge nemmeno credimi... basta guardare con quali gomme girano ("adesso appena le finisco e saltano via tutti tacchetti le cambio"), nemmeno in F1 in pista.
Heiiii bello...vuoi litigare? o_O o_O o_O o_O io aspetto l azzeramento dei tasselli da sempre:joy:.Brakky
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
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specy turbolevo comp m5 rossa
.Non solo … mica ti avevano chiuso le sospensioni e sentivi la bici legnosa ? subito dopo giusto ?? :laughing: :p o_O
Dai ziobono..meglio che uscire col manometrino swalbe x abbassare la prex prima della discesa...ucciderei il mio socio tutte le uscite sto minchioneo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oho una sensibilita eccelsa bello era legnosa stile carpine..poi c ê il tipo abete..il faggio:joy::joy::joy:mica roba x tutti nê!Brakky
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
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Serrapetrona
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Orbea wild
Vi presento la mia prima Orbea wild M10 con i seguenti up grade fatti subito (forcella fox 170 kashima, reggisella fox kascima, Kiok 300 e ruote dt witt in carbonio). Manca solo l'ammo foox float x2 kaschima che ancora deve arrivare al mio negoziante di fiducia e poi è pronta. Dalle prime due uscite trovo che sia molto maneggevole sullo scassato e ha un'ottima trazione sulle salite tecniche nonchè un notevole peso ridotto almeno due kg (anche se sulla carta non sarebbe, per onor di cronaca non ho mai pesato ne quella precedente ne questa ma si sente sensibilmente) rispetto alla precedente Specy expert 2022. 1697464401828.jpg
 

muscolare

Ebiker celestialis
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Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Almeno 2 Kg in più della Wild di @gil46

A sensazione però, perchè dice di non aver pesato ne questa ne l'altra. Comunque anche in questo forum "tira più un ... grammo che una pariglia di buoi" per parafrasare un famoso detto. Normale nel marrone, qui pensavo un po' meno.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
2 Kg in meno della Levo Expert 2022 (che per la cronoca pesa 22,8Kg), l'ha scritto.
L'ha scritto... ma pure io la vedo dura... La Wild M10 pesa 23,3kg (reali da test sotto). Compensiamo i cerchi carbon con le sospensioni più pesanti che ha montato? Quindi aggiungiamo un 300gr di Kiox (visto che i barboni ti chiedono 8500 euro senza metterlo). E arriviamo al peso "reale": sui 23,6kg. Altro che Levo Expert. Di emtb full da 23,5 a 24,5 kg ce ne sono eccome :p