News Nuova Orbea Wild

Brag86

Ebiker velocibus
30 Luglio 2022
262
261
63
37
Rovigo
Visita Sito
Bici
Orbea Rise, thok mig ht-r
Eh si.. proprio così... infatti ho chiesto di Michelin e Continental perchè la scritta somiglia ad Orbea...
@EtscoD ottimo osservatore e commentatore utilissimo.. quindi metterò le tuo gomme, le EtscoD mescola morbida.. grazie del consiglio..

Le butcher le avevo su levo (expert ed Sworks) e non mi sono piaciute, soprattutto sul bagnato..

Sono curioso di provare le Continental, accetto consigli, utili magari...
sulla muscolare, front da enduro, monto continental 27.5x2.6, kryptotal re dietro e argotal davanti, entrambe in carcassa enduro... attualmente le definisco le mie gomme definitive, precise e infondono sicurezza.
sulla light di prossimo acquisto (l'innominabile) probabilmente metterò da subito la stessa accoppiata ma in versione trail, ne parlano comunque molto bene, costano meno.. vediamo...

in ogni caso già la versione enduro la trovo abbastanza scorrevole e pedalabile, i miei giri standard sono di circa 900/1000 d+ con punte a 1200/1300, dato che comunque non riesco a dedicare molte ore alla mtb nel fine settimana.

provate sia in estate che in inverno, ormai il fango è un miraggio con il seccume che ci ritroviamo, ma comunque nel sud del veneto ne abbiamo avuto questo inverno e mi sono piaciute anche li, abbastanza autopulenti, non specifiche per il fango ma se la cavano bene.
sabato scorso trovata anche un pò di neve ghiacciata e nei limiti della situazione non hanno fatto una piega....

gli utlimi 2 treni montati sono stati, giusto per capire da cosa nasce il confronto
Maxxis high roller II ant e Rekon post (27.5x2.8)
conti mountain king post e der baron ant (27.5x2.6)
 
  • Like
Reactions: emtb-light

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.101
8.531
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
sulla muscolare, front da enduro, monto continental 27.5x2.6, kryptotal re dietro e argotal davanti, entrambe in carcassa enduro... attualmente le definisco le mie gomme definitive, precise e infondono sicurezza.
sulla light di prossimo acquisto (l'innominabile) probabilmente metterò da subito la stessa accoppiata ma in versione trail, ne parlano comunque molto bene, costano meno.. vediamo...

in ogni caso già la versione enduro la trovo abbastanza scorrevole e pedalabile, i miei giri standard sono di circa 900/1000 d+ con punte a 1200/1300, dato che comunque non riesco a dedicare molte ore alla mtb nel fine settimana.

provate sia in estate che in inverno, ormai il fango è un miraggio con il seccume che ci ritroviamo, ma comunque nel sud del veneto ne abbiamo avuto questo inverno e mi sono piaciute anche li, abbastanza autopulenti, non specifiche per il fango ma se la cavano bene.
sabato scorso trovata anche un pò di neve ghiacciata e nei limiti della situazione non hanno fatto una piega....

gli utlimi 2 treni montati sono stati, giusto per capire da cosa nasce il confronto
Maxxis high roller II ant e Rekon post (27.5x2.8)
conti mountain king post e der baron ant (27.5x2.6)
Vabbuò le altre van a gusti..
Le rekon no ziocannone son da aperitivo la sera e basta....forse x il ghiaino degli sterrati ma x il resto voglio essere categorico e cattivo...fan cagare col sole con l acqua..con la neve.Brakky
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.371
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Vabbuò le altre van a gusti..
Le rekon no ziocannone son da aperitivo la sera e basta....forse x il ghiaino degli sterrati ma x il resto voglio essere categorico e cattivo...fan cagare col sole con l acqua..con la neve.Brakky
Ecco mi hai già bell' e che smontato, cazzone che non sei altro.
Ma porca Tyrolia, aspetta almeno che le buco-taglio-squarcio per conto mio no ? Già ho fatto una scommessa con me stesso che riuscirò a farle durare per tre giri, uno l' ho già in saccoccia, uno lo porterò a casa tra sabato e domenica (spero) e tu mi sfighi così a brutto muso ?
Che poi te lo dice un proazzo come il sottoscritto: non contano gomme, chili, watt e trickeballack, conta dumà öl manech ostia !!!

:joy: :joy: :joy:
 

Brag86

Ebiker velocibus
30 Luglio 2022
262
261
63
37
Rovigo
Visita Sito
Bici
Orbea Rise, thok mig ht-r
Vabbuò le altre van a gusti..
Le rekon no ziocannone son da aperitivo la sera e basta....forse x il ghiaino degli sterrati ma x il resto voglio essere categorico e cattivo...fan cagare col sole con l acqua..con la neve.Brakky
Erano di primo montaggio... Ci ho comunque girato 15 gg a Livigno e fatto un inverno sugli euganei.. concordo però che sono da bar!
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
357
373
63
48
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Ecco mi hai già bell' e che smontato, cazzone che non sei altro.
Ma porca Tyrolia, aspetta almeno che le buco-taglio-squarcio per conto mio no ? Già ho fatto una scommessa con me stesso che riuscirò a farle durare per tre giri, uno l' ho già in saccoccia, uno lo porterò a casa tra sabato e domenica (spero) e tu mi sfighi così a brutto muso ?
Che poi te lo dice un proazzo come il sottoscritto: non contano gomme, chili, watt e trickeballack, conta dumà öl manech ostia !!!

:joy: :joy: :joy:
Io il rekon al posteriore di primo montaggio l'ho aperto sulla mulattiera della Martica, appena sotto al chiusarella poco prima di arrivare all'attacco delle roccette, vedi tu.
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.371
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Io il rekon al posteriore di primo montaggio l'ho aperto sulla mulattiera della Martica, appena sotto al chiusarella poco prima di arrivare all'attacco delle roccette, vedi tu.
Si ti credo, ma smontarlo proprio da nuovo senza nemmeno tirare 4 porchi per la foratura mi sembrava proprio uno spreco dai...lasciatemelo squarciare il allegria !
:joy:
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Eheheh.. io sono di parte.. per me Orbea vince sempre, altrimenti non sarei un fanboy, non credi???
Comunque sono a circa 300km sui sentieri del Lagorai.. Mi sto trovando molto bene, non ho ancora completato la fase di adattamento al maggior peso della bike, quindi in discesa non sono ancora veloce come vorrei..
La Wild è molto stabile e da molta sicurezza in discesa, anche ripida, molto più piacevole della Rise che avevo..
Nel lento invece il peso in più lo sento e non riesco ancora ad essere efficace.
L'autonomia è scandalosa, nel senso che per me è eccessiva.. Usando eco in pianura e Tour in salita supero i 3000m di d+.. bastava la batteria da 625Wh e un chiletto in meno.. però per scelta di futura maggior rivendibilità tengo la 750Wh.. purtroppo il mercato cerca ancora batterie enormi, assurdamente, ma è così...
Io non capisco L uso dell aggettivo “assurdamente” la batteria maggiore SERVE a fare più risalite! che poi è L obiettivo di una e enduro: Bike park o sentiero enduro, posso fare due o tre discese in piu
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.286
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Capisco il tuo punta di vista Bart. Però non capisco questa manìa delle tre o più discese in più. L'autonomia serve per stare in giro più a lungo e per fare giri lunghi non per fare su e giù. Poi, per la carità, c'è chi ha la manìa dei Bike park artificiali e allora beh......
 

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
491
608
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Io non capisco L uso dell aggettivo “assurdamente” la batteria maggiore SERVE a fare più risalite! che poi è L obiettivo di una e enduro: Bike park o sentiero enduro, posso fare due o tre discese in piu
e' assurdo perchè una giornata dura 12 ore (di luce) e per come giro io, in eco e tour, finiscono prima il tempo, le gambe, la voglia, rispetto alla batteria...
a mio personalissimo parere e per l'uso che ne faccio io (no bike park) è sufficiente una batteria più piccola.. Poi ognuno ha le sue esigenze, ognuno decide come salire (uno che usa tutto turbo avrà bisogno di una 900Wh) e quindi ad ognuno la sua batteria.. dico solo che oggi il mercato dell'usato richiede batterie grandi, o meglio, vendi più facilmente ebike con batterie grandi. Prova a vendere una ebike con batteria da 500Wh e poi dimmi...
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
e' assurdo perchè una giornata dura 12 ore (di luce) e per come giro io, in eco e tour, finiscono prima il tempo, le gambe, la voglia, rispetto alla batteria...
a mio personalissimo parere e per l'uso che ne faccio io (no bike park) è sufficiente una batteria più piccola.. Poi ognuno ha le sue esigenze, ognuno decide come salire (uno che usa tutto turbo avrà bisogno di una 900Wh) e quindi ad ognuno la sua batteria.. dico solo che oggi il mercato dell'usato richiede batterie grandi, o meglio, vendi più facilmente ebike con batterie grandi. Prova a vendere una ebike con batteria da 500Wh e poi dimmi...
Hai ragione la mia ultima e Bike con batteria da 500 risale al 2019
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.332
1.198
113
55
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Vabbuò le altre van a gusti..
Le rekon no ziocannone son da aperitivo la sera e basta....forse x il ghiaino degli sterrati ma x il resto voglio essere categorico e cattivo...fan cagare col sole con l acqua..con la neve.Brakky
Cristo @bracchetto scout mi hai fatto venire un dubbio....sono andato in garage e ho guardato cosa monta la mtb che ho preso..
Io di copertoni ne capisco na sega....per fortuna l'ho presa per andare al circolo del paese ...haaa haa haaa
 

Allegati

  • 20230331_182228.jpg
    20230331_182228.jpg
    286,8 KB · Visite: 50
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.101
8.531
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Cristo @bracchetto scout mi hai fatto venire un dubbio....sono andato in garage e ho guardato cosa monta la mtb che ho preso..
Io di copertoni ne capisco na sega....per fortuna l'ho presa per andare al circolo del paese ...haaa haa haaa
Le gomme x bici recchion o_O o_O o_O porca troia...spero che la foto inganni e dal vivo sia splendida...sembra disegnata da mauro corona a fine damigiana.son belle scorrevoli dai nn abbatterti:Dintendevo x fare le nostre ostiate sui monti nn vanno.:kissing_heart:porca troia riuscite anche a farmi sentire cattivo...son sensibile ma bello dentroo_Oo_Oo_Oo_O:yum:yum:yum:yumBrakky
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.332
1.198
113
55
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Le gomme x bici recchion o_O o_O o_O porca troia...spero che la foto inganni e dal vivo sia splendida...sembra disegnata da mauro corona a fine damigiana.son belle scorrevoli dai nn abbatterti:Dintendevo x fare le nostre ostiate sui monti nn vanno.:kissing_heart:porca troia riuscite anche a farmi sentire cattivo...son sensibile ma bello dentroo_Oo_Oo_Oo_O:yum:yum:yum:yumBrakky
Onestamente quando ho portato la Altitude in riparazione me la ha fatta provare....ma manco mi ero accorto che è pure questa una R M ...comunque è una figata...per andare al bar della seggiovia haaa haa haaa....in mano a te dura il tempo di uno spritz....
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.371
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Onestamente quando ho portato la Altitude in riparazione me la ha fatta provare....ma manco mi ero accorto che è pure questa una R M ...comunque è una figata...per andare al bar della seggiovia haaa haa haaa....in mano a te dura il tempo di uno spritz....
Si gli durerebbe giusto il tempo di arrivare allo spritz perché dopo…ciao
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.101
8.531
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
e' assurdo perchè una giornata dura 12 ore (di luce) e per come giro io, in eco e tour, finiscono prima il tempo, le gambe, la voglia, rispetto alla batteria...
a mio personalissimo parere e per l'uso che ne faccio io (no bike park) è sufficiente una batteria più piccola.. Poi ognuno ha le sue esigenze, ognuno decide come salire (uno che usa tutto turbo avrà bisogno di una 900Wh) e quindi ad ognuno la sua batteria.. dico solo che oggi il mercato dell'usato richiede batterie grandi, o meglio, vendi più facilmente ebike con batterie grandi. Prova a vendere una ebike con batteria da 500Wh e poi dimmi...
Osti...rileggevo e nn arrivo a capire xó ste posizioni contro batterie over....hei anche io come té dico la mia ma xô anche cercando di capirti nn riesco xche famiglia/lavoro/tempo x altri cazzi nn ce né?......un esempio io esco dal lavoro alle 15( cambia un cazzo se fossero le 17)esco e in inverno la luce finisce alle 16.45fig@ andró in eco in quelle giornate li?parto col turbo saldato e faretti..2 h come manche di cross e mi diverto come un matto..come nel week fatto girate sempre fortunatamente finite senza rimanere a piedi ma con cmq la paura di nn finire il giro...roba di 6/7/8 ore dislivelli normali ê!mica roba da rise,ma giri alpini belli alti max 2200d+ ecco li con la 700w ho avuto paura di nn finirne piu di uno(finish 8%circa)x cui se trovavo una batteria da 900 ero piu contento..nn ti dico come é stata la fatica x tenere la batteria fino alla fine...x quello a mê anxhe se serve x 3 volte l anno la batteria grossa xchê no?poi chiaro che se mi dici che battwria 500 vs 900 ci stan 15 kg vadavialcul anche la over...stestate voglio fare un giro che mi dicono fantastico sul garda il punta telegrafo,mi dicon 2400 d+ vaccaboia devo allenarmi come il Balboa col tronco sulle spalle e la neve alla vita x farlo mi sà o_O bho spero di essermi spiegato anche io e nn capisco la presa di posizione dell eco e trail e basta...quando avrô piu tempo che vita magari anche io.Brakky