News Nuova Orbea Wild

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
491
608
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Si vede che hai una guida leggera...
A dire il vero mi piace più che altro scegliere le linee e non andare sopra ogni cosa.. se vedo un sasso tagliente cerco di schivarlo..
Poi incide anche il posto dove si gira.. Abito in Trentino e giro sul Lagorai per il 95% del tempo, qualche pietraia taglia gomme c'è ma sono poche nel totale dei percorsi che faccio..
Capisco che chi gira tutto l'anno a finale magari ha esigenze diverse di gomma..
Non vedo come un problema insormontabile una foratura.. nello zaino ho i vermicelli che vanno bene il 99% delle volte, per quel 1% c'è sempre una camera di scorta e via... fa parte del gioco anche la foratura, anche perchè non possiamo raccontare alla moglie che abbiamo forato ad ogni giro, quando invece abbiamo fatto 5 giri di birre e ci siam presi tardi, e poi non forare effettivamente mai....:p
Forse non si è capito, ma io non vado in bici per diventare campione del mondo, ci vado per tenermi in forma, divertirmi, passare del tempo con gli amici, e la foratura fa parte delle avventure che poi ricordi ridendo nel tempo... del tipo "quel pirla con le gomme leggerine che forava sempre te lo ricordi??" ecco...
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Forse non si è capito, ma io non vado in bici per diventare campione del mondo, ci vado per tenermi in forma, divertirmi, passare del tempo con gli amici, e la foratura fa parte delle avventure che poi ricordi ridendo nel tempo... del tipo "quel pirla con le gomme leggerine che forava sempre te lo ricordi??" ecco...
Come la stragrande maggioranza degli utenti di questo forum.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.777
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
A dire il vero mi piace più che altro scegliere le linee e non andare sopra ogni cosa.. se vedo un sasso tagliente cerco di schivarlo..
...
Forse non si è capito, ma io non vado in bici per diventare campione del mondo, ci vado per tenermi in forma, divertirmi, passare del tempo con gli amici, e la foratura fa parte delle avventure che poi ricordi ridendo nel tempo... del tipo "quel pirla con le gomme leggerine che forava sempre te lo ricordi??" ecco...

Tutto quello che vuoi, ma prendere una bella enduro come la Wild (anche se pseudo-light ma mica tanto) e volerci mettere gomme da 800 gr. come hai scritto sopra ... dai, se veramente gomme così vanno bene per i tuoi giri il dubbio di avere sbagliato bici per il tipo di utilizzo a me verrebbe. Mi piacerebbe vederla in mano a @bracchetto scout una bici messa così, per come concia le gomme di solito secondo me torna a casa sui raggi sfogliandoli come la margherita :joy:
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.377
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Tutto quello che vuoi, ma prendere una bella enduro come la Wild (anche se pseudo-light ma mica tanto) e volerci mettere gomme da 800 gr. come hai scritto sopra ... dai, se veramente vanno bene per i tuoi giri il dubbio di avere sbagliato bici per il tipo di utilizzo a me verrebbe. Mi piacerebbe vederla in mano a @bracchetto scout una bici messa così, per come concia le gomme di solito secondo me torna a casa sui raggi sfogliandoli come la margherita :joy:

Questo è l' ultimo danno che ho fatto...Pirelli Scorpion Enduro M.
@bracchetto scout non mi venire a dire di cambiarlo eh !!!

1677598588879.jpeg
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Tutto quello che vuoi, ma prendere una bella enduro come la Wild (anche se pseudo-light ma mica tanto) e volerci mettere gomme da 800 gr. come hai scritto sopra ... dai, se veramente gomme così vanno bene per i tuoi giri il dubbio di avere sbagliato bici per il tipo di utilizzo a me verrebbe. Mi piacerebbe vederla in mano a @bracchetto scout una bici messa così, per come concia le gomme di solito secondo me torna a casa sui raggi sfogliandoli come la margherita :joy:
Grazie caro.:kissing_heart: il mio ego sta facendo i front flip che se mi vede pastrana va in giuggioleo_O.Brakky
 

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
491
608
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Tutto quello che vuoi, ma prendere una bella enduro come la Wild (anche se pseudo-light ma mica tanto) e volerci mettere gomme da 800 gr. come hai scritto sopra ... dai, se veramente gomme così vanno bene per i tuoi giri il dubbio di avere sbagliato bici per il tipo di utilizzo a me verrebbe. Mi piacerebbe vederla in mano a @bracchetto scout una bici messa così, per come concia le gomme di solito secondo me torna a casa sui raggi sfogliandoli come la margherita :joy:
Boh... se lo dici tu.. io non credo di aver sbagliato bici... con una enduro puoi evitare anche le pietre se ti metti di impegno, magari non tutte, ma alcune si... se poi fare enduro vuol dire andare solo dritti su una distesa di rocce taglienti allora hai ragione tu...
Io vedo che i giri che faccio io con la trail prima, e l'enduro ora, li fa anche un ragazzotto che viene con noi con una muscolare front, che ha appena 22 anni e che due anni fa era nei 10 in italia a fare XC..
Ergo quello che io faccio con l'enduro tu magari lo fai con la front oppure tu magari lo fai con una DH.....
Non è corretto generalizzare...
 

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
618
361
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Ciao Marco, vengo da crafty XR ed ho ordinato una wild. Posso chiederti in queste prime impressioni cosa ti ha colpito di più e se ricordi il feeling quale sia a tuo parere la differenza che hai notato tra crafty e wild? le geometri sono praticamente uguali a meno di un angolo sella più perpendicolare e con la 170 di un angolo sterzo più chiuso sempre per orbea.
Grazie in anticipo
Cosa ti ha spinto a cambiare una crafty carbon xr ,scusa la curiosità, ma visto che ne ho una uguale cosa non ti ha soddisfatto?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Io vedo che i giri che faccio io con la trail prima, e l'enduro ora, li fa anche un ragazzotto che viene con noi con una muscolare front, che ha appena 22 anni e che due anni fa era nei 10 in italia a fare XC..

Il ventiduenne sarà sicuramente un manico degno di nota, ma se fate gli stessi percorsi, vuol dire che delle potenzialità di una emtb enduro full non hai ancora scoperto niente.
 

Boboo

Ebiker normalus
19 Luglio 2020
52
12
8
Pe
Visita Sito
Bici
Altitude Powerplay
Cosa ti ha spinto a cambiare una crafty carbon xr ,scusa la curiosità, ma visto che ne ho una uguale cosa non ti ha soddisfatto?
In tutta onestà sono super soddisfatto della xr. Cambio per la curiosità di provare un altro marchio, per verificare l’agilità di cui parlano di questa bici, perché sono curioso del motore race ecc
 
  • Like
Reactions: bertoperto

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
840
728
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Il ventiduenne sarà sicuramente un manico degno di nota, ma se fate gli stessi percorsi, vuol dire che delle potenzialità di una emtb enduro full non hai ancora scoperto niente.
Ora ragionando come te posso dirti che a Champery Loic Bruni ci scende con una XC e tu invece (ci metto quasi la mano sul fuoco) puoi scegliere la bici che vuoi ma un paio di pezzi li fai a piedi.
 
  • Like
Reactions: emtb-light