News Nuova Orbea Wild

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
514
617
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Il garmin è compatibile con il bosch?
Non la sapevo.
Non lo è e non lo ho scritto... Il concetto è che se devi mettere un kiox, pagando, per vedere la velocità ed i km, a quel punto spendi meno a prendere un garmin (e la wild nasce con già l'attacco garmin a manubrio) e fa molte più cose di un kiox.. in primis la navigazione, le mappe, l'altimetria, ci colleghi il cardio, la temperatura, ecc....
Ecco manca che bosch si svegli e renda disponibile su garmin le letture della batteria, della potenza del rider e della cadenza, poi venderebbe il doppio delle ebike...
 

bomba a mano

Ebiker pedalantibus
17 Gennaio 2019
111
55
28
43
Montevarchi
Visita Sito
Bici
Orbea Wild H20
Si ma chi non frega niente di avere mille info ma vorrebbe quelle quattro necessarie era meglio il purino o L alternativa Shimano che è il più carino e minimal
Infatti il purion è una bomba, soprattutto per un utilizzo Enduristico, di facile caduta, minima spesa massima resa, credo il fatto di togliere il computer sia dovuto anche al fatto di aver fatto una bici più “Race” quindi senza troppi cazzi, della serie, informazioni minime quanto bastano, quello che non c’è, non si rompe………e mi trovano anche d’accordo…
 
  • Like
Reactions: bostik

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
514
617
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Infatti il purion è una bomba, soprattutto per un utilizzo Enduristico, di facile caduta, minima spesa massima resa, credo il fatto di togliere il computer sia dovuto anche al fatto di aver fatto una bici più “Race” quindi senza troppi cazzi, della serie, informazioni minime quanto bastano, quello che non c’è, non si rompe………e mi trovano anche d’accordo…
credo invece abbiano preso atto che una buona parte dei bikers usa già GPS a manubrio.. aggiungere un altro display crea solo confusione... l'unico mio personale dispiacere è che i crucchi di bosch non aprano la trasmissione dei dati in chiaro (almeno i dati base) come fa shimano e come fa brose..
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Infatti il purion è una bomba, soprattutto per un utilizzo Enduristico, di facile caduta, minima spesa massima resa, credo il fatto di togliere il computer sia dovuto anche al fatto di aver fatto una bici più “Race” quindi senza troppi cazzi, della serie, informazioni minime quanto bastano, quello che non c’è, non si rompe………e mi trovano anche d’accordo…
Hai ragione dico solo che il controller Shimano è lo stato dell arte
 

DjAbo

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2021
175
58
28
South Dacota
Visita Sito
Bici
Focus
Confermo , lo schermetto shimano è perfetto , per ingombro minimo, visibilità, e posizione arretrata sul manubrio meno soggetto ad impatti , rimanendo meno frontale di altri .
Ma condivido la scelta minimal di bosh sulla wild, come del resto ha fatto la giant sulla nuova reign.
Quello che non c'è non si rompe anche un cablaggio in meno.
 
  • Like
Reactions: bostik

DjAbo

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2021
175
58
28
South Dacota
Visita Sito
Bici
Focus
Tornando in tema, per chi di voi ha prenotato/ordinato la Wild, ero curioso di sapere se la preferenza era ricaduta sulla batteria da 750wh o sulla 625wh . [ 900gr fanno riflettere..]
Personalmente da quando ho il gancio e portabici da auto, per i giri che faccio io nel 90% delle volte una 625wh basta e avanza ..
Non vorrei rimpiangere la 750, su quel 10% delle uscite dove magari ci si avventura in montagna un po più aperta e non si riesce sempre ad avere una idea precisa di distanze e dislivello .
 

Eugenior68

Ebiker normalus
24 Aprile 2022
55
49
18
56
Cantalupo in Sabina
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M10
buo pomeriggio da possessore di rise volevo una bici non troppo pesante ma più potente nelle pendenze scassate in montagna, ovviamente in salita, allora entusiasta della nuova wild ma preoccupato per il peso, in quanto 20.8 pesa il top di gamma ma le altre ? ho trpvato questo video su youtube dove la M20 pesa 24.4 alla faccia della leggerezza. Speriamo almeno che la M-Reamo si aggiri sui 21.5 con gomme 2.4/2.5 e batteria da 625.