First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
Ciao io ho la L e sono 1:79 sono al limite.. tutto basso, pedalo circa 1cm più in su del dovuto…. direi che se sei 187 non dovresti aver problemi
Non so se è buona cosa. A me hanno detto meglio 1 cm giù piuttosto che su.. in effetti sull'altra bici ero troppo su per lo stesso motivo e quest' estate dopo essere tornato da un giro in bici, ho fatto un movimento sbagliato, ma neanche chissà che.. e ho stirato un tendine dietro il ginocchio. Magari non è quella la causa, ma ho l'idea che l'abbia infiammato e il movimento sbagliato abbia dato il colpo di grazia..
Se non vuoi mettere il 150 valuta magari una sella più sottile o pedivelle più corte..
 
  • Like
Reactions: Gino1973

Rasta81

Ebiker normalus
12 Ottobre 2021
64
17
8
43
Rivoli
Visita Sito
Bici
Trek rosco 8
Ragazzi una domanda, ho notato che il mozzo posteriore della H30 è completamente muto, cioè il cricchetto non si sente assolutamente. Che ruota libera monta? E se si può fare qualcosa per farlo "suonare" un po'.
Lo so è una fissa mia ,ma a me piace bello ronzante.
Grazie, attendo con fremito la mia H30
Rettifico quanto detto.... Ho "sentito" un altra Rise sempre H30 e la ruota libera "suona" non come un Hope ma suona....
Le vostre?
 

paololang

Ebiker ex novello
14 Gennaio 2022
28
7
3
22
grottaglie
Visita Sito
Bici
orbea rise
ciao ragazzi, probabilmente avrete già trattato questo argomento mille volte nel forum, ma date le 280 pagine di discussione lo riporto alla luce. Vorrei prendere una rise m10, la maggior parte delle volte uscirò con gruppi di sole ebike, e mi chiedevo se utilizzando il range extender stando sempre in trail/boost della modalità 2 si riesce a stare dietro alle ebike classiche.
 

ensalu

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2021
286
179
43
Assisi
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M-TEAM - Orbea Oiz M10
ciao ragazzi, probabilmente avrete già trattato questo argomento mille volte nel forum, ma date le 280 pagine di discussione lo riporto alla luce. Vorrei prendere una rise m10, la maggior parte delle volte uscirò con gruppi di sole ebike, e mi chiedevo se utilizzando il range extender stando sempre in trail/boost della modalità 2 si riesce a stare dietro alle ebike classiche.
Posso dirti per esperienza personale che con la modalità 2 stai tranquillamente dietro alle ebike tradizionali.......anzi con l'extender alla fine ti avanza più batteria delle altre
 

ema_dbk

Ebiker ex novello
28 Settembre 2021
28
10
3
33
L’Aquila
Visita Sito
Bici
Rail7
ciao ragazzi, probabilmente avrete già trattato questo argomento mille volte nel forum, ma date le 280 pagine di discussione lo riporto alla luce. Vorrei prendere una rise m10, la maggior parte delle volte uscirò con gruppi di sole ebike, e mi chiedevo se utilizzando il range extender stando sempre in trail/boost della modalità 2 si riesce a stare dietro alle ebike classiche.
Dipende anche da quanto pedali, sabato ho fatto un uscita con solo eBike standard, in profilo 1 sono stato con loro.
L’unica cosa è che io ho pedalato/faticato molto di più, però ho preso la Rise proprio per questo.
 
  • Like
Reactions: rruspio and Rasta81

rruspio

Ebiker novello
17 Marzo 2021
6
2
3
55
vi
Visita Sito
Bici
yt
Confermo fatto domenica ,ecco bisogna solo a stare attenti al consumo batteria, perché io ho consumato il 75% mentre loro consumate solo 2 tacche su 5. Fatto 1000d+ su14km in 1ora e mezza su sentieri che va su o giu solo i caprioli
 

E-gam

Ebiker ex novello
20 Febbraio 2019
19
4
3
53
Torino
Visita Sito
Bici
In attesa di Orbea Rise H
Ciao. Sono in attesa di una H15.
Ho dei dubbi che il sito Orbea non mi spiega, pertanto provo a chiedere a qualcuno qui, che l'ha già presa.
Sapete dirmi se i dischi sono centerlook oppure 6 fori.
Inoltre che comando cambio monta ?
 

E-gam

Ebiker ex novello
20 Febbraio 2019
19
4
3
53
Torino
Visita Sito
Bici
In attesa di Orbea Rise H
Sono in attesa anche io della H15, come riportano le specifiche sul sito
Leve Shimano SLX M7100 I-Spec EV
Per i dischi i mozzi mi sembrano 6 fori e non CL ma per questo non ci metteri la mano sul fuoco.
Ma! Io ho inteso che quelle sono le leve freno, visto che si trovano subito sopra il modello delle pinze. E poi qualche riga più in giù c'è il modello del cambio.
Se è come dici tu, allora i freni sono totalmente deore m6100 (pinze e leve).
Boh il sito non è così chiaro
 

ema_dbk

Ebiker ex novello
28 Settembre 2021
28
10
3
33
L’Aquila
Visita Sito
Bici
Rail7
Ma! Io ho inteso che quelle sono le leve freno, visto che si trovano subito sopra il modello delle pinze. E poi qualche riga più in giù c'è il modello del cambio.
Se è come dici tu, allora i freni sono totalmente deore m6100 (pinze e leve).
Boh il sito non è così chiaro
La seconda che hai detto, stessa cosa con la M20, dice leve SLX riferito al cambio.
i freni sono completamente m6100
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.