First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ensalu

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2021
286
179
43
Assisi
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M-TEAM - Orbea Oiz M10
Immagino, anche perchè il 1030 leggo che una bomba come capacità di calcolo. Il dubbio è sull’utilizzo mtb, essendo relativamente grande l’ho sempre visto più comodo per la bdc o gravel. Ti trovi bene anche sulla mtb nonostante sassi, salti e compagnia bella?
Assolutamente molto stabile. Provato sia con l'attacco sul canotto che con la staffa al manubrio e non si è mai staccato. Non dico che faccio downhill, ma qualche bike park si ( soprattutto monte Amiata )
 

Gino1973

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2021
151
61
28
Bologna
Visita Sito
Bici
Nessuna
Chiedo a chi ha ordinato la bici da negozio fisico... vi è arrivata la mail direttamente da Orbea che vi chiede di confermare l'ordine? Credo che sia un sistema per evitare che ci venga applicato il famigerato aumento.
A me no ma il negoziante mi ha avvertito che mi arriverà, vediamo... curioso di sapere se conterrà anche indicazioni sulla presunta data di consegna, temo di no.
Ciao email arrivata oggi......annullate gente, annullate, fa casino il motore......così arriva prima la mia
 
Ultima modifica:

Ste3

Ebiker novello
4 Gennaio 2021
12
2
3
36
Este
Visita Sito
Bici
Canyon Grail
Comunque per non farvi sentire soli anche io mi unisco alla vostra sofferenza: ordinato dal mio negoziate la Rise M10 taglia S (sono alto 1,67 con baricentro abbastanza basso, perlomeno sarà leggera ) con ruote RaceFace next SL il 20 novembre scorso...previsione (per ora confermata) di consegna verso metà agosto
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.500
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Perdonami se mi intrometto ,ma già è difficile paragonare l autonomia di due bici uguali di motore e batteria , come si fa a paragonare due bici completamente diverse??
Se ti paragoni a brusca a livello di preparazione fisica e attitudine alla fatica il paragone con una levo normale non dovrebbe interessarti,al massimo con la sl.
credo tu non avessi capito bene la mia domanda
Ciao. Levo con batteria da 500wh. Bah....secondo me, numeri crudi, avrei chiuso il giro con la stessa batteria residua, stessi km, stessa altimetria, stessa media ma, come già scritto, 10 battiti medi in meno. Se leggi il tutto da un altro punto di vista invece posso dirti che se tu volessi fare questo giro faticando come faticavo con la Levo ( quindi usando più assistenza con la Rise) la batteria non avrebbe finito il giro ( a pari media oraria).
Grazie proprio questo volevo sapere :)
 

winnie

Ebiker normalus
6 Novembre 2020
79
27
18
63
Livorno
Visita Sito
Bici
Rise M20
Volevo chiedere a chi di voi ha gia ricevuto la Rise modello M20 se ha le leve dei freni (pompanti) SLX come da scheda sul sito, o invece Deore come la pinza, come avevo visto dalla foto di un set del freno che ha smontato @stebrusca dalla sua.
 

stebrusca

Ebiker specialissimus
1 Maggio 2018
1.551
1.468
113
51
vimercate
Visita Sito
Bici
Powerplay 70
Volevo chiedere a chi di voi ha gia ricevuto la Rise modello M20 se ha le leve dei freni (pompanti) SLX come da scheda sul sito, o invece Deore come la pinza, come avevo visto dalla foto di un set del freno che ha smontato @stebrusca dalla sua.
Correttamente hai visto che sulla mia erano Deore (che oltretutto sono bellini e 4 pistoncini).
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.521
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Giusto per un confronto relativo ai pesi, avete visto quelli dichiarati per la Trek E - Caliber? Alla fine in Orbea direi che hanno fatto un buon lavoro!
 
  • Like
Reactions: ilguslo and zanna63
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.