Dicono 15,6 con la cover per girare senza motore mquando arriva se vuoi la pesoLa Zesty senza motore quanto pesa?
Dicono 15,6 con la cover per girare senza motore mquando arriva se vuoi la pesoLa Zesty senza motore quanto pesa?
Ciao. Bah. Ho capito assolutamente il tuo discorso. Ma non mi è chiara una cosa. La sto usando ormai da tre settimane, ho cercato di esprimere la mia opinione che , oltretutto, è sembrata contro corrente rispetto a certi test on line. Sto semplicemente riportando i dati facendo le dovute premesse ( infatti sul giro di ieri ho proprio scritto di non aver fatto nulla di che ). Non capisco se non si vuole leggere o capire che Rise, Levo, Bosch, Fazua ecc sono sono parole. Contano i fatti . Se si volessero fare paragoni si dovrebbe uscire con più bici con le stesse caratteristiche e “ vincerebbe” la bici che ti fa tenere il battito medio più basso...o quella che dura di più, o quella che funziona a meno rpm. Ora. Mi sembra che debba giustificarmi ( per far comprendere a qualcuno) come uso la bici e che giri faccio. Dai. Adesso non esageriamo! Compratevela e vedete voi cosa riuscite a tirarci fuori ( sia chiaro Freesby che non ce l’ho su con te ma sto facendo una riflessione). I giri che faccio sono questi, quando fa schifo sono più lunghi e meno tosti, quando è bello sono più corti e più tosti. Io ragazzi ( visto anche i numerosi tagli fa parte dei moderatori) concludo qui la mia esposizione delle mie esperienze, quello che dovevo dire l’ho detto ( scritto) e chi vuole saperne di più o esce con me o si deve comprare o noleggiare una Rise. Dai. Un abbraccio .Quello che penso voglia capire è quanto hai effettivamente usato il motore della rise.. Nel senso che 800d+ e 50 km sono un giro praticamente da xc leggero/gravel (x quanto riguarda le salite) soprattutto vista la media superiore ai 15km/h.. Ovvio che se fai 1000d+in un giro da 23o24 km discese comprese, le salite e quindi lo sforzo richiesto a motore/batteria saranno ben differenti.. Esempio sabato ho fatto 30km circa con 1200 d+con motore e8000 e 504w batteria.. Sono tornato a casa con il 60%di batteria ma molti tratti li ho fatti in eco spingendo poco o a motore spento xke non trovavo necessario l'aiuto del motore visto che è un giro che ho sempre fatto con la bici normale e salvo qualche tratto non ha pendenze estreme.. Lo stesso consumo mi è capitato di averlo facendo giri da 20km e 800d+, ma ho tenuto un passo diverso ed ho cercato volontariamente salite ripide e tecniche.. Dove ovviamente non facevo i 15km/h di media.. Da lì il suo tentativo di ragionare in funzione di percorso/durata batteria..
Fare i 15/17 orari su 50 km e 800, o anche 1000d+, è xke non sono salite impegnative.. Oppure fai i primi 15 km con tutto il dislivello e x il resto scendi da strade bianche /viottoli veloci + asfalto
Ma cosa importa come li fa,800m sono 800m.Quello che penso voglia capire è quanto hai effettivamente usato il motore della rise.. Nel senso che 800d+ e 50 km sono un giro praticamente da xc leggero/gravel (x quanto riguarda le salite) soprattutto vista la media superiore ai 15km/h.. Ovvio che se fai 1000d+in un giro da 23o24 km discese comprese, le salite e quindi lo sforzo richiesto a motore/batteria saranno ben differenti.. Esempio sabato ho fatto 30km circa con 1200 d+con motore e8000 e 504w batteria.. Sono tornato a casa con il 60%di batteria ma molti tratti li ho fatti in eco spingendo poco o a motore spento xke non trovavo necessario l'aiuto del motore visto che è un giro che ho sempre fatto con la bici normale e salvo qualche tratto non ha pendenze estreme.. Lo stesso consumo mi è capitato di averlo facendo giri da 20km e 800d+, ma ho tenuto un passo diverso ed ho cercato volontariamente salite ripide e tecniche.. Dove ovviamente non facevo i 15km/h di media.. Da lì il suo tentativo di ragionare in funzione di percorso/durata batteria..
Fare i 15/17 orari su 50 km e 800, o anche 1000d+, è xke non sono salite impegnative.. Oppure fai i primi 15 km con tutto il dislivello e x il resto scendi da strade bianche /viottoli veloci + asfalto
Non è assolutamente vero. Dipende come sono spalmati nei km!!!Ma cosa importa come li fa,800m sono 800m.
Mmm.. Non condivido.. Prendi una bdc.. Dai 800mt su 50km.. Oppure falli in 4km di salita.. Mi dirai dove hai faticato di più.. Il motore è un pò come il nostro fisico..Ma cosa importa come li fa,800m sono 800m.
Io intendo spalmati sui 50km,Mmm.. Non condivido.. Prendi una bdc.. Dai 800mt su 50km.. Oppure falli in 4km di salita.. Mi dirai dove hai faticato di più.. Il motore è un pò come il nostro fisico..
Il giro di sabato l'ho fatto con persone che non hanno mai, o quasi, usato una bici normale.. La velocità di crociera era bassa.. Le salite non impegnative(salvo alcune in cui ho usato il motore).. X cui essendo abituato a faticare mi dava noia salire su come se fossi con il ciao, da lì il mio pedalare anche a motore spento x arrivare a casa ed essere un minimo soddisfatto dalla fatica fisica.. Non ci trovo nulla di ridicolo se a uno piace cmq faticare.. Certo è che è stata una giornata anomala dovuta alla neve caduta nei gg scorsi, si è fatto un giro che ho sempre fatto con la bici normale.. Non mi sono offeso x il "ridicolo" eh.. Ci mancherebbe..Aggiungo che leggere di salite fatte a motore spento mi fa decisamente sorridere! Tutto nella vita è fattibile ma salire su una salita con una ebike a motore spento vuol dire salire a 5km/h con una fatica doppia rispetto ad una bici normale. Farebbe decadere il senso della stessa anche se fosse attuato per risparmiare batteria. È ridicolo. Inoltre okkio a considerare i percorsi lunghi e con poche salite lunghe come meno impegnativi! Non è così! Faccio un esempio. Ho fatto Hero, DSB ecc ma la gara che mi ha sempre massacrato è stata la
Marathonbike della Brianza con i suoi 2000m in 65 km. Neanche alla Hero ( chiusa al 221 posto nel 2016 )sono riuscito a massacrami come “ da lei”. Spesso certi percorsi non danno modo di salite agili e richiedono più potenze e meno agilità. E questo l’ho riscontrato con l’ebike. Con la Rise il primo giro è stato di 900m e 30 km portando a casa il 40 di batteria. Perché più è tosta la salita ( a volte) e più sarà veloce la discesa. Quindi nulla è scritto a prescindere
Continuo a non capire.. 800 su 50 km vuol x forza dire che non saranno salite ripide.. Quindi con una rise dalla batteria più piccola la aiuterai più facilmente con le gambe risparmiando batteria... Se vai su pendenze del 15/18% o anche più sterrate sicuramente ti durerà meno e consumerà di piùIo intendo spalmati sui 50km,
Per la mia esperienza esattamente il contrario. Perché sulle salite ripide lavori molto con il cambio e i rapporti agili. Io faccio molta più fatica a star dietro ai miei soci con le Levo a 18kmh su salita veloce rispetto a salire su salite ripide over 15% dove il mio peso ed agilità mi fanno fare decisamente meno fatica. E con la Rise questo è decisamente amplificato. E non è la mia impressione in quanto Garmin e Strava e il residuo di batteria della Rise me lo stanno confermando ( mia esperienza !)Continuo a non capire.. 800 su 50 km vuol x forza dire che non saranno salite ripide.. Quindi con una rise dalla batteria più piccola la aiuterai più facilmente con le gambe risparmiando batteria... Se vai su pendenze del 15/18% o anche più sterrate sicuramente ti durerà meno e consumerà di più