First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
361
380
63
48
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Anche voi avete problemi di dolore schiena e glutei causa sella della Rise?? Mi sa che devo cambiarla perche' la trovo pessima ...
Non saprei perché la mia non ha fatto nemmeno un metro, ho messo la mia fidata Prologo Dimension appena mi è arrivata la bici. L'avevo tenuta da montare sulla.gravel, quindi meglio che evito? è così pessima la fizik?
 

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
459
391
63
Lombardia
Visita Sito
È un modello abbastanza scomodo, specialmente per chi ha ossa ischiatiche distanti. In generale mi piacciono le selle dure ma anche per me questo modello è scomodo.
 

boic

Ebiker pedalantibus
8 Novembre 2021
155
169
43
52
Modena
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H10
io uso ERGON SM PRO MEN, tg. S/M, giusto compromesso tra dimensioni, scarico per la zona prostatica e imbottitura. Ho anche la SM Enduro, ma è più compatta e meno imbottita, diciamo più race.
 
  • Like
Reactions: ema_dbk

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
442
252
63
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Anche voi avete problemi di dolore schiena e glutei causa sella della Rise?? Mi sa che devo cambiarla perche' la trovo pessima ...
Provata e riprovata, inclinata al davanti, spostata un po’ avanti un po’ indietro, insomma le ho provate tutte ma non c’è verso: è davvero la peggior sella che esista. Messo sella italia xlr
 
  • Like
Reactions: Mondomarcio81

Eugenior68

Ebiker normalus
24 Aprile 2022
55
49
18
56
Cantalupo in Sabina
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M10
Buonasera per l'ennesima volta sono caduto facendo discesa sassaiola perché il posteriore si muove troppo soprattutto se tocchi i freni ma in discesa che devo fare. Ho montato gomme nobby nic per avere piu grip ed inserito nel copertone posteriore il bluevertigo. La differenza rispetto alla Scott Genius 910 da 26 kg la sento tutta. Ma voi avete la rise M10 con il carro nervoso ? avete utilizzato rimedi meno costosi che cambiare l'ammortizatore ? grazie
 

Mondomarcio81

Ebiker pedalantibus
11 Maggio 2020
236
28
28
43
Trento
Visita Sito
Bici
Focus jam2 6.8
Si il carro e' nervoso sulla M10..un mio amico ha montato ammo a molla e devo dire che cambia molto infatti credo di montarlo pure io.la versione in alluminio invece e' meno nervosa
 

ensalu

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2021
286
179
43
Assisi
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M-TEAM - Orbea Oiz M10
Si il carro e' nervoso sulla M10..un mio amico ha montato ammo a molla e devo dire che cambia molto infatti credo di montarlo pure io.la versione in alluminio invece e' meno nervosa
Confermo la Rise in alluminio è molto meno nervosa. Ho avuto prima la M10 e ora la H10 e si sente bene la differenza.
 
  • Like
Reactions: Mondomarcio81

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
carro nervoso?, io penso sia più un problema di guida, chi è abituato a ebike poltrona da 25kg con guida passiva dritto per dritto e non ha mai avuto muscolari o per pochissimo tempo, è normale che si trova male con una ebike leggera e con carro cosi reattivo e lineare, non penso ci sia modo di addolcire il comportamento del carro neanche con un ammo a molla, serve un nuovo link da sostituire all attuale , ma deve esser la casa madre a proporlo come fecero per la rallon diversi anni fà, dove per questa endurona nel lontano 2019 tirarono fuori un link piu progressivo e una corsa di 10mm in più, la mtb cambiò radicalmenbte il suo carattere, io c è l ho avuta e ho provato tutti e due i link. io con questa rise m20 mi trovo estremamente bene fox 36 da 160mm all ant e float x al post, io non chiedo di più, con la sorella maggiore wild che avevo fino all anno scorso era un calvario ad ogni discesa, un macigno da 25kg goffo e impantanato, una schiacciasassi che non trasmette nessun feeling,nessuna giocosità, è vero trasmette più sicurezza e permette di più anche specie ai più neofiti. la rise è un prodotto più di nicchia, più particolare non si adatta alla maggior parte dei ebiker , non è da incolpare lei, ma è la scelta sbagliata da parte di certi ebiker
 
Ultima modifica:

Mondomarcio81

Ebiker pedalantibus
11 Maggio 2020
236
28
28
43
Trento
Visita Sito
Bici
Focus jam2 6.8
Non sono d' accordo ma ogni persona ha le proprie opinioni. Sul discorso carro nervoso ne hanno parlato tutti nei vari test della rise in carbonio. Se non avessi avuto muscolari non avrei preso una rise
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Non sono d' accordo ma ogni persona ha le proprie opinioni. Sul discorso carro nervoso ne hanno parlato tutti nei vari test della rise in carbonio. Se non avessi avuto muscolari non avrei preso una rise
ripeto , carro nervoso, serve molta leggerezza e fluidità nella guida, se non sei in grado di compensare questo carattere del telaio e carro , hai sbagliato bici, o non è adatta a quello che vuoi farci, se intendi enduro puro e duro dove ci si va con 170 160mm di escursioni
 
  • Like
Reactions: ACE-65
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.