First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxxracing

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2021
114
98
28
45
Formia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs
io ho effettuato il nuovo aggiornamento fw. di servo assisntenza, qualche giorno fà, non ho notato questi comportamenti, in trail con 38nm e liv3 mi aiuta tanto , il boost poi a liv8 e 50nm va a cannone anche quando sono cotto mi aiuta estremamente, sinceramente se devo stare col patema d animo di consumare meno batteria possibile e fare il duro, mi prendo la muscolare e va come va, l ebike la uso con un altro criterio, vado spedito e cerco di spingere il giusto ma in eco ragazzi si fanno medie ridicole, e ci si cuoce a fuoco lento, se nn si è molto allenati, preferisco uscire con la muscolare da 11kg, salgo piu forte di eco della rise e fatico meno. è una ebike particolare , da 18kg e 360wh, gommata con gomme da 1kg l una, non si possono pretendere 2000mt disl , mi accontento di 1400 1500 ma li faccio a cannone
Muscolare da 11 kg, ci pesa la mia Orbea oiz in alluminio tr circa 11,2kg
 

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
Oggi con un po' di tempo ho provato finalmente il profilo 1 con le impostazioni di @stebrusca.
Sono uscito con degli xc muscolari.
Gruppo vario, quindi niente medie esagerate, ma comunque percorso misto con trail in salita e rilanci frequenti.
37km e 800mt+
Usato quasi esclusivamente profilo 1 eco liv2 29Nm. Tornato a casa con 57% di batteria!
Faticare ho faticato. 150 battiti di media, ma per capire quanto sono allenato, da settembre ho fatto poco più di 100km.
In discesa roba poco tecnica. Solo un po' di fango insidioso. Cmunque ho potuto assaggiare un po' di caratteristiche. Nello stretto giravo senza difficoltà al pari degli xc. I nose press vengono bene e nel misto veloce è agile e precisa. Come guidare una bici muscolare. Non trovo sostanziali differenze.
Al ritorno mi sono pure fatto un tratto di circa 7km su statale in piano con media sopra di 27km/h, quindi quasi sempre senza assistenza.. Qui sicuramente con una muscolare sarei andato un po' meglio, ma alla fine neanche così male, visto che monto assegai/dhr !
 
Ultima modifica:

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
607
382
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Vorrei sapere se si può portare l'ep8 alla sua potenza normale senza sbloccarne la velocita ,con tutti i livelli di taratura che si possono fare perchè non avere anche la massima coppia da poter usarla in quei casi dove i 60 nm potrebbero non bastare , che so tenerla solo per il profilo 2 .....
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Vorrei sapere se si può portare l'ep8 alla sua potenza normale senza sbloccarne la velocita ,con tutti i livelli di taratura che si possono fare perchè non avere anche la massima coppia da poter usarla in quei casi dove i 60 nm potrebbero non bastare , che so tenerla solo per il profilo 2 .....
non penso sia possibile,il depotenziamento del fw è stato fatto appositamente per poter gestire una batteria da 360wh,perche non è una ebike full power da 24kg , se metti il fw std da 85nm la batteria ti durerà 500/600mt disl, e poi 60nm sono più che sufficienti per salire dove sali con una normale ebike full power da 85nm, visto il peso ridotto di 5kg rispetto a una tradizionale ebike. io ci salgo dove salivo con l ebike da 24kg equipaggiata con il gen4 e la megabatteria da 625, ovvio qui serve un po più gamba, ma il bello è proprio quello
 
Ultima modifica:

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
607
382
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
non penso sia possibile,il depotenziamento del fw è stato fatto appositamente per poter gestire una batteria da 360wh,perche non è una ebike full power da 24kg ,e poi 60nm sono più che sufficienti per salire dove sali con una normale ebike full power da 85nm, io salgo dove salivo con l ebike che avevo prima da 24kg equipaggiata con il gen4 e la megabatteria da 625
Ok , chiedo perchè è la prima ebike che io abbia usato , a parte un'oretta su una trek , 3 anni fa , se mi fossi fermato a quell'esperienza un'ebike non l'avrei voluta nemmeno per regalo ,eppure era il modello top di allora !
 

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
807
696
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Vorrei sapere se si può portare l'ep8 alla sua potenza normale senza sbloccarne la velocita ,con tutti i livelli di taratura che si possono fare perchè non avere anche la massima coppia da poter usarla in quei casi dove i 60 nm potrebbero non bastare , che so tenerla solo per il profilo 2 .....
Con st unlocker puoi portare a 85 nm ( volendo anche 100 nm). Poi sta a te usarli o meno a seconda di come imposti i settaggi ( comunque la coppia che imposti è obbligatoriamente uguale su tutti e 2 i profili). Comunque la coppia non fa molta differenza ( tra 60 nm e 85 nm non cambia molto ) la grossa differenza la fa il wattaggio massimo disponibile su ogni assistenza che per l‘rs è 150/250/350 anziché 500 fissi. anche questi valori sono settabili via st unlocker. Ti dico già che mettendo i 500 watt standard la batteria la “ammazzi”. in compenso io ho abbassato eco a 135 watt e( la differenza da 150 praticamente non si sente) ma ho allungato il dislivello percorribile di un buon 6/7 % ( sempre sui miei settaggi che sono ben distanti da quelli di fabbrica)
 
  • Like
Reactions: Rasta81
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.