News Nuova Orbea Rise 2023

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.358
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
No, ti devi fare una bici equilibrata e non un autoarticolato con angolo sterzo da 60 gradi
La scelta va fatta in base a quello che sono le proprie esigenze,poi si fanno i conti con le proprie capacità e fisicità.
Se prediligi stabilità e sicurezza in discesa non vedo perché dovresti scartare un endurona,basta poi non lamentarsi della poca maneggevolezza in certe situazioni,ma vale anche il contrario.
Se vuoi fare un po’ tutto bisogna scendere a compromessi.
No, ti devi fare una bici equilibrata e non un autoarticolato con angolo sterzo da 60 gradi
ma se prediligo sicurezza e stabilità in discesa(sapendo di rinunciare ad un po’ di maneggevolezza ) non sarebbe meglio che il “non pro” scegliesse un endurona??
 

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
840
728
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
La scelta va fatta in base a quello che sono le proprie esigenze,poi si fanno i conti con le proprie capacità e fisicità.
Se prediligi stabilità e sicurezza in discesa non vedo perché dovresti scartare un endurona,basta poi non lamentarsi della poca maneggevolezza in certe situazioni,ma vale anche il contrario.
Se vuoi fare un po’ tutto bisogna scendere a compromessi.

ma se prediligo sicurezza e stabilità in discesa(sapendo di rinunciare ad un po’ di maneggevolezza ) non sarebbe meglio che il “non pro” scegliesse un endurona??
NO. il non pro da una enduro moderna trae più svantaggi che vantaggi. Il 99,9% di chi scrive qui NON è in grado tecnicamente di sfruttare tutto cio' che sta sotto i 64,5 gradi di angolo sterzo, sopra i 1250 di interasse ( parliamo sempre di medioman da 180 cm sulle altre altezze vai di consuegenza tanto l'angolo è sempre quello). Per essere chiaro nel 99,9 per cento includo anche i redattori e me stesso naturalmente. Lascio uno 0,1% di bonus perchè non credo che qui scrivano Troy Brosnan, Sam Hill, Josh Bryceland o Loris Revelli etc etc... ma chissamai.
 
Ultima modifica:

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
55
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Scusate ma io in realtà no trovo i pesi dichiarati dei nuovi modelli 2023, almeno in cofigurazione base.
La batteria da 540 quanto pesa in più rispetto alla 360?
A parte il modello top, gli altri quanto pesano?
 
  • Like
Reactions: Andre8

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.776
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
NO. il non pro da una enduro moderna trae più svantaggi che vantaggi. Il 99,9% di chi scrive qui NON è in grado tecnicamente di sfruttare tutto cio' che sta sotto i 64,5 gradi di angolo sterzo, sopra i 1250 di interasse ( parliamo sempre di medioman da 180 cm sulle altre altezze vai di consuegenza tanto l'angolo è sempre quello).

In parte sono d'accordo ma anche in parte no. Una enduro in discesa ti fa sentire più sicuro e quindi andare più forte (sempre che ti interessi) in discesa anche se sei scarso, inutile discuterne, ma soprattutto ti spinge ad affrontare situazioni che normalmente avresti evitato. Ora io credo di essere un pelo oltre il classico "mediomen", sia come peso/stazza che come capacità di guida offroad grazie alla precedente pratica motociclistica (alcuni aspetti che piaccia o meno ai puristi sono simili) e devo dire che grazie ad una buona impostazione enduro della mia eMTB ho scoperto di riuscire a fare cose che non pensavo di riuscire a fare e che di certo non facevo neppure quando ero più giovane con le MTB rigide/front/full di concezione "vecchia" ed impostazione più da XC/trail che ho avuto.
 

redman

Ebiker velocibus
6 Aprile 2020
335
237
43
vigevano
Visita Sito
Bici
turbo levo s-works
ma dopo 200 post of topic, vorrei soffermarmi sul fatto che sulla m team hanno montato xt di2 12s senza possibilità di upgradare all'11s, secondo me più indicato x ebike ( chi usa il 10 denti visto che a 25 kmh viene tagliata l'assistenza) essendo più robusto e con il vantaggio dell'auto shift che nella prova delle bull ne parlano molto bene x uso su terreni compatti passando in manuale sullo scassato
 
  • Like
Reactions: Rolly

Andre8

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2019
111
24
18
prov Bg V.Imagna
Visita Sito
Bici
Rise Ht , litespeed bdc, Procaliber
anche io ritorno sul "in" TOPIC; nessuno dice o commenta sul fatto che il ""nuovo motore sia l'EP 801RS e non l'EP 8 2022 ...a parte il discorso abbinamento con cambio elettronico...... cosa in realta' è cambiato?
qui si che occorre soffermarsi.......
 

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
357
373
63
48
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
ma dopo 200 post of topic, vorrei soffermarmi sul fatto che sulla m team hanno montato xt di2 12s senza possibilità di upgradare all'11s, secondo me più indicato x ebike ( chi usa il 10 denti visto che a 25 kmh viene tagliata l'assistenza) essendo più robusto e con il vantaggio dell'auto shift che nella prova delle bull ne parlano molto bene x uso su terreni compatti passando in manuale sullo scassato
Questa mi piacerebbe capirla meglio, in che senso passare a 11v sarebbe un upgrade? Io sulla Rise uso tutte le 12 velocità, specie con le assistenze basse il 52t a volte è un salva gambe. Stessa cosa sotto, il 10t si usa, o almeno io mi ritrovo ad usarlo.
Che scalatura avrebbe la cassetta 11v?
 
  • Like
Reactions: Andre8

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
;) Oltre a diventare compatibile col Di2 e introdurre un nuovo software per le modalità FreeShift e AutoShift, ingrassa e mette su 100 gr ... nulla di più.
Da citare con la nuova versione, la presentazione di un nuovo display e due nuovi controller.

Ecco perché nessuno si è soffermato ^^
In realta' l'ep801 rimane il solito peso ...e' l'Ep6 che e' 100gr in piu' e viene montato sulle alu ..