Battuta? Assolutamente no.. se ti devo dire mi piace l'ebike x il fatto di poter fare cose che con la mtb classica sono impossibili, quindi salite tecniche e giocare in salita.. non avessero queste capacità userei solo la mia spark st con cui faccio di tutto senza nessun problema.. almeno finché avrò la forza e la voglia di allenarmi.. dovessi fare un giro pedalando in ebike dove potrei salire anche in muscolare tornerei sicuramente a casa con "l'amaro in bocca" (e mi pare che su questo siamo d'accordo)
Quindi x quello dico che motore e batteria mi sta bene.. ma sospensioni elettroniche, motore che sente se hai il
telescopico abbassato o meno x adattare l'assistenza ecc x il mio modo di vedere la bici è troppo.. poi ovvio che il futuro sarà quello ma x ora non sono pronto e mi "spiace" che si vada in quella direzione..
Smootshift di Avinox? Sicuramente sarà utile e bello.. comodo? Magari anche.. ma alla fine in un ottica di giro normale non sono uno a cui piace viaggiare con il coltello tra i denti in discesa...quindi se devo rallentare un secondo x scalare marcia a causa di un rilancio improvviso mi cambia poco.. l'ho sempre fatto e non mi è mai pesato.. poi come detto sono gusti..
Stessa cosa il bloccare o sbloccare le sospensioni elettronicamente, ma non mi cambia farlo con la mano.. ovvio che potessi metterei comando al manubrio x ammo e forca su tutte le bici, ma più x la comodità di non dover staccare ogni volta la mano dal manubrio.. anche se sono cose che generalmente vengono fatte quando si usa la muscolare xke in ebike parto con sospensioni aperte e non le chiudo mai visto l'aiuto del motore