Io mi preoccuperei piu' della garanzia del telaio....dal sito Olympia risulta essere di soli 2 anni come tutto il resto ( a parte la batteria..) ....
Soprattutto proprio quello in carbonio....Io mi preoccuperei piu' della garanzia del telaio....dal sito Olympia risulta essere di soli 2 anni come tutto il resto ( a parte la batteria..) ....
Si è capito quanto pesa sta bici?? Un dato così significativo viene nascosto? Non capisco. A meno che sia il solito ippopotamo da quasi 30 Kg..... spero di no.
Su FB leggo 24 kg, ma credo che sia più intorno ai 25 kg per via della batteria da 900 wh, con bloccaggio a chiave ed anche quest'ultimo contribuisce contribuisce al peso (450 g su Trek Rail).
-pacco pignoni SX 11-50 da 650 g
-sella Italia da 400 g
-probabilmente qualche grammo in più qui e lì tra pedivelle e manubrio.
Le ruote pare siano le Deemax DH, non le E-deemax, forse per via dello standard superboost posteriore quindi dovrebbero avere canale interno 28 mm e raggi J-bend.
Non sono convinto che quel tipo di leveraggio dia il massimo della sensibilità.
Io aspetterei un po' prima di comprare questo motore..... praticamente montato solo su Olympia, sui trail quanti motori in prova? Quanti tester?
BROWSE, BOSCH e SHIMANO hanno già in giro ora i prodotti che saranno sui mercati fra 2 anni, ad esempio il GEN 4 era in test dal 2018 e comunque anche questi BIG problemi post lancio ne hanno avuti.Ti capisco, ma se tutti ragionassero così, nessun nuovo prodotto riuscirebbe ad affermarsi sul mercato nel caso ci sia un concorrente già presente anche solo dal giorno prima. Certo, se facessero girare tra i concessionari anche un solo esemplare di prova magari aiuterebbe.
infatti è una scelta che penalizzerà molto le vendite....era quasi meglio shimano...Il problema non è il motore in se che tra l'altro è italiano e c'è gente competente dietro...il problema è che si commercializza una bici di gamma medio alta ( perchè lo è..) senza che tale motore sia stato prima svezzato su la gamma bassa di front dove si fanno altri numeri di vendita e quindi anche casistica su difettosità ed efficienza dell'assistenza , come ad esempio è avvenuto per il vecchio motore OLI che è stato montato su tante ATALA , Whistle ed Olympia..
Inoltre è un motore che all'estero si può per ora vendere con difficoltà così come la bici, proprio per mancanza centri assistenza , e questo ne riduce ancora di più lo sviluppo.
In ogni caso l'OLI Sport è montato anche su delle full di Whistle da circa 3800 euro di listino ...vediamo se queste ne aumentano la diffusione...
....era quasi meglio shimano...
E su questi marchi il 70% di quei motori sono stati sostituiti....... il conce di zona per questi brand sta sul piede di guerra.ATALA , Whistle ed Olympia..
E su questi marchi il 70% di quei motori sono stati sostituiti.......
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?