Nuova E-Road/E-Gravel BMC

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
No una 01 top di gamma cerchi carbon e sram elettrico il problema che ho preso da poco la creo rischio veramente di dover andare a dormire in garage
La mia salvezza è che quella in arrivò si sia persa e non arrivi più
Però a quel prezzo è davvero un affare, scherzi a parte sarebbe un passo da fare
 

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
43
Riccione
Visita Sito
Bici
Cannondale Supersix evo neo 1
6700 per la top di gamma è veramente ottimo.
Certo è che l assistenza della Creo da come leggo, non l ho mai provata, è maggiore di un Mahle. Per l autonomia visti i 350 w della BMC ci fai quello che vuoi con entrambe.
 

Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
1.990
1.069
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Non avendo mai provato una bici con il motore nel mozzo non saprei dire la differenza, come assistenza anche io uso sempre eco o al max trail quando le pendenze diventano a doppia cifra quindi direi che la potenza max mi interessa relativamente, la cosa che mi ha stupito positivamente della creo e l'assenza di attriti a motore spento e si pedala benissimo(anche se pesa sempre 14kg), la mia creo e' montata da Gravel quindi forse un utilizzo un po più diverso rispetto alla Bmc che e' prettamente stradale(si vede che sto cercando di convincermi da solo!!!!! :joy: ) e in ogni caso mi incuriosiva molto provarla
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.267
1.495
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Non avendo mai provato una bici con il motore nel mozzo non saprei dire la differenza, come assistenza anche io uso sempre eco o al max trail quando le pendenze diventano a doppia cifra quindi direi che la potenza max mi interessa relativamente, la cosa che mi ha stupito positivamente della creo e l'assenza di attriti a motore spento e si pedala benissimo(anche se pesa sempre 14kg), la mia creo e' montata da Gravel quindi forse un utilizzo un po più diverso rispetto alla Bmc che e' prettamente stradale(si vede che st
Non avendo mai provato una bici con il motore nel mozzo non saprei dire la differenza, come assistenza anche io uso sempre eco o al max trail quando le pendenze diventano a doppia cifra quindi direi che la potenza max mi interessa relativamente, la cosa che mi ha stupito positivamente della creo e l'assenza di attriti a motore spento e si pedala benissimo(anche se pesa sempre 14kg), la mia creo e' montata da Gravel quindi forse un utilizzo un po più diverso rispetto alla Bmc che e' prettamente stradale(si vede che sto cercando di convincermi da solo!!!!! :joy: ) e in ogni caso mi incuriosiva molto provarla
Da possessore di BMC ,con provenienza da X35 Wilier e circa 9.000km percorsi , Ti posso confermare i miglioramenti sostanziali che sono stati descritti e che quindi rendono la bike piu performante e rispondente al contributo del ciclista. Detto questo , e credo sia normale ogni qualvolta si presenti una novità sul mercato, se disponessi di una Specialized Turbo Creo non sono certo se prenderei in considerazione il cambio. Sicuramente la Creo , come giustamente scrivi, permette una maggiore flessibilità di utilizzo , é sicuramente piu comoda/ morbida anche grazie allo shock absorber che molto bene attutisce le asperità della strada ( l'ho direttamente sperimentato sulla mia ultima >bici non assistita> La Diverge Sworks .Inoltre in termini di pura assistenza il motore centrale SL della Specialized assiste in maniera piu efficace del pur migliorato X20.Sulle percorrenze e dislivelli percorribili risulta difficile esprimersi poichè come ben sappiamo molto dipende dal contributo del ciclista + tutte le ulteriori variabili; la differenza in termini di capacità batteria non é significativa essendo quella della Specialized da 320wh verso quella della BMC da 350wh, quindi mi sentirei di asserire medesime percorrenze. La scorrevolezza della ruota posteriore , nota parzialmente dolente del X35 e ora definitivamente risolto con X20, non é mai stato un problema per i morori centrali e Specialized in particolare. Dove trovo globalmente il Mahle migliore ( sia X35 che X20) é nella silenziosità di esercizio in quanto , quando non coperto dai rumori di fondo, quello della Specialized si fa sentire chiaramente.....ad oggi l'X35 é ancora piu silente del X20 che gradualmente si sta assestando sui medesi livelli ( non ho dati reali in termini di Db emessi ma credo sia di facile riscontro).Concludendo la mia valutazione , che ovviamente lascia il tempo che trova, escluderei il cambio che comporterebbe anche un esborso che ritengo non supportato dai miglioramenti ottenibili . Come puoi notare sono piuttosto bravo a dare suggerimenti agli altri per poi, nella pratica, agire in maniera totalmente differente nel personale....Ma come si dice c'ést la vie
 

Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
1.990
1.069
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Il problema che razionalmente hai perfettamente ragione te la creo non ha nessun contro da giustificare il cambio però come sappiamo certe cose si fanno non razionalmente
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.267
1.495
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Il problema che razionalmente hai perfettamente ragione te la creo non ha nessun contro da giustificare il cambio però come sappiamo certe cose si fanno non razionalmente
Direi che non sfondi una porta ma ........un portone :grinning::grinning:Se dovessi pagar pegno per tutte le scelte < non razionali> fatte [ nonostante approfondite e sistematiche analisi ] credo che non troverei ostello neppure sotto i ponti....per rifarci al titolo di bel libro.....vai dove Ti porta il cuore
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
fortuna vuole che nessuno mi abbia chiamato per dirmi quando arriva fisicamente la Bmc , spero l'abbiano persa cosi posso dormire tranquillo!! :p
Comunque secondo me questa idea che ti frulla in testa ti ha già conquistato, io credo che la tua si possa permutare con successo e magari ti potrebbero fare sorridere ed accontentarti per spingerti a fare il salto
 

Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
1.990
1.069
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Non ti affrettare Paolo ........https://www.youtube.com/watch?v=Xwvqm7CK4No
Bella ma io cerco una bici da uomo
Scherzi a parte da quel poco che capisco mi sembra Monti lo stesso sistema di trek e presumo con prezzi simili, anche Specialized e da un po’ che si vocifera di un motore nuovo sulle serie SL, in ogni caso questa è più concorrente della mia creo la Bmc che ho guardato mi attirava perché più stradale(in ogni caso la creo per ora la tengo) poi deciderò cosa tenere con calma
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
  • Haha
Reactions: Vincenzo D