Nuova E-Road/E-Gravel BMC

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.266
1.489
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Il 15 ottobre la BMC presenterà alla stampa una ebike in versione gravel e Road, con motore centrale di nuova realizzazione che dovrebbe essere decisamente leggero e di dimensioni contenutissime con una coppia di 60Nm....I primi modelli test dovrebbero essere consegnati ai distributori a brevissimo [ il locale mi ha confermato arrivo previsto x il 20 , prezzo indicativo 8.600€ ]
Questa si andrà ad affiancare alla nuova RoadMachine AMP con Mahle X20.
Sembrerebbe che anche Trek abbandonerà la motorizzazione Fazua Evation x questo nuovo motore centrale , per loro uscita nuovo modello fine dicembre.
Da ultimo segnalo che Mahle non ha ancora aggiornato la sua nuova applicazione per il X20 appena presentato, per questa ragione alcuni modelli sono ancora in stand-by [ leggi Wilier Filante] altri [BMC e Scott] non possono beneficiare [ ancora] di tutte le nuove funzioni previste....
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.266
1.489
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Penso sia il nuovo TQ piccino già montato in alcune emtb.


Bell’aggegino ma si dice un po’ debolino, come il suo predecessore con più coppia 120Nm installato sulla flyon, che non ha avuto il successo
Penso sia il nuovo TQ piccino già montato in alcune emtb.


Bell’aggegino ma si dice un po’ debolino, come il suo predecessore con più coppia 120Nm installato sulla flyon, che non ha avuto il successo sperato!
Centrato e affondato :) Attendo di poter vedere dal vivo la e-gravel.Come accennato il rivenditore assicura di ricevere [ era al telefono con BMC] due esemplari subito dopo la presentazione ufficiale del 15 ottobre
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.266
1.489
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
la proposta di batterie da 350wh incontra incondizionamente la mia preferenza ed interesse...in questo caso l'uso dell'extender risulterebbe oltremodo ridotto o per le mie uscite anche escluso .Raramente infatti ho superato i 100 km con 2000 mt di dislivello che con un motore da 50Nm di potenza e batteria da 350wh sono quasi certo di poter facilmente superare....Come avevamo previsto questo settore sarà oggetto di ulteriori innovazioni nei prossimi anni...
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
....Come avevamo previsto questo settore sarà oggetto di ulteriori innovazioni nei prossimi anni...
Sicuro come l’oro!
Lascia che trovino il modo di incrementare la densità di carica in modo sostanziale e il salto sarà definitivo!
Solo che ad ogni upgrade tecnologico c’è pure un balzo economico di 3/5k€!!
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Sicuro come l’oro!
Lascia che trovino il modo di incrementare la densità di carica in modo sostanziale e il salto sarà definitivo!
Solo che ad ogni upgrade tecnologico c’è pure un balzo economico di 3/5k€!!
Di questo passo le bici costeranno una cifra che in pochi potranno spendere e forse inizieranno a rimettere un pochino i piedi per terra...
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Di questo passo le bici costeranno una cifra che in pochi potranno spendere e forse inizieranno a rimettere un pochino i piedi per terra...
L’ho scritto in altro 3d per presentazione nuova mtb ibis, prezzi fuori di testa in relazione alla situazione economica odierna.
Il ciclismo assistito sta diventando o diventerà uno sport elitario!
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
L’ho scritto in altro 3d per presentazione nuova mtb ibis, prezzi fuori di testa in relazione alla situazione economica odierna.
Il ciclismo assistito sta diventando o diventerà uno sport elitario!
Stavo leggendo, 13mila euro per una bici è davvero folle, come sono folli anche 5mila, conosco diverse persone che comprano con finanziaria stanno cercando di rivendere perché non ci stanno dentro con le spese...
Capisco che la differenza tra un uomo e un bambino è il costo dei propri giocattoli ma qui credo che si stia oltrepassando la linea..
 

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
452
201
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Continuo a proporre bici con il polini. Vero non economiche ma con sconto si arriva a 5000 per una in carbonio. Vero non pochi

La bici pesa 15 kg questa penso sui 14 dato che non potrebbe raggiungere i pesi delle ebdc con motore al mozzo

Però la qualità del motore polini è eccelsa. A questo punto prendere una BMC o simile a 8/9000 euro per un kg meno ci penserei bene.
 

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
449
383
63
Lombardia
Visita Sito
L’ho scritto in altro 3d per presentazione nuova mtb ibis, prezzi fuori di testa in relazione alla situazione economica odierna.
Il ciclismo assistito sta diventando o diventerà uno sport elitario!
Hai assolutamente ragione. I’ascesa dei prezzi è stata fatta in un momento di euforia dei mercati, coadiuvato dalle aumentate spese di costruzione e trasporti.
Complice le difficolta di approvvigionamento, bici però sono arrivate in un momento di forte congettura economica mondiale e secondo me fra non poco ci saranno tanti saldi per far uscire le bici dai negozi.

Leggevo su un forum straniero che Specilized ha mandato una newsletter dal titolo “ne abbiamo fatte troppe” e proponeva sconti sulla sua piattaforma online fino a 2000 dollari su bici come la Levo e Kenevo SL…

Nike ha i magazzini pieni ed ha deciso di posticipare di 6 mesi le uscite delle nuove collezioni

fine ot
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.266
1.489
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Continuo a proporre bici con il polini. Vero non economiche ma con sconto si arriva a 5000 per una in carbonio. Vero non pochi

La bici pesa 15 kg questa penso sui 14 dato che non potrebbe raggiungere i pesi delle ebdc con motore al mozzo

Però la qualità del motore polini è eccelsa. A questo punto prendere una BMC o simile a 8/9000 euro per un kg meno ci penserei bene.
Non proseguo nel OT prezzi ....Polini é senza dubbio un ottimo e stimato produttore , con motori che personalmente vedo però più appropriati su MTB leggere ...per il settore e-road/e-gravel , non é richiesta quel tipo di assistenza e potenza ma più leggerezza , fluidità di erogazione , assenza di trascinamento etc....La differenza peso comunque anche con le attuali non si limita al 1kg ma almeno al doppio ....come riportato una Wilier101Hby o una Scott Addict pesano max 12,5/12 a parità, o quasi, di prezzo [ la mia Jena Hybrid 5.500]....
Ovviamente molto dipende , come sempre, da cosa si cerca e da come si interpreta .
 

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
452
201
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Non proseguo nel OT prezzi ....Polini é senza dubbio un ottimo e stimato produttore , con motori che personalmente vedo però più appropriati su MTB leggere ...per il settore e-road/e-gravel , non é richiesta quel tipo di assistenza e potenza ma più leggerezza , fluidità di erogazione , assenza di trascinamento etc....La differenza peso comunque anche con le attuali non si limita al 1kg ma almeno al doppio ....come riportato una Wilier101Hby o una Scott Addict pesano max 12,5/12 a parità, o quasi, di prezzo [ la mia Jena Hybrid 5.500]....
Ovviamente molto dipende , come sempre, da cosa si cerca e da come si interpreta .
non facevo riferimento ai pesi di bdc con motore la mozzo ma bdc con motore centrale. E anche le nuove che avranno il motore centrale non potranno al momento scendere oltre certi limiti fisici e tecnici. Le bici con fazua attuale pesano sui 14 abbondanti. Per quanto riguarda la fluidità il polini e molto fluido e naturale che poi per la strada costruisce un motore adatto. Anche la crea monta un motore molto fluido anche oltre i 25 km e non hanno quelle effetto di ruota pesante e rallentata che hanno i motori al mozzo oltre i 25 km. Se poi guardiamo lestetica è un altro discorso.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
non facevo riferimento ai pesi di bdc con motore la mozzo ma bdc con motore centrale. E anche le nuove che avranno il motore centrale non potranno al momento scendere oltre certi limiti fisici e tecnici. Le bici con fazua attuale pesano sui 14 abbondanti. Per quanto riguarda la fluidità il polini e molto fluido e naturale che poi per la strada costruisce un motore adatto. Anche la crea monta un motore molto fluido anche oltre i 25 km e non hanno quelle effetto di ruota pesante e rallentata che hanno i motori al mozzo oltre i 25 km. Se poi guardiamo lestetica è un altro discorso.
Tralasciando l’estetica a mio parere i motori derivati dalle fullpower emtb applicati ad eroad sono un po’ troppo invasivi.
Con una eroad più che la potenza e la coppia pura cerchi la fluidità e la naturalezza della pedalata. Bosch cx o Polini sono ottimi motori ma per come li concepisco sono per un’altra gamma di ebici.
Sui 5k a mio avviso i prodotti più validi per ora restano: il poccolo mhale di specy, il
Mhale al mozzo e fazua.
Il nuovo TQ tutto da scoprire.
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.266
1.489
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Tralasciando l’estetica a mio parere i motori derivati dalle fullpower emtb applicati ad eroad sono un po’ troppo invasivi.
Con una eroad più che la potenza e la coppia pura cerchi la fluidità e la naturalezza della pedalata. Bosch cx o Polini sono ottimi motori ma per come li concepisco sono per un’altra gamma di ebici.
Sui 5k a mio avviso i prodotti più validi per ora restano: il poccolo mhale di specy, il
Mhale al mozzo e fazua.
Il nuovo TQ tutto da scoprire.
Esisterebbe anche il motore FSA da 42Nm che Ciocc monta sulla e-road E-blade disk di cui però non ho avuto nessuna evidenza.Confermo al 100% le Tue valutazioni anche per mia precedente esperienza con Cannondale +Bosch CX performance: eccellente e potentissimo [85Nm] che pero non ho mai avuto l'occasione di sfruttare.Praticamente ero sempre in Eco e circa 17kg di bici....se valutiamo invece il comfort e la flessibilità di utilizzo la TopstoneNeoLefty3 era superba....conclusione ovvia: dipende sempre da cosa e come utilizziamo il mezzo....
 
  • Like
Reactions: etbike72

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Esisterebbe anche il motore FSA da 42Nm che Ciocc monta sulla e-road E-blade disk di cui però non ho avuto nessuna evidenza.Confermo al 100% le Tue valutazioni anche per mia precedente esperienza con Cannondale +Bosch CX performance: eccellente e potentissimo [85Nm] che pero non ho mai avuto l'occasione di sfruttare.Praticamente ero sempre in Eco e circa 17kg di bici....se valutiamo invece il comfort e la flessibilità di utilizzo la TopstoneNeoLefty3 era superba....conclusione ovvia: dipende sempre da cosa e come utilizziamo il mezzo....

Hai perfettamente ragione ho scordato FSA, ma xché di fatto non ho mai trovato fdbk di questo motore ed è usato da pochi brand.
Anche x l’utilizzo confermo, certo difficile che con una eroad, magari anche gravel si facciano percorsi enduristici!