Per completare aggiungo anche la F-Moser e la Ducati Futa .Che io sappia , con ampio beneficio d'inventario, Ciocc vende al 90% motorizzate Polini
Concordo in quanto ho avuto la possibilità di testare una Ciocc per circa due ore grazie alla Sua cortese disponibilità ...il motore é sicuramente fluido e molto meno invasivo del Bosch ,pronto nella risposta e paragonabile in rumorosità allo Specialized....Personalmente lo trovo ancora < sovradimensionato > per un utilizzo stradista o almeno per il mio tipo di utilizzo.Nel mio caso, come altri del forum, l'assistenza é richiesta solo quando la mia FC entra in zona rossa [ 145 bmp] , diversamente pedalò senza...quindi leggerezza,scorrevolezza,assenza di attriti ...sono < per le mie necessità > prioritaire. Aggiungo un altro dettaglio non marginale a vantaggio del Polini che essendo italiano ( bergamo) si può contare su una più rapida assistenza al bisogno.Il polini da strada è un motore diverso dal bosch
. il Bosch è un motore da MTB messo su bici gravel il polini ha una mappatura fatta apposta da strada e con una struttura diversa dal MX che è per MTB. Prima provate la revente versione e poi saprete dare un giudizio. Il problema di tutte le eroad è che si vorrebbe avere una eroad con una piena esperienza di una bdc ma con le gambe di un prof. Purtroppo ai livelli attuali di tecnologia ancora non è possibile perche si guidano dei mezzi sbilanciati, con erogazioni artefatte ect. Di conseguenza si deve cercare il compromesso e soprattutto non è nella realtà bdc, bdc è un altra cosa. Poi ognuno la pensa come vuole
Aggiungo un altro dettaglio non marginale a vantaggio del Polini che essendo italiano ( bergamo) si può contare su una più rapida assistenza al bisogno
Beh questa inizia ad essere interessante con una linea molto simile alle non assistite, di contro prezzo sempre fuori da ogni logica, un cellulare per tecnologia impiegata dovrebbe costare milioni di euroE intanto anche trek si motorizza con TQ….
Oggi ho avuto la possibilità di utilizzare la bilancia del locale ciclista per verificare il peso della BMC RoadMachine AMP 01 TG 54.Il peso rilevato, incluso pedali Shimano XTR e due porta borracce, é risultato di 12.25 kg [ no ciclo computer-luci ant/post-...]Per completare aggiungo anche la F-Moser e la Ducati Futa .Che io sappia , con ampio beneficio d'inventario, Ciocc vende al 90% motorizzate Polini
Ieri ho avuto un contatto con un venditore che ha una Wilier Filante, listino circa 10mila euro, e diciamo che a costo di darla via era disposto ad intavolare una trattativa di tutto rispetto, però non è interessato alla mia permuta e nonostante lo sconto il prezzo rimane esagerato, la bici è bellissima...se parliamo di prezzi non sono solo le ebike che hanno preso prezzi fuori controllo ma in generale tutte le bici anche una muscolare top di gamma si superano facilmente i 10k, ti compri una panda a quella cifra!!!!
In ogni caso fra tutte quella che esteticamente la trovo più bella e comprerei e la BMC roadmachine, comunque il mercato delle eroda non sembra aver ancora sfondato come nelle mtb, vedremo più avanti con le novità' che usciranno.
P.s. a quanto vedo gli sconti sono tornati a pre pandemia, pero' i listini non li vedo diminuire!
willier non la conosco ma so che costano carissime.Ieri ho avuto un contatto con un venditore che ha una Wilier Filante, listino circa 10mila euro, e diciamo che a costo di darla via era disposto ad intavolare una trattativa di tutto rispetto, però non è interessato alla mia permuta e nonostante lo sconto il prezzo rimane esagerato, la bici è bellissima...
Mi... sai che culo che ti fai a pedalare una Panda?se parliamo di prezzi non sono solo le ebike che hanno preso prezzi fuori controllo ma in generale tutte le bici anche una muscolare top di gamma si superano facilmente i 10k, ti compri una panda a quella cifra!!!!