Forse con lo Shimano 7000? Ma il peso rispetto all’8000 credo non fosse molto meno, anzi. Che Shimano abbia fatto un motore piccolo apposta mi pare strano. Forse sarebbe meglio si concentrasse sul fare bene l’EP8!!Comunque domenica orbea presentera ai giornalisti una bici stile levo sl . Motore fatto in collaborazione con Shimano ,circa 60 nm di coppia peso tra i 16 e i 17 kg , e 380 Wh di batteria interna e possibilità di extender da 350
E' un motore Shimano fatto con Orbea da 60nm , più che il peso inferiore pare che abbia una erogazione molto diversa , solo per pedalatori e frequenza di pedalata alta ...praticamente è una Occam carbon col motore e 380wh di batteria, e dichiarano solo 16,5 kg...secondo me molto ottimistici..Forse con lo Shimano 7000? Ma il peso rispetto all’8000 credo non fosse molto meno, anzi. Che Shimano abbia fatto un motore piccolo apposta mi pare strano. Forse sarebbe meglio si concentrasse sul fare bene l’EP8!!
A forza di verticalizzare il piantone fra un pò si pedalerà all'indietro!!!
È già canyon da gennaio che monta il sensore sui dischi brevetto shimanoHo appena preso una wild-fs 2021 e con gran sorpresa ho scoperto che da quest'anno il magnete è sul disco e non più sul raggio. Lo riporto visto che non avevo trovato questa info da nessuna parte
Non credo che Orbea si sbatta per progettare un motore ex novo.....è plausibile una rivisitazione del E7000,( visto la scarsa coppia), con erogazione PERSONALIZZATA da Shimano per Orbea....poi a molti sembravano pochi 75Nm , ne presentano una con 60......e batteria 380 Wh......metti pure l'extender , ma allora cade il discorso del peso favorevole......non è la bici che fa per me. (parere personalissimo e criticabile !)Comunque domenica orbea presentera ai giornalisti una bici stile levo sl . Motore fatto in collaborazione con Shimano ,circa 60 nm di coppia peso tra i 16 e i 17 kg , e 380 Wh di batteria interna e possibilità di extender da 350
Forse ho scoperto l'arcano: leggendo un test tedesco della Rotwild RE 375, si legge che il motore EP8 è dato con due potenze diverse, e con la batteria piccola (375wh) viene settato appunto con potenza inferiore. Vi incollo il paragrafo tradotto:Non credo che Orbea si sbatta per progettare un motore ex novo.....è plausibile una rivisitazione del E7000,( visto la scarsa coppia), con erogazione PERSONALIZZATA da Shimano per Orbea....poi a molti sembravano pochi 75Nm , ne presentano una con 60......e batteria 380 Wh......metti pure l'extender , ma allora cade il discorso del peso favorevole......non è la bici che fa per me. (parere personalissimo e criticabile !)
Forse ho scoperto l'arcano: leggendo un test tedesco della Rotwild RE 375, si legge che il motore EP8 è dato con due potenze diverse, e con la batteria piccola (375wh) viene settato appunto con potenza inferiore. Vi incollo il paragrafo tradotto:
Rotwild fornisce queste E-MTB con due profili per il supporto del motore. Il profilo 1 è invariato e fornisce 85 Nm completi in modalità boost. Il profilo 2 è adattato alla piccola batteria e al peso ridotto e offre meno max. Coppia. In dettaglio si presenta così:
- Modalità BOOST 63 Nm
- Modalità TRAIL 42 Nm
- Modalità ECO 20 Nm
Chi volesse leggere l'articolo completo lo trova qui
Rotwild R.E 375 im Test: EP8, Leicht und maximale Performance
Rotwild R.E 375 – die E-MTB-Neuheit 2021 im ersten Test! Was kann das neue Light-E-MTB von Rotwild? Hier gibt es alles zum Rotwild R.E 375www.emtb-news.de
Si, probabile. Anche la Rotwild mi pare sia sui 18/19.per quanto l'EP8 sia il piu' leggero fra i motori "grandi" dubito possa essere montato su una bici che ambisce a essere sotto i 18 (o addirittura sotto i 17) kili... come dimostrato da Specy e lapierre per quello ci vogliono proprio avvolgimenti piu' piccoli
Magari l’hanno alleggerito ancor di più, hanno tolto un po’ di magnesio dagli attacchi dei carter...per quanto l'EP8 sia il piu' leggero fra i motori "grandi" dubito possa essere montato su una bici che ambisce a essere sotto i 18 (o addirittura sotto i 17) kili... come dimostrato da Specy e lapierre per quello ci vogliono proprio avvolgimenti piu' piccoli
Ustia se lè bèla.Brakkyquesta va per il 2022.... e nemmeno 16000 euro!!!
Alutech CNC eFANES: 15.990 € für das gefräste-E-Bike – eMTB-News.de
Diese E-MTB musst du sehen! Alutech CNC eFanes – ein E-Enduro mit poliertem Rahmen und 170 mm Federweg. Made in Germany. E-MTB-Neuheit von Alutech – Top!www.emtb-news.de