[Novità] Modelli 2021

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
ho quella di quest'anno e anche con la Lyric funziona bene.....speriamo con la zeb meglio altrimenti ho sbagliato upgrade!!!
Non può funzionare peggio con la Zeb, l'idraulica è superiore se passi dalla select+ alla ultimate , anche se l'aggravio di peso è secondo me "concettualmente" sbagliato su questa bici ... sarebbe da alleggerire ulteriormente secondo me, :blush:
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.538
2.624
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Sarà che peso 98 Kg, ma io mi terrò alla larga da ebike sotto i 20 kg.......che ci sia o no garanzia LUNGA sul telaio, mi importa fino ad un certo punto, mi importa di non farmi male perchè la bici si è aperta in due....
Beh, dipende da come sono costruite, senza trascurare il fatto che i produttori solitamente danno un peso max da non superare di emtb+ciclista. Tieni presente che se ben costruito un telaio in carbonio (come anche le ruote) è più robusto di un analogo in alluminio.
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
Non può funzionare peggio con la Zeb, l'idraulica è superiore se passi dalla select+ alla ultimate , anche se l'aggravio di peso è secondo me "concettualmente" sbagliato su questa bici ... sarebbe da alleggerire ulteriormente secondo me, :blush:
Vediamo se poi praticamente sento dei benefici...:) perché al di la della idraulica base devo dire che anche con la lyric attuale un neopos e pochi psi in più a quelli previsti mica va male, ma questo upgrade l'ho deciso in fase di acquisto della bici quindi ora la monterò e deve per forza andare meglioo_O:innocent:
 
  • Like
Reactions: Auanagana

big_63

Ebiker pedalantibus
11 Agosto 2020
215
55
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
scott
poi fanno la fine di un mio amico che aveva su una Giant di seconda mano un cerchio posteriore in carbonio e raggi sfinati da 1.5 mm, buono x XC,ogni uscita enduro un raggio rotto...per risparmiare quanto su una ruota 50 gr. ?? con le batterie attuali se si vuole rimanere con autonomia decente, sotto i 22/23 kg non si dovrebbe scendere, a meno di rischiare di spaccare ogni uscita qualcosa su ruote e gomme..
in effetti soprattutto sulla ebike è assurdo guardare al grammo :worried:
 
  • Like
Reactions: Giocody