[Novità] Modelli 2021

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
si e la carbon mi ricorda molto canyon... visto i pesi delle carbon?? :dizzy::dizzy::pensive:
Ormai c'è il carbonio anche per risparmiare ( loro) e non solo per il peso...quel carbonio lì è così mi sa
"Whistle ha deciso di puntare molto sull'utilizzo del carbonio T700, un materiale che ha tempi di realizzazione molti brevi che consente anche di abbassare notevolmente i costi di produzione. "
viene fatto in Europa e gli costa molto meno in tutta la trafila...poi forse non pesa meno dell'alluminio ( buono)...
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Gibbo77

Ebiker pedalantibus
20 Luglio 2020
163
51
28
Modena
Visita Sito
Bici
In cerca !
Pure io ho sentito questa cosa

In Fiera a Rimini un tecnico diceva erano stati ritirati tutti i motori EP8 consegnati e che da fine settembre erano in consegna quelli nuovi modificati.
Non so se è attendibile però...

Io sto aspettando con ansia le nuove Canyon altrimenti opterò per una Cube ..... qualcuno ha delle info sulle nuove Canyon ?
 
  • Like
Reactions: bonzi

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.229
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ormai c'è il carbonio anche per risparmiare ( loro) e non solo per il peso...quel carbonio lì è così mi sa
"Whistle ha deciso di puntare molto sull'utilizzo del carbonio T700, un materiale che ha tempi di realizzazione molti brevi che consente anche di abbassare notevolmente i costi di produzione. "
viene fatto in Europa e gli costa molto meno in tutta la trafila...poi forse non pesa meno dell'alluminio ( buono)...
Lo penso anche io, non in accezione negativa. Ci sono Case come Specy che hanno fatto scuola usando il carbonio per fare ebike più leggere e altre che lo usano non con la leggerezza come priorità ma per altre ragioni, probabilmente industriali e/o di marketing: vedi Haibike Flyon, Cube... Sono scelte imho
 
  • Like
Reactions: Italo63

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.182
13.344
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ormai c'è il carbonio anche per risparmiare ( loro) e non solo per il peso...quel carbonio lì è così mi sa
"Whistle ha deciso di puntare molto sull'utilizzo del carbonio T700, un materiale che ha tempi di realizzazione molti brevi che consente anche di abbassare notevolmente i costi di produzione. "
viene fatto in Europa e gli costa molto meno in tutta la trafila...poi forse non pesa meno dell'alluminio ( buono)...
Frutto dell'accordo del gruppo Accell con REIN4CED, carbonio da lavorazione termoplastica.
Speriamo che Lapierre ne resti fuori, per i modelli sportivi...
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.315
655
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
In Fiera a Rimini un tecnico diceva erano stati ritirati tutti i motori EP8 consegnati e che da fine settembre erano in consegna quelli nuovi modificati.
Non so se è attendibile però...

Io sto aspettando con ansia le nuove Canyon altrimenti opterò per una Cube ..... qualcuno ha delle info sulle nuove Canyon ?
Lo avevo scritto messaggi da, per quanto riguarda la commencal
Dovevano vendere da ottobre, ma shimano ha bloccato le vendite per aver scoperto un difetto sul motore; per cui ritiro tutti i motori e inizio vendita a dicembre
 

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
urca, mi ero quasi convinto ad aspettare ep8 se non andava troppo in là... mmm per fortuna che d'inverno qui non si pedala e per fortuna che ho ancora la muscolare, ma cavolo che scocciatura, mi conosco dopo un pò perdo la pazienza e faccio acquisti scellerati, aiutatemi a tenere duro e a non farmi tentare :joy: :joy: o_O
 

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
940
713
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
urca, mi ero quasi convinto ad aspettare ep8 se non andava troppo in là... mmm per fortuna che d'inverno qui non si pedala e per fortuna che ho ancora la muscolare, ma cavolo che scocciatura, mi conosco dopo un pò perdo la pazienza e faccio acquisti scellerati, aiutatemi a tenere duro e a non farmi tentare :joy: :joy: o_O

Tieni duro, non farti tentare!

(ecco, il mio dovere l'ho fatto :innocent:)
 

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
Tieni duro, non farti tentare!

(ecco, il mio dovere l'ho fatto :innocent:)
grazie, una birra se passi a trovarmi è offerta o_O purtroppo invece ho un amico che fa l'effetto contrario e mi continua a sussurrare "pensa che potresti già avere la bike a casa,guarda che se lo hanno ritirato sarà lunga e non ne verrà fuori niente di buono, guarda che bella la mondraker..." però gli voglio bene e non lo picchio :) (è un fan bosch quindi lo capisco :D)
 
  • Haha
Reactions: Giocody