NORCO VLT

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
prediligo le 29 , ma devo ammettere che quando ho preso la Norco vlt1, mi è piaciuta veramente tanto sui percorsi guidati e mediamente veloci, sullo scassatissimo un po'meno, purtroppo l'ho tenuta veramente poco, aveva un problema , per me non accettabile, movimento centrale troppo basso, zappavo dappertutto. Facendo un percorso che faccio spesso in discesa, e in uscita da alcune curve rilancio di brutto, si è piantata la pedivella per terra e mi ha scaraventato in aria stile moto gp, risultato cuffia rotatori andata, quindi non riuscivo più' a guidare senza pensare appunto alla paura di toccare, quindi l'ho venduta velocemente, ed ho continuato ad usare la pivot schuttle che non tocca mai
Gran ferro complimenti! purtroppo fuori dai miei mezzi economici.
Come la tieni 27,5 o Mullet?
 

Ciojka

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2020
122
22
18
51
Milano
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2 PRO
ECO 25% (su 300) - 30 Nm è davvero basso e ci credo che in salita ti vanno via ... :)

Se mi permetti un consiglio: abbassa anche il Trail così lo usi bene sulle salite più ripide quando serve.
Oggi sono riuscito a testare il setting proposto
30-30-500
60-50-500
170-70-500
Km 36
D+ 1.200
Avanzato il 27% di batteria
Consumato quindi 460 Wh
Peso 100 kg (mortacci)

Che ne dite? Ci siamo come consumi? Per chi è del posto ho fatto montevecchia e san genesio
 

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Oggi sono riuscito a testare il setting proposto
30-30-500
60-50-500
170-70-500
Km 36
D+ 1.200
Avanzato il 27% di batteria
Consumato quindi 460 Wh
Peso 100 kg (mortacci)

Che ne dite? Ci siamo come consumi? Per chi è del posto ho fatto montevecchia e san genesio
...dovresti dare qualche dettaglio in più...a partire col dirci, quali assistenze hai usato.....
 

Ciojka

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2020
122
22
18
51
Milano
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2 PRO
Utilizzato trail in salite con il 20-25% di pendenza, usato il boost in alcuni tratti ma il più delle volte non salivo nemmeno con il boost e ho dovuto spingere, resto in eco.
In percentuale non ti so dire quanto è stato l'utilizzo delle tre assistenze su tutta la tratta e non so nemmeno se è un dato recuperabile da qualche parte.

1607934306608.png


1607934268836.png
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 27.5 PLUS

Vask16

Ebiker ex novello
14 Giugno 2020
16
6
3
AA
Visita Sito
Bici
Scott Genius 50 2012
Ciao,
Piccolo problema, mi è finito questo gommino all’interno del telaio montando il telescopico. Come posso risolvere?
Se sfilo tutto il cavo poi rischio di non riuscire più a rimetterlo in sede?
953ACDFC-BE89-47BB-9ECE-D0D0AE34A8AD.jpeg
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
seconda uscita in assetto mullet con la forca abbassata a 150 mm come consigliato da Mister Hyde.
sono dovuto salire di 5-10 psi rispetto al set-up precedente perchè bottomavo con troppa facilità. Col ritorno invariato nonostante il pompaggio più duro la sensazione è molto buona anche sul viscido. Bella acquattata davanti e svelta.
E' però una sensazione "assoluta" perchè ho girato da solo, sabato spero di fare un uscita in compagnia per prendere dei riferimenti.
buon week end a tutti )
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
buongiorno a tutti, innanzitutto vorrei fare gli auguri di buona Natale...speriamo che le cose possano volgere per il meglio in tutti i sensi.
Piccolo OT...sabato sono uscito con l'enduro muscolare per tenere compagnia ad un mio amico a cui nell'uscita precedente gli era esploso il mono sull'elettrica. Bene...vi posso dire che abituato alle masse, agli anticipi che richiedono i 22kg e passa dell'elettrica quando torni alla muscolare si fanno numeri da circo!! roba da ridere di gusto nel casco tipo quando decolli da un kick e ti giri in aria per atterrare contro la sponda della prossima curva....nostalgia canaglia!!!! ))