Nastro tubeless, quale, quando.

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.159
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ma dei buoni nastri li avete da suggerire oltre al Saratoga già citato?
Dtswiss, ho provato lo Schwalbe ma è troppo rigido e mi si spaccava quando inserivo la valvola, ovviamente dopo aver forato la sede.
I vari nastri telati li ho abbandonati da tempo perché non aderiscono bene al cerchio a causa delle fibre di rinforzo che lo tengono quel pelo sollevato da fare passare il liquido.
Questa la mia esperienza.
 
  • Like
Reactions: Hot

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Dtswiss, ho provato lo Schwalbe ma è troppo rigido e mi si spaccava quando inserivo la valvola, ovviamente dopo aver forato la sede.
I vari nastri telati li ho abbandonati da tempo perché non aderiscono bene al cerchio a causa delle fibre di rinforzo che lo tengono quel pelo sollevato da fare passare il liquido.
Questa la mia esperienza.
Concordo in pieno.
Nastri non troppo flessibili, che non si allungano troppo quando li tendi per nastrare e che non siano telati.
Poi c’è chi fa le sue esperienze, come è giusto, ma dopo averne provati di vari tipi questa è la conclusione
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
E al primo cambio gomme il tallone si tira dietro il nastro, stai sereno

perchè il tallone lo tiri dietro, devi averlo messo veramente alto come dici tu... perchè dici no ai nastri telati? io ne ho provato uno. tenuto subito alla perfezione ed è ancora li da più di un anno (non ricordo la marca perchè ce lo avevo da tempo, usato per altri scopi)
ne provai un altro (3M ma molto basico) e non reggeva. perdeva dai nippli
preso il saratoga. tenuta perfetta
 
  • Like
Reactions: Torakiki

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.159
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Concordo in pieno.
Nastri non troppo flessibili, che non si allungano troppo quando li tendi per nastrare e che non siano telati.
Poi c’è chi fa le sue esperienze, come è giusto, ma dopo averne provati di vari tipi questa è la conclusione
Se penso a quando ho iniziato con il lattice per stampi, diluito con acqua distillata, ho i brividi...
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE and Hot

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.159
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ho provato anche il nastro per segnaletica da pavimento, teneva benissimo ma era troppo morbido e con la pressione dell'aria mi sprofondava dentro i fori per i nippli.
 

Torakiki

Ebiker velocibus
21 Giugno 2020
370
199
43
Acqui Terme
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on
perchè il tallone lo tiri dietro, devi averlo messo veramente alto come dici tu... perchè dici no ai nastri telati? io ne ho provato uno. tenuto subito alla perfezione ed è ancora li da più di un anno (non ricordo la marca perchè ce lo avevo da tempo, usato per altri scopi)
ne provai un altro (3M ma molto basico) e non reggeva. perdeva dai nippli
preso il saratoga. tenuta perfetta
Guarda, se carteggi il cerchio, lo pulisci, soffi e poi alcool ,puoi pure usare il nastro telato americano da 3,50 eurini... se non ho il gorilla tape, ho sempre usato questo. Prendi un rotolo , te lo " segni" alla misura che vuoi, lo strappi alla buona e quello fa il suo mestiere perfettamente.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Guarda, se carteggi il cerchio, lo pulisci, soffi e poi alcool ,puoi pure usare il nastro telato americano da 3,50 eurini... se non ho il gorilla tape, ho sempre usato questo. Prendi un rotolo , te lo " segni" alla misura che vuoi, lo strappi alla buona e quello fa il suo mestiere perfettamente.

non ho mai avuto bisogno di carteggiare il cerchio
 

big_63

Ebiker pedalantibus
11 Agosto 2020
209
53
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
scott
Raga, due domande sui nastri:
Il nastro deve essere cambiato quando si cambiano i copertoni oppure è un componente che mantiene le sue caratteristiche a lungo ed è "senza manutenzione"? Il nastro si sceglie in base alle dimensioni del cerchio prendendolo della stessa misura del cerchio come Cerchio da 30 nastro da 30; cerchio da 27 nastro da 27?
tnk
il nastro se di buona qualità e ben posizionato può durare anni!!!