E al primo cambio gomme il tallone si tira dietro il nastro, stai serenoVai sereno, non serve il calibro millesimale per fare questo lavoro.... accavallano un paio di mm per lato e il tallone lo terrà attaccato ovviamente.
E al primo cambio gomme il tallone si tira dietro il nastro, stai serenoVai sereno, non serve il calibro millesimale per fare questo lavoro.... accavallano un paio di mm per lato e il tallone lo terrà attaccato ovviamente.
Dtswiss, ho provato lo Schwalbe ma è troppo rigido e mi si spaccava quando inserivo la valvola, ovviamente dopo aver forato la sede.Ma dei buoni nastri li avete da suggerire oltre al Saratoga già citato?
Concordo in pieno.Dtswiss, ho provato lo Schwalbe ma è troppo rigido e mi si spaccava quando inserivo la valvola, ovviamente dopo aver forato la sede.
I vari nastri telati li ho abbandonati da tempo perché non aderiscono bene al cerchio a causa delle fibre di rinforzo che lo tengono quel pelo sollevato da fare passare il liquido.
Questa la mia esperienza.
E al primo cambio gomme il tallone si tira dietro il nastro, stai sereno
Se penso a quando ho iniziato con il lattice per stampi, diluito con acqua distillata, ho i brividi...Concordo in pieno.
Nastri non troppo flessibili, che non si allungano troppo quando li tendi per nastrare e che non siano telati.
Poi c’è chi fa le sue esperienze, come è giusto, ma dopo averne provati di vari tipi questa è la conclusione
Vedi che significa quando si parla di esperienza...Se penso a quando ho iniziato con il lattice per stampi, diluito con acqua distillata, ho i brividi...
Guarda, se carteggi il cerchio, lo pulisci, soffi e poi alcool ,puoi pure usare il nastro telato americano da 3,50 eurini... se non ho il gorilla tape, ho sempre usato questo. Prendi un rotolo , te lo " segni" alla misura che vuoi, lo strappi alla buona e quello fa il suo mestiere perfettamente.perchè il tallone lo tiri dietro, devi averlo messo veramente alto come dici tu... perchè dici no ai nastri telati? io ne ho provato uno. tenuto subito alla perfezione ed è ancora li da più di un anno (non ricordo la marca perchè ce lo avevo da tempo, usato per altri scopi)
ne provai un altro (3M ma molto basico) e non reggeva. perdeva dai nippli
preso il saratoga. tenuta perfetta
Guarda, se carteggi il cerchio, lo pulisci, soffi e poi alcool ,puoi pure usare il nastro telato americano da 3,50 eurini... se non ho il gorilla tape, ho sempre usato questo. Prendi un rotolo , te lo " segni" alla misura che vuoi, lo strappi alla buona e quello fa il suo mestiere perfettamente.
Magari non serve, ma è un piccolo " trick" che avevo letto riguardo al nastrare i cerchi in carbonio. Male non gli fa, aumenta l'adesivita', ma non è una regola. Ultimamente mi meraviglio di come cerchi e gomma facciano praticamente tutto " da soli". Ciaooooonon ho mai avuto bisogno di carteggiare il cerchio
il nastro se di buona qualità e ben posizionato può durare anni!!!Raga, due domande sui nastri:
Il nastro deve essere cambiato quando si cambiano i copertoni oppure è un componente che mantiene le sue caratteristiche a lungo ed è "senza manutenzione"? Il nastro si sceglie in base alle dimensioni del cerchio prendendolo della stessa misura del cerchio come Cerchio da 30 nastro da 30; cerchio da 27 nastro da 27?
tnk
Bel lavoro. Il mio nastro fa qualche grinza (innocua). Questo che marca è?
Questo? È un nastro americano di Bricoman da 2,5€.... avevo finito il muc-off ed ho usato quello che avevo a casaBel lavoro. Il mio nastro fa qualche grinza (innocua). Questo che marca è?
Beh se tiene, un bel risparmio, ti imiteròQuesto? È un nastro americano di Bricoman da 2,5€.... avevo finito il muc-off ed ho usato quello che avevo a casa