Multitool

cap

Ebiker velocibus
18 Agosto 2017
257
211
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
alcune...
Tra il CB m17 (con smagliacatena) e l'm10 (senza) ci sono 18 gr di differenza dichiarati, sarò insensibile, ma li ritengo irrilevanti.
Si, a maggior ragione per chi gira su una levo da22/24kg, il doppio della mia trail bike...
Ah, e io son mica uno grande e grosso eh peso 60kg, quindi il peso aggiunto lo sento tutto!
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.249
1.720
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Ma guarda io ne ho uno con smaglia catena e uno senza, il primo è nello zaino da AM e l'altro in quello da uscita dietro casa.


I modelli sono HEXUS 2 peso 167g e X-TOOL+ che più minimal non si può 112 g, quindi parliamo di 55 g non mezzo kg.

Già solo il CB limkato con la custodia ne fa 175 g....
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.999
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Pensa, non ho nemmeno una e-bike!!
Ce l'ha mia moglie, una levo con il suo bel attrezzino attaccato.
Poi il grosso del peso è sul mio zaino, che porto a spasso per le Dolomiti pedalando.
Quindi il peso so bene quanto "pesa"!!!
;-)
Male! Compratela! :p Io ho un Lezyne 20 toot molto simile al crank anche quello robusto
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Scusami, cosa sarebbe questa storia del peso in più??
Guarda che tu stesso hai consigliato il CB M19
e in quell'attrezzo lo smagliacatena è compreso!
No scusa, mi sembra di essermi espresso chiaramente. Ho spiegato che ne ho due differenti, in base al tipo di uscita. Vicino a casa non mi porto nulla, è integrato e a dirla tutta la Levo ha anche lo smaglia catena sempre integrato. Poi per uscite più impegnative, mi porto quello che ho postato. Ho detto all'opener che la scelta la deve fare lui, in base alla sua capacità di saperlo sfruttare.
 

cap

Ebiker velocibus
18 Agosto 2017
257
211
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
alcune...
@etbike72 se ti riferivi a me forse non mi sono spiegato bene, mia moglie ha la Levo e non usa nemmeno lo zaino (d'estate in canotta resterebbero i segni degli spallacci con l'abbronzatura, donne sono...) E nello zaino porto tutto io, compreso eventualmente il suo caricabatterie se il giro sfiora o sfora i 2000m D+.
Sono io che non ho la e-bike.
 
  • Haha
Reactions: franz_quattro

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Sottosella (ma volendo anche altrove sul telaio) uso questo da un po':



...e lo smagliacatena puoi decidere se lasciarlo a casa o portarlo con te ;)